Vai al contenuto
IGNORED

Monete e Francobollo Vaticano 2008 in busta

Risposte migliori

continuo a telefonare ma oltre al disco non riesco mai a parlare con un operatore!! comunque oggi ho telefonato per l'ennesima volta e dopo aver inserito i vari codici ho notato che mi dovrebbero aver spedito la busta ed ho notato che ho il conto in rosso di pochi centesimi (avevo 44 euro di conto deposito).

Non ci sto capendo nulla perchè ho utilizzato come metodo di pagamento la carta di credito e ad oggi non mi hanno ancora prelevato i soldi...mah!  :blink:

324068[/snapback]

In verità anch'io non ci sto capendo nulla: avevi un saldo di 44€ ( la busta costa 45 € ) e attendi che ti prelevino 1€ dalla carta?

Ho capito bene?

324419[/snapback]

scusami se non sono stato chiaro ma hai capito perfettamente quello che volevo dire. In effetti adesso sono in rosso con l'UFN e non lo trovo giusto pur avendo dato la mia disponibilità a prelevare dalla carta la cifra di 45 euro. Chiedevo se a qualcuno di voi fosse mai capitato qualcosa del genere e se mi devo preoccupare.

324459[/snapback]

:wacko: Mha...:wacko:

Comunque, ricapitolando, hanno prelevato la cifra disponibile dalla somma giacente, cioè 44 €.

Ora vorresti che loro prelevassero dalla carta 1€, mentre hai autorizzato, tramite il modulo per le richieste, a prelevarne 45€?

Se è così, non penso che possano farlo...

Comunque, se inserendo i tuoi codici la busta risulta spedita, non dovrebbero esserci problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 165
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

34

• Antony

25

• Aimo

16

• Diabolik73

14

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Io sono andato in rosso.

Di 6 euro, perchè pagai per una commemorativa il prezzo della moneta non richiedendo l'assicurata, che nel modulo era segnata come obbligatoria.

Chiesi via email che cosa dovevo fare, loro mi dissero i motivi per cui avevano addebitato 6 euro in più ("ci sono stati dei furti, volevamo essere sicuri") ma non spiegarono cosa fare per saldare.

Mi spedirono ugualmente i moduli, solo che andai di persona all'UFN a ritirare la serie dell'anno successivo. Al momento del pagamento l'addetto mi disse "C'è un saldo negativo di 6 euro".

Spiegai la situazione.

Lui mi disse "Eh lo so, abbiamo spedito con assicurata perchè ci sono stati molti furti, che vogliamo fare?"

Mi sorprese la domanda, volevo rispondergli "Che alternative ci sono?" :D ma ho preferito pagare (credo poi che di alternativa ci fosse solo questa) e basta.

PS: io pagavo con assegno, non con carta di credito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andato in rosso.

Di 6 euro, perchè pagai per una commemorativa il prezzo della moneta non richiedendo l'assicurata, che nel modulo era segnata come obbligatoria.

Chiesi via email che cosa dovevo fare, loro mi dissero i motivi per cui avevano addebitato 6 euro in più ("ci sono stati dei furti, volevamo essere sicuri") ma non spiegarono cosa fare per saldare.

Mi spedirono ugualmente i moduli, solo che andai di persona all'UFN a ritirare la serie dell'anno successivo. Al momento del pagamento l'addetto mi disse "C'è un saldo negativo di 6 euro".

Spiegai la situazione.

Lui mi disse "Eh lo so, abbiamo spedito con assicurata perchè ci sono stati molti furti, che vogliamo fare?"

Mi sorprese la domanda, volevo rispondergli "Che alternative ci sono?" :D ma ho preferito pagare (credo poi che di alternativa ci fosse solo questa) e basta.

325275[/snapback]

:blink: Che strani che sono...: io continuo a chiedere l'assicurata per le emissioni più importanti, previo pagamento della somma aggiuntiva, :D e loro continuano a spedirmi il materiale per raccomandata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andato in rosso.

Spiegai la situazione.

325275[/snapback]

:blink: Che strani che sono...: io continuo a chiedere l'assicurata per le emissioni più importanti, previo pagamento della somma aggiuntiva, :D e loro continuano a spedirmi il materiale per raccomandata!

325278[/snapback]

E che strane sono le Poste. Negli ultimi due anni ho sempre ricevuto TUTTE le assicurate svuotate, a qualsiasi nome ed indirizzo le facessi spedire.

Ho sempre ricevuto il rimborso della somma spesa e ho dovuto ricomprarmi tutto, al triplo, da negozianti. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andato in rosso.

Spiegai la situazione.

325275[/snapback]

325278[/snapback]

E che strane sono le Poste. Negli ultimi due anni ho sempre ricevuto TUTTE le assicurate svuotate, a qualsiasi nome ed indirizzo le facessi spedire.

Ho sempre ricevuto il rimborso della somma spesa e ho dovuto ricomprarmi tutto, al triplo, da negozianti. :angry:

325281[/snapback]

:( Mi dispiace, è raccapricciante ciò che racconti. Le mie coronarie non avrebbero retto...

:ph34r: Ma gli indirizzi diversi appartenevano sempre alla stessa provincia...?

Comunque, sono del parere che anche l'UFN debba provvedere ad affidare le proprie spedizioni a dei corrieri privati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andato in rosso.

Spiegai la situazione.

325275[/snapback]

325278[/snapback]

325281[/snapback]

:( Mi dispiace, è raccapricciante ciò che racconti. Le mie coronarie non avrebbero retto...

:ph34r: Ma gli indirizzi diversi appartenevano sempre alla stessa provincia...?

Comunque, sono del parere che anche l'UFN debba provvedere ad affidare le proprie spedizioni a dei corrieri privati...

325284[/snapback]

già, sarebbe meglio con dei corrieri privati, e pagherei anche 5 euro in più per stare tranquillo.

credo che oramai anche quelli delle poste sappiano che qualsiasi pacco del vaticano ha sicuramente valore... e con ogni probabilità riconoscono anche le dimensioni :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

già, sarebbe meglio con dei corrieri privati, e pagherei anche 5 euro in più per stare tranquillo.

credo che oramai anche quelli delle poste sappiano che qualsiasi pacco del vaticano ha sicuramente valore... e con ogni probabilità riconoscono anche le dimensioni :ph34r:

325317[/snapback]

Non direi anche, ma soprattutto quelli delle poste conoscono il contenuto dei pacchi provenienti dal Vaticano... D'altronde non ci vuole poi un sensitivo per capirlo...

Io sono del parere che di gente onesta e corretta ce ne sia davvero tanta, in ogni ambito lavorativo-professionale, e rappresenterebbe la maggioranza, grazie a Dio.

Le mele marce ci sono ovunque...nonostante le leggi severissime ( si rischia di perdere il posto di lavoro per questi reati... ).

Indubbiamente con i corrieri privati si può stare più tranquilli, ma non al 100%: due anni fa, ad esempio, "smarrirono" un plico dell'IPZS...

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Non ha deluso le mie aspettative...

Una domanda a chi l'ha ricevuta: piace?

326309[/snapback]

La trovo sicuramente più bella di quelle precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo il prezzo in effetti è un pochino elevato...

però anche io sono moooolto soddisfatto...

é molto meno anonima del 2 euro in folder....

326310[/snapback]

:blink: Un pochino troppo elevato, vorresti dire!

I conti non tornano: in folder costa 14 €, mentre in busta 45€.

Domanda: la busta, l'affrancatura e i due annulli FDC costano 30€ ?

Direi che il prezzo è pienamente ingiustificato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione è elevato...però cercavo di addolcirla un pò...

:)

326369[/snapback]

:( Con una roba del genere... ci vorrebbe una montagna di zucchero!

:lol: Comunque, a livello grafico, a me fa ridere...

P.S.= L'ho comprata ugualmente sia per non rovinare la collezione..., e sia perchè contiene pur sempre la moneta...!

Link al commento
Condividi su altri siti

326369[/snapback]

P.S.= L'ho comprata ugualmente sia per non rovinare la collezione..., e sia perchè contiene pur sempre la moneta...!

326501[/snapback]

Ma ti dirò se costasse 10 euro in più del due euro singolo e avessi la possibilità di prendere entrambi alla fonte ti giuro che prenderei sempre la busta...Come ti ho detto sù è molto meno anonima , riprende il tema della commemorativa (poi va beh ognuno può disquisire su come è stato fatto il tema!!! :) ) insomma alla fine ha qualcosa in più...

Infatti stò cercando di prendere i 2 euro vaticani passati e ovviamente li stò cercando in busta...Anche perchè costano uguali se non meno rispetto ai singoli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

326369[/snapback]

326501[/snapback]

Ma ti dirò se costasse 10 euro in più del due euro singolo e avessi la possibilità di prendere entrambi alla fonte ti giuro che prenderei sempre la busta...Come ti ho detto sù è molto meno anonima , riprende il tema della commemorativa (poi va beh ognuno può disquisire su come è stato fatto il tema!!! :) ) insomma alla fine ha qualcosa in più...

Infatti stò cercando di prendere i 2 euro vaticani passati e ovviamente li stò cercando in busta...Anche perchè costano uguali se non meno rispetto ai singoli :)

326610[/snapback]

:huh: Il 2€ Commemorativo del Vaticano va preso in folder: lo reputo indivisibile da esso, in quanto l'uno completa l'altro...

Di anonimo e anomalo vedo la busta..., ma il mondo è bello perchè è vario, per cui ogniuno di noi colleziona le cosa che vuole nel modo che maggiormente lo aggrada!

Dunque, il mio è naturalmente un pensiero personale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei tanto farmela piacere, ma non ci riesco..., purtroppo!

Secondo il mio modestissimo parere, l'intera struttura grafica non sembrerebbe opera di un professionista: l'immagine così vivace di quei fiori in primo piano..., e la figura del Santo Padre inserita, in modo maldestro, nel prato antistante...

Sarebbe stata adatta una figura austera accompagnata da una grafica piu' sobria, ad iniziare dalle tonalità cromatiche.

:) Comunque è bello ciò che piace alla maggioranza!

Link al commento
Condividi su altri siti

è arrivata anche a me ieri, devo dire però che la busta non mi piace tanto.

mi piace molto di più la moneta nel folder (forse perchè il folder del vaticano è caratteristico e mi piace già di suo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi a quanto vedo stanno cominciando ad arrivare le buste fil.-num.!!

Per il folder quanto dovroemo aspettare in media?

ciao

327693[/snapback]

:blink: A quali folder ti riferisci...?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.