Vai al contenuto
IGNORED

Monete e Francobollo Vaticano 2008 in busta

Risposte migliori

ho telefonato stamattina all'UFN,e la tipa mi ha detto che se ordino la busta

filatelica ho maggiori speranze di ricevere la divisionale 2008 o il 2 euro in folder,è

vero??? :huh:  :huh:

310632[/snapback]

Ho forti dubbi che sia realmente così.

310689[/snapback]

Beh...a rigor di logica,dovrebbero prima prendere in considerazione chi acquista un prodotto numismatico,seppur ibrido,a chi manda mail,lettere,od assegni per ricevere quanto desiderato.

Questo,ripeto,a rigor di logica...poi si sà con il Vaticano tutto è possibile :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 165
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

34

• Antony

25

• Aimo

16

• Diabolik73

14

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Ho inviato anche io oggi l'ordine via fax.

Chiamando il numero clienti prima per verificare pin e codice utente (E' la prima volta che chiamo!) e ne ho approfittato per chiedere..

Mi hanno appunto confermato che ovviamente disponibilità permettendo nel caso sia di div che moneta singola da 2 euro favoriscono chi ha già ordinato qualcosa...

boh speriamo sia vero!

Link al commento
Condividi su altri siti

filatelica ho maggiori speranze di ricevere la divisionale 2008 o il 2 euro in folder,è

310632[/snapback]

310689[/snapback]

Beh...a rigor di logica,dovrebbero prima prendere in considerazione chi acquista un prodotto numismatico,seppur ibrido,a chi manda mail,lettere,od assegni per ricevere quanto desiderato.

Questo,ripeto,a rigor di logica...poi si sà con il Vaticano tutto è possibile :rolleyes:

310718[/snapback]

Quello che dici è vero, ma quando si parla di Vaticano la logica va proprio a farsi benedire.

Non pensi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

310632[/snapback]

310689[/snapback]

310718[/snapback]

Quello che dici è vero, ma quando si parla di Vaticano la logica va proprio a farsi benedire.

Non pensi ?

310945[/snapback]

:( Proprio così, purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero....a me hanno detto e lo ripeto che chi compra materiale ha più possibilità che gli daranno materiale numismatico!

311006[/snapback]

Scusami, ma la loro risposta mi sembra scontata.

Non credo che avrebbero potuto rispondere il contrario, proprio ora che è stata emessa la busta filatelico-numismatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi compra una data emissione avrà solo la certezza che l'anno dopo gli verrà ri-assegnata quella data emissione: chi compra la busta fil-num l'anno prossimo la potrà avere di nuovo. Punto. Per avere la certezza di avere la divisionale si dovrà conquistare la divisionale l'anno prima. E così via per tutte le emissioni. Poi magari se si libera un posto si avrà la precedenza rispetto ad altri, ma questo non è stabilito da nessuna certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi compra una data emissione avrà solo la certezza che l'anno dopo gli verrà ri-assegnata quella data emissione: chi compra la busta fil-num l'anno prossimo la potrà avere di nuovo. Punto. Per avere la certezza di avere la divisionale si dovrà conquistare la divisionale l'anno prima. E così via per tutte le emissioni. Poi magari se si libera un posto si avrà la precedenza rispetto ad altri, ma questo non è stabilito da nessuna certezza.

311026[/snapback]

Spiegazione perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq senza nulla togliere a nessuno fino a ieri non ero registrato al vaticano e anche se solo per la busta filatelico-numismatica ora ho numero abbonato e pin...

quindi sono già molto contento cosi'... ora attendiamo i colpi grossi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq senza nulla togliere a nessuno fino a ieri non ero registrato al vaticano e anche se solo per la busta filatelico-numismatica ora ho numero abbonato e pin...

quindi sono già molto contento cosi'... ora attendiamo i colpi grossi :)

311132[/snapback]

A proposito di codice cliente e pin...ma come fa un'aspirante abbonato a contattare la segreteria senza i suoi numeretti personali...?

:blink: Esiste per caso un altro numero, oltre quelli noti...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nò, non c'è un altro modo per contattarli se non via mail!

Ma a qualcuno del forum che ha acquistato la busta filat/numis è stato già fatto l'addebito?

312224[/snapback]

a me ad oggi l' UFN non mi ha ancora addebitato i 45 euro sulla carta postepay!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a qualcuno del forum che ha acquistato la busta filat/numis è stato già fatto l'addebito?

312224[/snapback]

312260[/snapback]

Ho chiamato oggi anch'io: la tipina mi ha detto che ancora presto; mentre dal terminale risultano in lavorazione due ordini filatelici, datati 16 Ottobre e 27 novembre 2007...

:D ma che bravi...ma come faranno...?...

Link al commento
Condividi su altri siti

312224[/snapback]

312260[/snapback]

questa non l' ho presa a me di solito per francobolli e monete passano anche due mesi per cui bisogna aspettare tentendo la somma al calduccio... aspetto anche io per esempio i bolli di fine novembre... addebito in postapay verso il 20 di gennaio... vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto anch'io il modulo per la busta filatelico-numismatica, se credono che solo perchè hanno incassato il mio assegno di 20 euro io la ordini si sbagliano di grosso. A mè il francobollo non mi interessa e spendere 45 euro per la  2 euro comm. proprio non mi và. Se li tengano pure in mano i miei 20 euro, così può darsi che l'anno prossimo mi diano il 2 euro com.

310512[/snapback]

Non è detto che li tengano i soldi. A me hanno mandato l'assegno indietro (una bella cifra visto che si trattava di ordinare 2 euro comm in busta più la divisionale con assicurata), dopo 15 mesi poichè non avevo comprato nulla! Ovviamente mi dissero (sgarbatamente) che avevo ordinato la busta troppo tardi e che era già esaurita <_< <_< (che vile menzogna... visto che uno di voi la settimana dopo ebbe la seconda chance!)

311026[/snapback]

Anche questa è una mezza verità. Io ho tentato di comprare la busta fil-num, senza fortuna. Loro non hanno considerato il mio ordine e mandato i soldi indietro :angry: . Ciononostante la busta me l'hanno "riservata" anche quest'anno <_< . Stavolta l'ho ordinata con addebito su carta di credito, tanto se me la vogliono assegnare o pago con assegno o con carta la sostanza è sempre quella B)

Link al commento
Condividi su altri siti

@elmetto2007

Tu stai dicendo che ti è arrivato a casa l'anno scorso la lettera per effettuare l'ordine per la busta numismatica e filatelica (insomma hai pin e codice cliente!) , hai effettuato l'ordine e cmq non te l'anno mandata?!?!?!?

azz

Modificato da ciuppy74
Link al commento
Condividi su altri siti

Aderendo alla proposta filatelico/numismatica (modulo blu) esiste la possibilita' anche se remota, che in futuro, non manderanno + il modulo numismatico (verde)!!

Ciao

312378[/snapback]

per la singola moneta...non certo per la div!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aderendo alla proposta filatelico/numismatica (modulo blu) esiste la possibilita' anche se remota, che in futuro, non manderanno + il modulo numismatico (verde)!!

Ciao

312378[/snapback]

Una curiosita'.

E' una notizia "accertata" (intendo conosci qualcuno per cui questa cosa e' successa realmente), o sono "voci"? Te lo chiedo giusto perche' io ho acquistato la busta filatelico/numismatica quest'anno (o, meglio, ci ho provato... poi chissa'), ed in effetti mi preoccuperebbe un po' se quanto dici fosse vero (non che comunque negli anni passati mi abbiano mai dato la possibilita' di acquistare grandi cose al Vaticano).

Grazie, un saluto.

unexso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che con il Vaticano non si possa MAI parlare di certezze.

312439[/snapback]

Esatto, di certezze, anche per chi avrebbe titolo, non ce ne sono:

sono iscritto all'Uff Num. Vaticano dal....1977....

ho sempre acquistato tutto.... seriette.... ag/au lira.... ag/au euro;

la 1° in oro euro, me l'hanno fatta saltare... :angry:

successivamente nel 2006, pagando come sempre con carta di credito, ad addebito avvenuto nel mese di febbraio, a giugno non avevo ancora ricevuto nulla.

Contattata la segreteria, mi informarono, che per motivi di superprenotazioni B) , mi avrebbero riaccreditato l'importo.

Non piacendoni il giochino, scrissi una bella raccomandata al Direttore dell UN, dopo 15 giorni, arrivarono le monete! ;)

Saluti

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che con il Vaticano non si possa MAI parlare di certezze.

312439[/snapback]

Concordo pianamente!

:blink: Però il fatto che la busta sia già esaurita...mi lascia decisamente perplesso !

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.