Vai al contenuto

Qual'è la migliore?  

22 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

LaMonetiani,

in questo minisondaggio apertissimo, vi chiedo non di graduare, come al solito, la conservazione della moneta ma di fare una scelta: quale è la migliore, quale scegliereste voi per destinarla alla vostra collezione?

la risposta "le prendo tutte e due" non vale :P

In ultimo, ci possiamo sbizzarrire, sbilanciandoci così anche sulla conservazione :)

2lire1926.jpg

Inviato

quella in alto è + nitida, in ogni caso la "rielaborerei" con un prog di fotoritocco

;) e un bello sfondo bianco non glielo leva nessuno :P

Inviato

La seconda foto non permette quasi nessun giudizio sulla moneta: si intuisce solo, dovendo azzardare, che potrebbe anche essere meglio conservata.

Inviato

Provero' a mandare qualche foto piu' nitida non appena mi sara' arrivata la moneta in basso su sfondo verde :P .Devo dire che sulla moneta ci ho scommesso un po' dato che la prima impressione e' stata quella di un elevata conservazione.Vedremo...

Awards

Inviato
Provero' a mandare qualche foto piu' nitida non appena mi sara' arrivata la moneta in basso su sfondo verde :P .Devo dire che sulla moneta ci ho scommesso un po' dato che la prima impressione e' stata quella di un elevata conservazione.Vedremo...

306489[/snapback]

La scommessa mi pare d'azzardo.. ma come ogni scommessa che si rispetti potrebbe portare una buona vincita.. :D

Comunque sono tutte e due belle monete e secondo me si equivalgono.

Complimenti ad entrambi! :rolleyes:

Inviato

Scusate, una domanda, ma c'e' qualcosa che mi sfugge......... Elmetto 2007 apre la discussione con due foto, di cui una poco nitida a sfondo verde, Andrea Imperatore mandera' una foto piu' nitida della stessa moneta.......... Chi ha le 2 monete? La stessa persona con due nomi diversi? :D

Grazie

Star

Inviato
Scusate, una domanda, ma c'e' qualcosa che mi sfugge......... Elmetto 2007 apre la discussione con due foto, di cui una poco nitida a sfondo verde, Andrea Imperatore mandera' una foto piu' nitida della stessa moneta.......... Chi ha le 2 monete? La stessa persona con due nomi diversi?  :D

Ipotesi: elmetto stava osservando le due monete su ebay, indeciso su quale comprare, ma andrea imperatore lo ha battuto sul tempo soffiandogli quella a sfondo verde :P

Inviato

Ragazzi non ci sarei mai arrivato! Certo la cosa non era cosi' intuitiva, almeno per me! :)

Aspettiamo le foto da Andrea per capire chi ha vinto la sfida! :D

Star

Inviato (modificato)

intanto inserisco foto e scansioni della mia che è arrivata oggi :D

26rovescio.jpg

26dritto.jpg

2lire26.jpg2lire26D.jpg

Modificato da elmetto2007

Inviato

Un ottimo Q/SPL secondo me.

Inviato

Concordo con il qSPL! Anche se dal vivo potrebbe anche essere qualcosina in più..

Ma cmq ottimo acquisto Francè! :D

Ciao

Inviato

Attenuazione omogenea dei rilievi, graffietti e colpetti testimoniano che la moneta ha circolato. Esemplare godibile, direi BB.

Inviato

Senza ombra di dubbio una bella moneta però la conservazione la attesterei sul BB+. :D :) :D :)

• 1 mese dopo...
Inviato

amici,

riesumo il post per dirvi che l'esemplare è stato visto da un perito NIP (molto competente sul Regno D'Italia) che ha valutato il mio esemplare qSPL.

Andrea, aspettiamo ancora le tue foto :D :lol: :D

Inviato

Intanto per tua soddisfazione eccoti la mia pubblica ammenda per essere stato troppo severo! :D

Complimenti Elmetto! :)

Inviato

Nome del perito Elmetto?

Se si puo..

Ciao

Inviato

Auguri per l'acquisto...In effetti il qSPL ci puo' stare.

Inviato

Ecco finalmente le mie foto: :blush:

post-4522-1206119515_thumb.jpg

Awards

Inviato

Questo il rovescio

post-4522-1206119650_thumb.jpg

Awards

Inviato

Quella di Elmetto 2007, senza toglire nulla a quella di Andrea, è la meglio conservata (peccato per quel graffio da ore 3 a ore 6)

Quoto per un qSPL quella di Elmetto e un BB per quella di Andrea

Inviato

Purtroppo essendo un po negato ho inviato delle foto in bassa risoluzione...dal vivo e' molto piu' bella.Ciao.Complimenti comunque a quella di elmetto.

Awards

Inviato

Ecco un' altra foto:

post-4522-1206121339_thumb.jpg

Awards

Inviato

Complimenti anche a te Andrea, devo dire che è una bella sfida per davvero :)

Inviato

Anche i miei complimenti!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.