Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

gentilissimi vorrei un parere su questo quarto di Lira

grazie

post-6896-1201002920_thumb.jpg

post-6896-1201002945_thumb.jpg

Inviato

E' conciata un pò male, non arriva all'MB a mio parere.

Inviato

:( ..guardala meglio :) ...forse è la fotografia...in realtà io la davo BB...

Grazie sempre gentile

Inviato

L'ho guardata meglio, ma purtroppo non è migliorata :P

Aspettiamo altri pareri, ma a mio avviso già l'MB è un giudizio particolarmente ottimistico.

Inviato (modificato)

E' una moneta da 1/4 di lira del 1823 coniata a Milano.

Non va oltre l'MB... ci sarebbe da essere anche più tirati dato che il ritratto di Francesco I è purtroppo irriconoscibile. Molti dettagli sono cancellati dall'usura anche al rovescio, per esempio lo scudetto austriaco. C'è anche un brutto colpo o difetto di conio sempre al rovescio.

Si tratta inoltre di una moneta comune, anche se i cataloghi la danno NC è relativamente facile trovarla, per cui va cercata in buona condizione.

Per un confronto guarda la pagina del catalogo lamoneta, ci sono esemplari di tutte le conservazioni: 1/4 lira

Modificato da Michele2198

Inviato

Al dritto la corona d'alloro che cinge la testa del sovrano, l'orecchio, i capelli sono quasi completamente appiattiti. Presenza di graffi evidenti. Penso che il grado da attribuire a questo esemplare sia B.

Ciao.

Inviato

quoto quanto detto da michele , sia per rarità che reperibilità

MB

Sergio

Inviato

qMB va... ;)

Guest carledo49
Inviato

La moneta ha visto sicuramente tempi migliori! la valuterei B/MB non di più.

Carlo

Inviato
L'ho guardata meglio, ma purtroppo non è migliorata  :P

Aspettiamo altri pareri, ma a mio avviso già l'MB è un giudizio particolarmente ottimistico.

305926[/snapback]

L'ho guardata meglio anche io...e concordo con paolino67.

I rilievi sono davvero consunti,soprattutto al dritto dove ormai si può soltanto intravedere l'effige di Francesco I.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.