Vai al contenuto

CONSERVAZIONE  

37 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

volevo avere un vostro parere sulla conservazione di questa moneta.

se è possibile motivate le vostre risposte grazie.

2h6aety.jpg

2aj58uv.jpg

Inviato (modificato)

Penso che uno SPL ci stia comodo, anche se la foto peggiora l'osservazione, infatti si notano due striature sia si D/ che il R/ che penso siano riflessi della plastica, certo chi a sigillato questa moneta è un :ph34r: , il sigillo sul bordo della moneta.... :angry: :unsure: , poverina

un saluto

Modificato da TIBERIVS

Inviato

Votato splendida...avrei votato qSPL ma non c'era!

Poi ci dici come te l'ha chiusa Pedoni?

Ciao :)

p.s. ho da poco acquistato la stessa moneta in conservazione qFDC/FDC e siamo un po lontani.

Inviato
Penso che uno SPL ci stia comodo, anche se la foto peggiora l'osservazione, infatti si notano due striature sia si D/ che il R/ che penso siano riflessi della plastica, certo chi a sigillato questa moneta è un cane,  il sigillo sul bordo della moneta.... :angry:  :unsure: , poverina

un saluto

305864[/snapback]

fortunatamente non ha rovinato il bordo

Inviato

I rilievi mi sembrano nitidi, i bordi taglienti. Ho votato qFDC/FDC.

• ADMIN
Staff
Inviato
certo chi a sigillato questa moneta è un cane,  il sigillo sul bordo della moneta.... :angry:  :unsure: , poverina

Rammento come sempre che questo è un forum pubblico... comunque alla fin fine il sigillo è oltre la plastica e quindi non tocca la moneta.

Inviato (modificato)

Ottima moneta.

I dettagli ci sono tutti. Non ci sono colpi.

Per me SPL/FDC

Modificato da deus68

Inviato

Votato SPL+, potrebbe essere qualcosa in più vista in mano.

Awards

Inviato (modificato)

votato spl, ma le foto non sono troppo nitide... cmq vedo che ultimamente la tendenza è quella di non far respirare la moneta nella perizia :ph34r: ...

Modificato da niko

Inviato

Ciao Amici,

ottima moneta :P .Ho votato SPL+,ma potrebbe essere qualcosina in più a causa della plastica che non rende ben nitida l'immagine ed i rilievi.

Saluti da Max65 ;)

Guest carledo49
Inviato

SPL+ è il mio parere. La plastica maschera molto ed il giudizio potrebbe non essere attendibile. In mano forse potrebbe avere un gradino superiore.

Carlo

Inviato

A mio parere SPL pieno. Sempre che i graffi che si vedono siano sulla bustina e non sulla moneta.....

Un salutone

Inviato

Ciao,

SPL anche per me, ma credo anche io di essere stato ingannato dalla plastica.

Saluti Antonio VIII

Inviato

per me SPL, ipotizzando i graffi sulla plastica e non sulla moneta.

Moneta a mio avviso circolata pochissimo, ma circolata (lontani quindi dal FDC e dintorni)

Rimane comunque una moneta di pregio, essendo del due

Inviato

Votato SPL per mancanza di qSPL. Per me, salvo foto poco nitida, la moneta ha circolato: perdita dei dettagli nelle piume dell'aquila, zampe e collo. Alcuni segnetti nei campi.

Inviato

Ciao Darman... :)

scusami...forse la mia osservazione è sbagliata...ma....guardando bene la moneta...presenta quei segni circolari in entrambi i lati....mi fa pensare a "variante o errore di conio"...insomma....credo che sia uscita così dalla zecca...secondo me la bustina nn c'entra niente con quello di cui parlo...mi puoi confermare? Riesci a vedere altri particolari che possono confermare la mia ipotesi?

Attendo risposta per aggiungere il mio voto...:)

Saluti

Eunice

Inviato
Ciao Darman... :)

scusami...forse la mia osservazione è sbagliata...ma....guardando bene la moneta...presenta quei segni circolari in entrambi i lati....mi fa pensare a "variante o errore di conio"...insomma....credo che sia uscita così dalla zecca...secondo me la bustina nn c'entra niente con quello di cui parlo...mi puoi confermare? Riesci a vedere altri particolari che possono confermare la mia ipotesi?

Attendo risposta per aggiungere il mio voto...:)

Saluti

Eunice

307245[/snapback]

no, quei segni a "semicerchio" sono segni sulla bustina che contiene la moneta

Inviato

Attenta osservazione da parte di Ocram, ;)

ho notato lo stesso particolare ,ed i rilievi sembrano "alterati " in corrispondenza dei semicerchi,,,

ora lungi da me alzare un polverone :rolleyes: ma,quei rivetti sono normali?, mi sembrano tagliati, e troppo vicini alla moneta :unsure:

in attesa di delucidazioni , che solamente avendo la moneta in mano si possono dare , saluto cordialmente

Sergio

Inviato

Ciao, votato SPL+...

Allora, io credo che la plastica della perizia non aiuti molto a capire le reali condizioni della moneta. Visto già i segni presenti...e l'opacità in alcuni punti, penso che la moneta possa dare l'idea della reale conservazione (come sempre ovviamente, ma questa votla più di altre) solo tenendola in mano e rendendosi conto di quali siano le imperfezioni della plastica e quali della moneta.

Ad ogni modo..gran bella moneta...complimenti.. :)

Inviato

votato spl/fdc alla moneta,molto meno a chi ha chiuso la moneta.marcantonio.

Inviato

Votato SPL

come e' stata chiusa la moneta?

da chi?

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ho votato SPL/FDC <_< . Ma la moneta come è stata sigillata? :blink:

Alex1972

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.