mper Inviato 21 Gennaio, 2008 Condividi #1 Inviato 21 Gennaio, 2008 Ciao a tutti. Vi risultano variazioni di peso del 20c. Impero ? Quello che casualmente ho tra le mani pesa 4,4 g. contro i 4-4,1g. indicati dai cataloghi che ho consultato (Gigante e Montenegro). Entrambi non citano questa circostanza. Diametro 21,7 mm, moneta calamitabile. Ho pesato altri 7 esemplari di diverse annate e tutti alla bilancia elettronica mostrano un peso di 4-4,05 grammi. Un salutone Mauro Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
darman1983 Inviato 21 Gennaio, 2008 Condividi #2 Inviato 21 Gennaio, 2008 in questo tipo di monete si possono riscontrare queste differenze di peso. purtroppo in nessun catalogo ciò è riportato, sul gigante c'è scritto che gli esemplari in AC possono essere leggermente più leggeri rispetto a quelli in nichel. comunque parlando con alcuni periti ne ho dedotto che è un fatto abbastanza comune Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
mper Inviato 22 Gennaio, 2008 Autore Condividi #3 Inviato 22 Gennaio, 2008 e grazie per la tua risposta ...! Mauro Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori