Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti avrei da sottoporre la vostra attenzione in merito ad una moneta che da parecchi anni nessuno mi ha saputo dare risposte in merito . Si tratta di 10 franchi marocchini del 1371 postero' una foto appena mi sara' possibile farlo. Oltre a questo ho anche questa ambrosino piccolo zecca italiana prima repubblica 1250/1310 .

Vi ringrazio.

Inviato
foto ambrosino

305630[/snapback]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Sei sicuro che non sia una riproduzione ? ? :huh:

Inviato

10 franchi marocchini...no scusami non posso non SBELLICARMI DALLA RISATE!!! SCUSAMI! :D :D :D

Appena ho letto il messaggio pensavo ti riferessi a quella di cui hai messo la foto per quello l'ho trovata una cosa esilarante :) ;)

Cmq...veniamo alle cose serie, la tua moneta come hai scritto tu nella è un ambrosino coniato a Milano.

Ambrosino

1250-1310 (Prima Repubblica)

argento

g 2,85; Ø mm 23

ecco un link per il confronto:

http://www.bancaintesaarteecultura.com/sin...208&q_imgtipo=0

La moneta mi pare autentica, ma per averne la certezza ci vorrebbero una foto + grande, peso e diametro.

Saluti.

Inviato

Ciao allego la scansione di una riproduzione che girava qualche anno fa e che assomiglia molto alla tua moneta.

Si nota che è un falso soprattutto dallo spessore della moneta che nella riproduzione è di 1,7 mm praticamente impossibile.

post-3253-1200943078_thumb.jpg

post-3253-1200943099_thumb.jpg

Inviato

ma.......a me non sembra assomigliare molto a quella che ha postato "paranormale"...

Detto questo non saprei se si tratta di un originale o di una copia....di certo è in ottime condizioni...forse anche troppo...

Inviato (modificato)

Infatti quel falso che dice Paranormale lo conosco bene, sono stato uno dei primi su internet a notare quelle piccole 3 gobbette: già da quelle (e anche dallo stile delle legende) si capisce che è falsa.

Cmq quella postata da Jorgcam non mi pare falsa.

P.S.

Mi son dimenticato di fare una precisazione: quelle piccole 3 gobbette ci sono IDENTICHE su tutti i falsi di quella moneta e tipologia, sono quindi un segno identificativo.

Modificato da Sesino

Inviato

Ciao Koko :) Provo a dare un identificazione alla tua moneta del Marocco, potrebbe trattarsi di una monetina del diametro di 19 millimetri in alluminio-bronzo con una stella a 5 punte è sotto la data 1371, che equivarrebbe al nostro calendario come 1952, in questo caso sarebbe stata coniata sotto il "Protectorato francese" da Mohammed V 1927-1962 del nostro calendario.

Inviato

concordo con quanto detto da DONATELLO e aggiungo scansione

post-3253-1200948922_thumb.jpg

post-3253-1200948934_thumb.jpg

Inviato
concordo con quanto detto da DONATELLO e aggiungo scansione

305778[/snapback]

Esatto e' quella che descrive e che vie riportata foto

Inviato
Ma secondo voi hanno valore ?

306970[/snapback]

La moneta marocchina da 10 Franchi è comunissima e il suo valore commerciale è molto basso.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.