Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti avrei da sottoporre la vostra attenzione in merito ad una moneta che da parecchi anni nessuno mi ha saputo dare risposte in merito . Si tratta di 10 franchi marocchini del 1371 postero' una foto appena mi sara' possibile farlo. Oltre a questo ho anche questa ambrosino piccolo zecca italiana prima repubblica 1250/1310 .

Vi ringrazio.

Supporter
Inviato
foto ambrosino

305630[/snapback]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Sei sicuro che non sia una riproduzione ? ? :huh:

Inviato

10 franchi marocchini...no scusami non posso non SBELLICARMI DALLA RISATE!!! SCUSAMI! :D :D :D

Appena ho letto il messaggio pensavo ti riferessi a quella di cui hai messo la foto per quello l'ho trovata una cosa esilarante :) ;)

Cmq...veniamo alle cose serie, la tua moneta come hai scritto tu nella è un ambrosino coniato a Milano.

Ambrosino

1250-1310 (Prima Repubblica)

argento

g 2,85; Ø mm 23

ecco un link per il confronto:

http://www.bancaintesaarteecultura.com/sin...208&q_imgtipo=0

La moneta mi pare autentica, ma per averne la certezza ci vorrebbero una foto + grande, peso e diametro.

Saluti.

Inviato

Ciao allego la scansione di una riproduzione che girava qualche anno fa e che assomiglia molto alla tua moneta.

Si nota che è un falso soprattutto dallo spessore della moneta che nella riproduzione è di 1,7 mm praticamente impossibile.

post-3253-1200943078_thumb.jpg

post-3253-1200943099_thumb.jpg

Inviato

ma.......a me non sembra assomigliare molto a quella che ha postato "paranormale"...

Detto questo non saprei se si tratta di un originale o di una copia....di certo è in ottime condizioni...forse anche troppo...

Inviato (modificato)

Infatti quel falso che dice Paranormale lo conosco bene, sono stato uno dei primi su internet a notare quelle piccole 3 gobbette: già da quelle (e anche dallo stile delle legende) si capisce che è falsa.

Cmq quella postata da Jorgcam non mi pare falsa.

P.S.

Mi son dimenticato di fare una precisazione: quelle piccole 3 gobbette ci sono IDENTICHE su tutti i falsi di quella moneta e tipologia, sono quindi un segno identificativo.

Modificato da Sesino

Inviato

Ciao Koko :) Provo a dare un identificazione alla tua moneta del Marocco, potrebbe trattarsi di una monetina del diametro di 19 millimetri in alluminio-bronzo con una stella a 5 punte è sotto la data 1371, che equivarrebbe al nostro calendario come 1952, in questo caso sarebbe stata coniata sotto il "Protectorato francese" da Mohammed V 1927-1962 del nostro calendario.

Inviato

concordo con quanto detto da DONATELLO e aggiungo scansione

post-3253-1200948922_thumb.jpg

post-3253-1200948934_thumb.jpg

Inviato
concordo con quanto detto da DONATELLO e aggiungo scansione

305778[/snapback]

Esatto e' quella che descrive e che vie riportata foto

Inviato
Ma secondo voi hanno valore ?

306970[/snapback]

La moneta marocchina da 10 Franchi è comunissima e il suo valore commerciale è molto basso.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.