Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao namusmatici, ancora una volta chiedo la vostra consulenza.

Vi pare un quattrino di Carlo VI o sono cascato come un pisquano nelle grinfie di un falsario?? A me non convince troppo.... <_<

Grazie in anticipo!

Inviato

Spero di riuscire a postarla perchè oggi ho provato ma senza esito....

Ho capito!!!! é troppo pesante il file!

Ecco qui!!

post-7884-1200945993_thumb.jpg

post-7884-1200946012_thumb.jpg

Inviato

Ragazzi, è proprio lei! :lol:

Solo per il fatto di non avermi dato del 'pirla' per essere stato fregato con un falso mi ha sollevato il morale :P .

Per la patina è davvero un peccato.....

OK ciao e grazie!!!

Inviato

Ciao, ma collezioni monete del ducato Milano?

Io ne possiedo qualcuna ed è la monetazione che preferisco adesso.

Questa l'hai presa in qualche mercatino?

• 4 mesi dopo...
Inviato

Ciao Sesino, sono stato "rapito dagli alieni" e ti rispondo quasi 6 mesi dopo.....

A dire il vero colleziono monete dal XVI sec fino al XIX sec ma quelle più affascinanti (a mio avviso) sono quelle del ducato di Milano, anche perchè la storia del ducato soprattutto nel periodo spagnolo è troppo interessante.

Mi sono fatto un po' di cultura in merito e devo dire che m'ha messo addosso un attaccamento per la sua monetazione quasi morbosa.....

Le piu' carine che possiedo sono:

- un quattrino Filippo II di Spagna e duca di Milano

- un quattrino Filippo III di Spagna e duca di Milano

- un quattrino Filippo IIII di Spagna e duca di Milano

- un soldino Carlo II di Spagna e duca di MIlano

- un quattrino Carlo VI di Spagna e duca di Milano

Alcune le ho "ereditate" altre le ho trovate e regolarmente denunciate, dato che nella zona dove abito non è difficile trovarle nei campi......

Tu quale hai???

Ti faccio anche gli auguri di buone vacanze dato che magari ci sentiremo tra mesi....

Saluti

GIG

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.