Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera vi chiedo gentilmente se mi date una mano a identificare 2 monete che mi sono state donate in questi giorni :rolleyes: .

Le condizioni almeno per una non sono delle migliori..... in piu' la definizione delle foto purtroppo e' bassa... :D

Vi ringrazio in anticipo

Inviato

Scusate per la qualita' delle immagini ma in questi giorni mi sto' attrezzando per fornirmi di una macchina fotografica migliore...

Inviato (modificato)

La prima e' un dupondio di Traiano, il problema e' riuscire a capire cio' che c'e' al rovescio, mi sembra di vedere una figura in piedi a sinistra con in braccio proteso e leggermente abbassato, un qualcosa del genere:

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=182&Lot=738

L'altra e' un antoniniano di Probo, la foto del rovescio e' un po' mossa ma mi pare che sia un PAX AVGVSTI.

Modificato da avgvstvs

Inviato

:) DE GREGE EPICURI

L'ultima è un radiato della tetrarchia, hai postato il diritto molto obliquo, per cui non riesco a leggere bene se sia MAXIMIANUS o MAXIMINUS, ma dovrebbe essere MAXIMIANUS, VOTA XX.

Inviato

grazie mille gpittini molto gentile

;) credo si tratti proprio della MAXIMIANUS, VOTA XX.

Non riesco pero' trovare un immagine decente...... di questa moneta

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.