Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi chiedo un aiuto su questa moneta che ho trovato in un vecchio scaffale. Leggendo un foglio allegato, firmato "Cappelli" si parla di moneta originale con su una facciata un delfino e sull'altra un fulmine.

Può valere qualcosa?

Grazie per l'aiuto che mi vorrete fornire.

post-8250-1200752866_thumb.jpg

post-8250-1200752924_thumb.jpg

Inviato

ci vorrebbero foto migliori e magari il testo preciso sul "foglietto"; spero che non ci sia scritto solo -moneta originale con delfino e fulmine sulle "facciate"-... inoltre peso e diametro sarebbero molto utili.

Comunque se la moneta risultasse originale potrebbe valere parecchio.

Inviato

E' un triens della Repubblica emesso a Roma dal 241 al 222 AC.

Il peso dovrebbe aggirarsi da circa 80 a 90 grammi.

Nelle condizioni che mostra non credo possa superare 200 euro.

Inviato

Secondo me la conservazione non è pessima, per lo meno ha una bella patina, comunque gli aes grave sono spesso falsificati e dalla qualità della foto è difficile valutare...

Allego 2 schede di aggiudicazioni di monete simili alla tua con prezzi molto diversi tra loro (personalmente credo sia più credibile il secondo).

comunque ribadisco, se hai la possibilità di postare foto migliori e qualche dato in più sarebbe utile.

post-3853-1200771167_thumb.jpg

Inviato

Visto che gli aes grave mi piacciono parecchio,e sempre a giudicare da una foto ,peraltro sfuocata,direi che la classificazione è giusta,ma il prezzo in asta ,per un'esemplare come questo,è intorno ai 700 euro,altro che 200....!

Fuori asta,il prezzo è un pò ridotto.

Inviato

Grazie a tutti per le immediate risposte. Credo sia autentica, visto che ho trovato un bel pò di monete anche classificate, ad esempio una definita del 85/83 ac "Fam.Julia, Lucio Giulio Benito".

Sapete consigliarmi dove poterle portare per venderle in asta, visto che non sono proprio un appassionato?

Grazie

Inviato

ti ho mandato due MP,li hai letti?

se si,rispondimi,grazie.

numizmo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.