Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Devo dire che il particolare stile delle monete spagnole coniate fino a Caligola mi ha sempre affascinato! difficile dire però se sono autentiche in base allo stile che anche per la stezza zecca e lo stesso imperatore variava in continuazione.

le monete di imperatori successivi però dovrebbero avere lo stesso stile di quelle romane classiche ed essere fatte dello steso materiale.

lo stato di osssidazione e carbonatazione delle monete è assai diverso da quello a cui siamo abituati ( si potrebbe eccepire che il particolare clima della mesa/altopiano spagnolo porta a tali strane patine).

il punto però che queste patine spagnole sono molto diverse una dall'altra e spesso anche lo stile non è quello classico.

La cosa strana e per la verità molto sospetta é che nelle grandi Aste in Spagna le monete offerte (dopo Caligola) hanno tutte la patina classica e lo stile a cui siamo abituati.

Da molto tempo sto alla larga da queste strane monete.(Almeno da quelle dopo Caligola)


Inviato

FALSO

FUSO

LAVORATO

RIPATINATO

DEPOSITI DI TERRA RIPORTATI TIPICI DELLE MONETE DEGLI SPAGNOLI.....


Inviato

Mmmmm, allora, la superficie è piena di bolle, e ciò non fa presagire niente di buono, il bordo è davvero strano, sembra rialzato :blink: , poi quel terriccio intorno alle lettere non fa presagire niente di buono, eppure la patina non è fatta tanto male :unsure:


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.