Vai al contenuto
IGNORED

5€ austriaco

Risposte migliori

ciao a tutti sono nuovo

ho trovato il link per la zecca austriaca ed ho visto che vendono le monete commemorative da 5€ mi sembra ottagonali o esagonali a 8-9€ l'una con spese di spedizione dai 7 ai 10€ per l'italia . volevo sapere se qualcuno di voi abbia comprato da li e se puo aiutarmi

grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato il link per la zecca austriaca ed ho visto che vendono le monete commemorative da 5€ mi sembra ottagonali o esagonali a 8-9€ l'una con spese di spedizione dai 7 ai 10€ per l'italia . volevo sapere se qualcuno di voi abbia comprato da li e se puo aiutarmi

304156[/snapback]

Ho comprato varie volte dalla Zecca austriaca (che, tra l'altro emette bellissime monete a prezzo assai ragionevole).

E' molto facile comprare, tutto funziona come in qualsiasi negozio online: metti tutto quello che t'interessa nel carrello (guarda che anche tra i 10 euro in Ag ci sono monete splendide), procedi quindi verso il checkout. A quel punto ti viene richiesto il numero cliente o indirizzo email e password. Se non sei ancora cliente devi registrarti con tutti i tuoi dati. Alla fine della procedura paghi con carta di credito.

Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente con l'aggiunta dell'IVA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato da loro qualche anno fa. Mi son trovato bene e sono stati anche molto rapidi nella spedizione. Se hai altre domande chiedimi pure...

Ps. Sul catalogo fotografico trovi anche tutte le immagini di quelli usciti sino ad ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ai prezzi indicati sul sito debbo aggiungerci l'iva ?

se pago con una carta tipo prepagata ricaricabile va ben ?

304208[/snapback]

I prezzi delle monete sono comprensivi di IVA, le spese di spedizione no.

Per le carte prepagate devi controllare a che circuito appartengano.

Puoi benissimo provare a fare un acquisto 'simulato': arriva fino al checkout finale, vedi se la somma pare congrua alle tue possibilità e/o al limite della tua carta quindi procedi alla conferma dell'ordine oppure annulla tutto.

Puoi pagare anche con bonifico bancario:

Münze Österreich AG at the Oesterreichische Nationalbank, account number 1-7070-4 (ABA 00100), SWIFT Code NABA AT WW, IBAN: AT450010000000170704, BIC: NABAATWW

Il pagamento deve in ogni caso essere anticipato.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ! io di 5 euro ne ho uno quello della finlandia 2007.ho deciso di prenderne altri,ma vi consiglio,sopratutto se le comprate da e bay di vedere se la moneta realmente esiste,oppure è solo una misera patacca!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono nuovo

grazie mille :)

304156[/snapback]

Anch'io ho acquistato diverse volte sul loro sito e non ho avuto nessun problema.

Poi la qualità di conio delle monete è veramente superlativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato il 5€ universal male suffrage e il 5€ water power

speriamo che arrivi :)

comunque mi ha lasciato stranito il fatto che non richieda le 3 cifre che sono riportare sul retro della carta

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ho acquistato 2 monete da 5€ dalla zecca austriaca

ho fatto tutto quanto e mi ha detto che mi avrebbero mandato una email che pero non e mai arrivata sono 4 giorni devo pensare di rifare l'ordine ? non vorrei mai che poi lo rifaccio e mi mandano 2 volte lo stesso ordine

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto tutto quanto e mi ha detto che mi avrebbero mandato una email che pero non e mai arrivata sono 4 giorni devo pensare di rifare l'ordine ? non vorrei mai che poi lo rifaccio e mi mandano 2 volte lo stesso ordine

grazie

305219[/snapback]

Ti consiglio di mandare una e-mail alla Zecca Austriaca chiedendo informazioni sull'ordine che hai effettuato.

Una curiosità, per caso scrivi i messaggi velocemente ? perchè ad una prima lettura non sono molto comprensibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

305219[/snapback]

Ti consiglio di mandare una e-mail alla Zecca Austriaca chiedendo informazioni sull'ordine che hai effettuato.

Una curiosità, per caso scrivi i messaggi velocemente ? perchè ad una prima lettura non sono molto comprensibili.

305345[/snapback]

direi proprio di si :D e a volte dimentico la punteggiatura :P sorry :D :lol:

comunque a me non hanno rilasciato un codice per il pacco tipo order n° :3344

quindi non saprei neanche a che ordine fare riferimento

gli scrivo tipo : riguardo l'ordine dei 2 5€ comm. e la loro descrizione a nome di ... ??

comunque non mi hanno tolto soldi dalla postepay (magari e per quello che non va) e ne mi hanno mandato nulla alla email.

comunque come devo scrivergli ? inglese o anche italiano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

305219[/snapback]

305345[/snapback]

gli scrivo tipo : riguardo l'ordine dei 2 5€ comm. e la loro descrizione a nome di ... ??

comunque non mi hanno tolto soldi dalla postepay (magari e per quello che non va) e ne mi hanno mandato nulla alla email.

305392[/snapback]

Se hai fatto la registrazione correttamente dovresti aver ricevuto un'email con il tuo nuovo numero cliente e numero d'ordine. Cosa c'era scritto nella pagina che compare dopo aver effettuato il pagamento?

Se vuoi scrivere alla Zecca austriaca devi ovviamente farlo in tedesco o inglese.

Sperando siano più comprensibili del tuo italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

305219[/snapback]

305345[/snapback]

305392[/snapback]

Se hai fatto la registrazione correttamente dovresti aver ricevuto un'email con il tuo nuovo numero cliente e numero d'ordine. Cosa c'era scritto nella pagina che compare dopo aver effettuato il pagamento?

Se vuoi scrivere alla Zecca austriaca devi ovviamente farlo in tedesco o inglese.

Sperando siano più comprensibili del tuo italiano.

305399[/snapback]

va bene, grazie.

da adesso in poi mi arrangio và

chiudete pure questo topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Nakkio, mi sembra che le informazioni che hai chiesto ti siano state date, anche se punteggiate da qualche commento ironico da parte di qualche utente del forum.

Se ti sei sentito in qualche modo offeso, parlane in privato con gli utenti di cui sopra... dopotutto non tutti siamo Manzoni (anche se un uso corretto dell'Italiano di solito facilita la comunicazione) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ne faccio una cosa personale

solo che , sono abituato in tutto a scrivere cosi , compiti , pc, cellulare , altri forum e varie chat

quindi mi viene difficile , gia mi viene difficile finire tutte le parole la punteggiatura ci provo a volte me la dimentico perche scrivo di fretta

poi se in ogni topic ogni utente deve farmelo notare faccio ammeno di postare

Link al commento
Condividi su altri siti

solo che , sono abituato in tutto a scrivere cosi , compiti , pc, cellulare , altri forum e varie chat

Certo se fai tutti i compiti con questa punteggiatura inesistente mi immagino i voti che avrai.... :P

Cmq, al di là di tutto, devi pensare che leggere una frase senza punteggiatura, o col 90% delle parole abbreviate, diventa davvero difficile per chi ha invece l'abitudine contraria, ossia leggere un italiano corretto. Poi è ovvio che perdere le abitudini, buone o cattive che siano, è davvero difficile; tanto che io sono talmente abituato a scrivere le parole per intero (a parte qualche sporadico acronimo/abbreviazione tipico di Internet) che anche quando scrivo un SMS (quel poco che li uso, visto che li odio) non riesco, nemmeno volendo, ad usare abbreviazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ne faccio una cosa personale

quindi mi viene difficile , gia mi viene difficile finire tutte le parole la punteggiatura ci provo a volte me la dimentico perche scrivo di fretta

poi se in ogni topic ogni utente deve farmelo notare faccio ammeno di postare

305464[/snapback]

Mi dispiace che ci sei rimasto male, comunque non intendevo assolutamente riprenderti oppure offenderti.

Ciao Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.