volpe-rossa Inviato 16 Gennaio, 2008 #1 Inviato 16 Gennaio, 2008 Ebbene si, inizia ad affascinarmi l'idea di fare manbassa di monete di questo periodo... Che ne dite? Sto migliorando nella selezione? Devo lasciare stare e dedicarmi alla collezione di "BIGODINI" ? A Voi l'ardua (ma Vi prego amichevole) sentenza. vittorio volpe-rossa
cembruno5500 Inviato 16 Gennaio, 2008 #2 Inviato 16 Gennaio, 2008 La moneta non è in buone condizioni. Dipende da quanto vorresti spendere. Puoi tranquillamente trovarle anche un pò migliori. Ciao Awards
Paolino67 Inviato 16 Gennaio, 2008 #3 Inviato 16 Gennaio, 2008 Mmm... peccato, come rilievi non sarebbe nemmeno stata male, ma qualche assassino l'ha pesatemente lucidata. E' un contorno liscio oppure rigato?
cembruno5500 Inviato 16 Gennaio, 2008 #4 Inviato 16 Gennaio, 2008 E' stata sicuramente lucidata, Paolino. Purtroppo :( Non ha specificato se liscia o rigata. Io non la prenderei solo per questo motivo. Awards
volpe-rossa Inviato 16 Gennaio, 2008 Autore #5 Inviato 16 Gennaio, 2008 RIGATO ! E QUINDI IL VALORE SI AGGIRA SUI 50 centesimi ????? eheheheh
Paolino67 Inviato 16 Gennaio, 2008 #6 Inviato 16 Gennaio, 2008 RIGATO ! E allora il rammarico per la lucidatura aumenta ancor di più... i 1920 rigati sono davvero difficili da reperire in alta conservazione (a differenza del liscio che si trova in SPL con una decina di €), e questo pezzo prima di essere lucidato forse non era in altissima conservazione, ma sicuramente rimaneva un ottimo esemplare. Cmq nonostante i pezzi lucidati non mi piacciano per niente, tutto sommato essendo un rigato può ritenersi ampiamente collezionabile.
Scudo1901 Inviato 17 Gennaio, 2008 #7 Inviato 17 Gennaio, 2008 RIGATO ! E allora il rammarico per la lucidatura aumenta ancor di più... i 1920 rigati sono davvero difficili da reperire in alta conservazione (a differenza del liscio che si trova in SPL con una decina di €), e questo pezzo prima di essere lucidato forse non era in altissima conservazione, ma sicuramente rimaneva un ottimo esemplare. Cmq nonostante i pezzi lucidati non mi piacciano per niente, tutto sommato essendo un rigato può ritenersi ampiamente collezionabile. 303918[/snapback] Quoto totalmente Paolino67. La moneta è collezionabile (senza lucidatura mi sembra un bel BB) anche se il valore commerciale è molto limitato anche a causa di questo scriteriato intervento di lucidatura. :o
Risposte migliori