Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Assoluto FdC. Non periziata.

Qualcuno per cortesia puo dirmi la quotazione per FdC e Spl ?

Immagiono poi che un ragionevole prezzo fra privati sia circa il 50%.

La mia fonte sul web (monete2000.it) mi da 55 e 25 Euro, ma gradirei una qualche conferma.

Ringrazio anticipatamente.

Inviato

Inserisco le quotazione del 5 lire 1948 (Uva) del catalogo Alfa 2008 e del catalogo Gigante 2008.

Catalogo Alfa: SPL 24 euro, FDC 51.

Catalogo Gigante: SPL 12 euro, qFDC 40, FDC 55.

Ciao. :)

Inviato

Le 5 e 10 lire anni comuni della vecchia monetazione, FDC da rotolino, su ebay vanno via attorno ai 15€. Se sono FDC eccezionali possono avere un plusvalore, che cmq vendendo tramite il sito d'aste è ben difficile da evidenziare. Io personalmente non la pagherei più di 20€.

Inviato

Concordo in pieno con Paolino. Non più di 20 euro in FDC.

Awards

Inviato

8 dollari ! :D

...e in piu mi hanno dato compreso nel prezzo anche 1 Centesimo Lombardo-Veneto 1822 che a questo punto diventa la moneta piu vecchia che ho.

La 5 Lire Uva gia l'avevo (non colleziono gli anni, ma solo i tipi), ma questa e' tutta un' altra cosa.

Grazie a tutti per le informazioni

• 2 settimane dopo...
Inviato
Ma dove l'hai comprata ad 8$?

307741[/snapback]

In America ! Le monete italiane non hanno un grosso mercato ed alle volte capita di trovarle piu a buon prezzo che da noi.

Inviato
Ma dove l'hai comprata ad 8$?

307741[/snapback]

In America ! Le monete italiane non hanno un grosso mercato ed alle volte capita di trovarle piu a buon prezzo che da noi.

307926[/snapback]

Ti è andata abbastanza bene, visto che esistono fattori che non dobbiamo ignorare (dogana, che può tassare anche del 100% un bene considerato di lusso; lo smarrimento da parte delle poste o l'arrivo di una busta vuota, o meglio svuotata. Nel caso del prioritario avresti praticamente bruciato i tuoi soldi!)

E poi, diciamo anche che è una mezza verità: le monete buone raggiungono comunque prezzi consistenti, qualche volta anche maggiori che da noi :P

Inviato
Ti è andata abbastanza bene, visto che esistono fattori che non dobbiamo ignorare (dogana, che può tassare anche del 100% un bene considerato di lusso; lo smarrimento da parte delle poste o l'arrivo di una busta vuota, o meglio svuotata. Nel caso del prioritario avresti praticamente bruciato i tuoi soldi!)

E poi, diciamo anche che è una mezza verità: le monete buone raggiungono comunque prezzi consistenti, qualche volta anche maggiori che da noi :P

308135[/snapback]

Concordo pienamente! Infatti non l'ho spedita, ma ce l'avevo in tasca :)

Inviato

Con il dollaro a 1,49€ e' facile fare a in affari in US!

Star

Inviato

Star

308424[/snapback]

si è vero

Inviato

308135[/snapback]

Concordo pienamente! Infatti non l'ho spedita, ma ce l'avevo in tasca :)

308331[/snapback]

Non ho capito l'affermazione

Star

308424[/snapback]

sicuramente è come dici tu, ma quanto ci è costato avere questo vantaggio: arrotondamenti pazzeschi, aumenti del 10%, del 20% ... ragazzi abbiamo subito un inflazione galoppante con l'euro... ! Io preferivo i vecchi 2 milioni di lire come stipendio e il dollaro a 2500 lire, piuttosto che 1000 euro di busta paga e il dollaro a 1.50!

Ma come si dice, ormai siamo in ballo e continuiamo a ballare :ph34r:

In ultimo, ma non per ultimo, vi porto questo esempio che avvalora la tesi che le monete importanti raggiungono i suoi massimi anche su ebay:

Asta N° 220194748018

circa 1250 euro + l'assicurata + lo sdoganamento (generalmente 25/30%), quindi, non meno di 1500 euro

http://www.inasta.com/schedalotto.asp?id=74044

base 1500, invenduto.

Perciò, ripeto, per monete di modesto valore funziona la regola del "risparmio" (con tutti i rischi annessi sopracitati), ma per monete di alto pregio il discorso cambia, eccome se cambia!

Inviato

Caro Elmetto2007, concordo pienamente con le Tue affermazioni! La mia considerazione era di carattere generale, non volevo associare la svalutazione del dollaro all' inflazione galoppante avuta con l'euro....

Star

Inviato
Caro Elmetto2007, concordo pienamente con le Tue affermazioni! La mia considerazione era di carattere generale, non volevo associare la svalutazione del dollaro all' inflazione galoppante avuta con l'euro....

Star

308741[/snapback]

figurati ;)

Inviato (modificato)
Non ho capito l'affermazione

Volevo dire che ho effettuato il trasporto di persona. Per altri motivi mi trovavo negli Stati Uniti

sicuramente è come dici tu, ma quanto ci è costato avere questo vantaggio: arrotondamenti pazzeschi, aumenti del 10%, del 20% ... ragazzi abbiamo subito un inflazione galoppante con l'euro... !

308665[/snapback]

In realta inflazione e svalutazione sono la stessa cosa: non e' che abbiamo pagato il dollaro basso con gli arrotondamenti pazzeschi, ma piuttosto sebbene in Italia ci sia stata un inflazione galoppante, il dollaro si e' svalutato ancora di piu.

Modificato da ersanto

Inviato (modificato)

aggiungo che, il dato spaventoso è che con una moneta così forte anche l'esportazione si rallenta..!!

scusate l'OT

Modificato da elmetto2007

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.