Vai al contenuto

Votate...votate......  

27 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Con la speranza che non si tratti di una 'Sola' :( ....ma nò ..dai... :D

Apprezzerei un vostro parere sullo stato di conservazione di questa monetina..eh.eh..

Quanto ci spendereste inoltre...?

Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire e anche a quelli che guardano solamente... B) B) B)

post-3086-1200425274_thumb.jpg

post-3086-1200425295_thumb.jpg

Inviato

Ciao, direi innanzi tutto che di "sola" non si tratta: la moneta è sicuramente autentica ;) .

Per quanto riguarda la conservazione ho votato BB+: nel complesso la moneta ha un aspetto gradevole, con rilievi certo consumati, ma in modo omogeneo e ovviamente nei punti di maggior rilievo come baffi e capelli. Qualche colpetto sul bordo, in linea con la conservazione, relativamente frequenti in questi grossi moduli d'argento. Insomma non si tratta del solito MB con i rilievi tutti appiattiti, o con colpi deturpanti a mio avviso davvero brutti...

Per quanto riguarda il prezzo: qualche tempo fa ne ho acquistato uno all'asta, in conservazione qSPL, con i fondi lucenti e ho speso 130 Euro+diritti. Per un esemplare come questo non andrei oltre i 50 Euro.

Saluti

Michele

Inviato

BB nel complesso perchè tra le mani sarà sicuramente + bella che in foto

in foto qBB........

Un salutone

Inviato

Rilievi attenuati, ma ritratto in gradevole conservazione. Ho votato BB.

Inviato

Ho votato BB+ ed in questa conservazione puoi spendere fino a 80/90 eurini se poi trovi a meno.... ;)

Inviato

Basandomi sulla foto direi un BB , 50/60 euro

Inviato

Buongiorno, dalla foto direi questo:

la moneta presenta un colpo importante sul dritto, a ore 9 .

Al rovescio scudo alquanto consumato sulla croce.

Nel complesso gradevole. Io non andrei oltre i 50 , anzi visto il colpo sul bordo farei 45 € max.

Conservazione BB

saluti

Guest carledo49
Inviato

La moneta sembra buona! La L di L.5 ed il medaglione dell'Annunciazione sono giusti, come giusti sono la firma Speranza non molto definita (nei falsi è troppo visibile), l'orecchio del sovrano, il ramo di quercia con i gruppi di foglie folti rispettano i canoni delle monete originali.

Come conservazione esprimerei, basandomi sulla foto, un BB e non spenderei oltre 80-90 Euro. ;)

Carlo

Inviato

Direi che a questo punto delle votazioni confermate anche la mia valutazione che ,anche se la foto appiattisce un pò il tutto,non andrebbe oltre il BB+ soprattutto per il colpo sul bordo ...i rilievi,a mio avviso ,vista dal vivo non sono poi così consumati....

Avendola pagata € 66+4 di spedizione direi che ci siamo...

Il mio 'Montenegro' in conservazione BB gli dà come valutazio € 280...

troppo generoso...?

Ed inoltre ,senza andare tutto sommato fuori topic, una cosa che mi incuriosisce sempre molto :

Quale potere di acquisto aveva la moneta in questione,o i suoi decimali, all'epoca della sua emissione...? E ancora: ha seguitato a circolare fino alla morte del Sovrano oppure ha circolato anche negli anni del regno di V.E III

insomma , suddette monete cadevano in uso con la morte del Re...?

Un grazie a tutti...sempre molto gentili....

Inviato

Arrivo un po' tardi ma direi BB+ e siamo sui 50-60 euro. Il Monetenegro in questo casa è abbastanza "generoso" nel valore assegnato.

Inviato

Il consumo c'è ma è omogeneo.Un bel BB secondo me.

Inviato

Autentica,

BB

Considerando che è molto più comune di quello che dice il catalogo, ti consiglio di aspettare

ciao

R

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.