Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti.

Sono nuova del forum e spero di star postando la richiesta nella sezione più indicata.

Premetto che non sono molto esperta di monete.

Posseggo da alcuni anni queste due monete, che non sono riuscita a capire cosa siano.

La prima, datata 1622, purtroppo è stata bucata in alto.

Sul davanti c'è scritto: FER. II, D.G. ROM. IMP. GER. HVN. BOH.R.AR.

e in basso AND (oppure ANO) 1622

Sul retro (quello che riesco a leggere) : EN. DANTE IEHOVA

in basso: SIC DEINDE VIREBIT.

all'interno dei medaglioni, quello di sinistra: FERD. II D.G. ROM. IMP. GER. HVN. BOH. RAR

in quello di destra: ELEONORA D.G. IMP. G. H.B. REG. D.M

La seconda presumo non si tratti di una vera moneta, ma di una medaglia o qualcosa del genere.

Su un lato c'è scritto in alto: EXPOSITION UNIVERSELLE 1900

in basso: PALAIS DE L'ELECTRICITE'

Sul retro in alto, ancora: EXPOSITION UNIVERSELLE 1900

in basso: PORTE MONUMENTALE

Se sono autentiche, vorrei anche sapere se hanno qualche valore, se è possibile.

Allego le immaginini.

Scusate se la qualità ha alterato un po' i colori. Le ho scansionate, quindi c'è un po' di riflesso.

Grazie anticipatamente per l'attenzione. :)

post-8206-1200411549_thumb.jpg

Inviato

Scusate, pare che più di una immagine a post non me la posti:

Seconda immagine

post-8206-1200411637_thumb.jpg

Inviato

Ciao Blueberry :)! benvenuta tra noi !! Sicuramente sono entrambe medaglie, la prima però credo si tratti di una copia, l'aspetto mi convince che non è del 1622, dovrebbe essere del regno di bohemia & moravia.....Comunque aspettiamo pareri più esperti :)

Inviato

Grazie per le risposte e per il benvenuto :)

Quindi sono medaglie tutte e due.

Cosa mi consigliate, riposto la richiesta nella sezione medaglistica?

Supporter
Inviato