Vai al contenuto
IGNORED

Il 20 cent piu' bello

Quale dei 20 cent fino al 2006 e' il piu bello???  

68 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

sarò un po' troppo nazionalista ma le nostre monete non le batte nessuno

303178[/snapback]

:rolleyes:

Le italiane sono tutte molto belle e cariche di storia e significati;

ma il nostro 20c non l'ho proprio capito :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, in Italia abbiamo coniato tagli con disegni molto più belli di quello del 20 cent. La scultura di Boccioni avrà un senso nel voler inserire un esempio di arte futurista, però è davvero brutta. Molto più belli i disegni di Portogallo e Finlandia, anche se non sono esclusivi del 20 cent e sono ripetuti pure su tagli diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io come molti altri ho votato per il nostro bel "Forme uniche nella continuità dello Spazio". Credo tuttavia che tra tutte le rappresentazioni sulle nostre monete, questa sia quella meno nota al grande pubblico.

Staccati di molto tutti gli altri 20 euro - cent: tra i meno affascinanti sicuramente quelli con le raffigurazioni dei sovrani (non me ne vogliate!).

Piazzati a parer mio: Finalndia e Portogallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, è un bel bel po che non mi faccio sentire da questo forum (l'ultima mia visita risale al 2006 XD) comunque ho votato grecia, per me sono le monete piu belle (escludendo le commemorative)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello sloveno che purtroppo non è inserito nel sondaggio...

303420[/snapback]

....l'autore del sondaggio, però, si è cautelato scrivendo: fino al 2006 :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20 centesimi che mi piace di più è quello italiano e l'ho votato. :)

Credo che nei sondaggi possano essere inserite al massimo 10 opzioni, cosa che l'autore, money1991, ha puntualmente fatto. Per questo immagino siano state escluse anche Olanda e Germania. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato Portogallo perchè, sebbene siano monete ripetitive, mi piacciono abbastanza.

Il 20 cent nostrano non mi dice nulla (non amo l'arte moderna), tutto sommato meglio il ventino sammarinese col ritratto del santo del Guercino

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

credevo di essere totalmente in controtendenza invece noto che altri come me prediligono il conio portoghese... comunque in linea di massima le monete italiane non mi piacciono molto, eccetto 1€ e 2€ che sono effettivamente imbattibili.

Modificato da ariminvm
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello sloveno che purtroppo non è inserito nel sondaggio...

303420[/snapback]

....l'autore del sondaggio, però, si è cautelato scrivendo: fino al 2006 :P

303423[/snapback]

NON E' PER CAUTELARMI MA IL PROBLEMA E CHE SI POSSONO METTERE MASSIMO 10 OPZIONI ED HO DOVUTO ELIMINARE QUELLE PIU' RECENTI E QUELLE PIU' ORRENDE SECONDO ME....CIAOOOOOO....

BUONA COLLEZIONE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. scusate se ho scritto in grande ma non "m'incolla " cancellare e riscrivere .........ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si parla di bellezza non saprei dire ...ce ne sono tanti.

Per il conio decisamente il portoghese .

Io ho votato per quello.

Anche il francese non e' male. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.