Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Dogma Immacolata

Risposte migliori

Inviato

Ciao!Io possedevo una medaglietta di Pio IX commemorativa della definizione del dogma dell'Immacolata datata 1856, con sul dritto Pio IX e il retro La Madonna appunto.Non era molto grande direi un diametro di circa 25mm, di rame ed uno spessore che potrebbe essere quello di una moneta di quelle dimensioni.I rilievi del ritratto e della Madonna non occupavano l'intera area ma soltanto la parte interna(x chè erano delimitate da una corona circolare, tipo quella delle 500 lire x intendersi).Purtroppo l'ho persa, non so come.Volevo sapere se effettivamente poteva avere un certo valore o meno e se mi devo mangiare le mani o meno.Grazie in anticipo!

Supporter
Inviato

Ciao!Io possedevo una medaglietta di Pio IX commemorativa della definizione del dogma dell'Immacolata datata 1856, con sul dritto Pio IX e il retro La Madonna appunto.Non era molto grande direi un diametro di circa 25mm, di rame ed uno spessore che potrebbe essere quello di una moneta di quelle dimensioni.I rilievi del ritratto e della Madonna non occupavano l'intera area ma soltanto la parte interna(x chè erano delimitate da una corona circolare, tipo quella delle 500 lire x intendersi).Purtroppo l'ho persa, non so come.Volevo sapere se effettivamente poteva avere un certo valore o meno e se mi devo mangiare le mani o meno.Grazie in anticipo!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Con grande serenità conserverei le mani integre. Saluti :)

Inviato

non sei sull'orlo della bancarotta....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.