Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco altre due monete, con le quali non so da dove incominciare. Allora il diametro (se di diametro, vista la loro forma, si può parlare) è di una 14 mm e dell'altra 12mm.

Primo lato

post-4487-1200316979_thumb.jpg

Inviato

secondo lato

Ciao e grazie Giova

post-4487-1200317022_thumb.jpg

Inviato

Ciao!

i due pezzi che hai postato sembrerebbero proprio dei Tokens

Inglesi di 15° secolo....

verifica se li trovi su questo sito che mi è stato linkato dal grande AVGVSTVS...

www.colchestertreasurehunting.co.uk/numbers/15thCtokens.htm

Spero di esserti stato utile a presto

Inviato

In effetti sono simili... però non mi convincono del tutto. Aspetto il parere degli asperti.

Comunque grazie Giova :)

Inviato

Beh, no, inquesto caso non sono gettoni ma monete, quella di destra e' un denaro di Manfredi, attribuito alla zecca di Manfredonia, ne puoi trovare un paio di esempi qui:

www.bancaditalia.it/servizi_pubbl/museo_mon/approfondimenti/sez2/09b_vet.pdf

Anche l'altra e' un denaro, presumo meridionale, ma non ti so dire di piu'.

Inviato

ritagliati basso medievali del sud italia(a mio parere)

Inviato

Ok grazie una è identificata, ma non capisco cosa ci può essere nel retro dell'altra. Ipotesi?

Ciao Giova

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.