Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
secondo voi è cara pagarle tutte fdc 16€ +ss ?

314671[/snapback]

Io l'ho presa a Cordusio a 10€ puliti, 16€ mi pare un po' tantino...

Inviato
secondo voi è cara pagarle tutte fdc 16€ +ss ?

314671[/snapback]

E' un prezzo altissimo, a mio avviso: con meno di 25€ si acquista lo SK, che contiene 45 monete, tutte con la lettera, due serie complete e almeno altre 3 serie mancanti del solo 2€ (che non è certo la moneta più rara della serie). Nello Sk sono comprese 5 monete da 1 cent e 6 da 2 cent, che sono le uniche davvero interessanti nella serie con lettera (le altre sono tutte comunissime). Penso che i 10€ pagati da Lupastro siano il massimo che andrebbe pagato per una di queste serie, ma con un minimo di pazienza lo si trova anche a meno.

Inviato

conosci qualche sito dove sia possibile comprare gli starter kit della grecia fes ?

Inviato
conosci qualche sito dove sia possibile comprare gli starter kit della grecia fes ?

314839[/snapback]

Io a suo tempo lo presi su ebay, pagandolo 32+spese (ma allora le valutazioni erano più alte), ma poco tempo a un convegno dopo trovai un commerciante che di questi SK ne aveva uno scatolone pieno e li vendeva a 25. Nel 2002 si era fatto un viaggetto in Grecia portando appunto a casa un intero scatolone di SK. Credo che in seguito li abbia venduti in blocco, ricordo che mi disse che qualcuno gli aveva fatto un'offerta per portarseli via tutti e lui la stava vagliando.

• 10 mesi dopo...
Inviato
spero che ti sia sbagliato Paolino, perchè io possiedo 1 rotolino da 1 e 2 centesimi

con letterina F, o almeno me li hanno venduti per tali.

Mi sta venendo voglia di romperli per vedere dentro.

Da quanto ne so (o per meglio dire, da quanto mi dissero all'epoca alcuni amici greci), non esistono rotoli ufficiali da 1 e 2 cent con lettera. Come detto, sono stati confezionati da privati per creare la rarità. Dovrebbero cmq effettivamente contenere monete da 1 e 2 cent FDC, prese da SK, ma non sono rotoli ufficiali. Almeno, questo secondo quelle che sono le info che ebbi all'epoca.

Riesci a postare una foto dei tuoi rotoli, per cercare di capire di cosa si tratta?

http://cgi.ebay.it/GRECE-3-ROULEAUX-1-2-5-...A1%7C240%3A1318

qui li vende un commerciante greco.

Presto sarò in grado di postare una foto

Inviato

Domanda forse stupida, anche i 2€ commemorativi hanno la caratteristica di poter provenire da zecche F-E-S?

Grazie mille.

Inviato
Domanda forse stupida, anche i 2€ commemorativi hanno la caratteristica di poter provenire da zecche F-E-S?

Grazie mille.

No. credo siano stati coniati nella zecca di Halandri.

Inviato

Grazie mille.

Confermo, riguarda solamente gli euro greci del 2002 coniati dalla Zecca francese, spagnola e finlandese.

Inviato

Grazie mille.

Confermo, riguarda solamente gli euro greci del 2002 coniati dalla Zecca francese, spagnola e finlandese.

Per il 2002, sono state coniate 1.598.900.000 monete greche. Tale quantitativo era decisamente eccessivo, rispetto alle capacità produttive della zecca di Halandri, così che la Grecia si è rivolta ad altri paesei, per sopperire a tali carenze, concentrandosi, principalmente sui "valori" più piccoli, per i quali l'apporto richiesto alle zecche straniere risulta minimale.

Inutile dire che fra i paesi :rolleyes:

Inviato

Salve e tanti auguri a tutti,

io ho disponibili ancora 43 starterkits Grecia, 2/3 seriette sciolte e 2 rotolini 2E 'S' ancora sigillati(ne comprai 4 a suo tempo per completare le seriette dato che gli starterkits hanno solo 2 monete da 2 euro)..

Saluti

prandi63

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.