Vai al contenuto
IGNORED

La Salute di Adriano

petronius arbiter

Risposte migliori

Dopo la Clemenza, ancora una moneta del mio imperatore preferito, stavolta un sesterzio :)

D/ HADRIANVS AVG. COS. III P.P. - testa laureata a dx
R/ SALVS AVG. S.C. - la Salute in piedi a sx dà da mangiare a un serpente che si leva da un altare, e tiene un timone posto su un globo

Il riferimento è Cohen 1340.

Come al solito chiedo il vostro parere su stato di conservazione e valutazione economica B)

grazie.
petronius :) Modificato da petronius arbiter
Link al commento
Condividi su altri siti

Globalmente direi BB
Sul prezzo non mi esprimo in quanto non ho ancora una sufficiente esperienza della realta' del mercato di questi sesterzi
Complimenti per l' acquisto :)
ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, visto che nessun altro interviene dirò che la valutazione del commerciante era BB ;)
Il prezzo di cartellino 140€, poi l'ho avuta a 120 :D

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti

La hai pagata bene, solitamente Il GB di Adriano è ben quotato; per farti un esempio, al convegno di Torino, un commerciante chiedeva per un sesterzio un'po' più bello del tuo ma considerabile qSPL al dritto e BB al rovescio, 950 Euro... sicuramente il prezzo era spropositato ma questo deve farci riflettere su come il mercato sia assolutamente inattendibile.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote]al convegno di Torino[/quote]
io invece l'ho presa a quello di Firenze, Torino è un pò troppo lontano per me :D
Il venditore è di Roma, anche in passato ho fatto buoni acquisti da lui :) so di un altro utente del forum, al quale l'ho segnalato, che è stato ugualmente trattato bene, sempre a Firenze, ma la domenica, così purtroppo non ci siamo potuti incontratre.

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Effetivamente il mercato è inattendibile, sopratutto per i novizi e difficile non prendere fragature, io ho visto domenica un bel denaro rep. ad un mercato per collezionisti x 90 € la stessa sera lo preso su e-bay tedesco, con conservazione migliore x 47 € !
grazie al forum sto imparando a valutare ed ad avere pazzienza!
Lele :happyspoonboy:
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.