Vai al contenuto
IGNORED

Operazione razzia Slovenia 2

Risposte migliori

• Risposte 1.6k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• zavatha

235

• Enraz

112

• Papillon

91

• friendship

90

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Bentornato zavatha, più che una birra tu e frienship vi sarete fatti un tè caldo, visto la pioggia incessante :D :D

Per me puoi spedire quando vuoi.

Grazie di cuore ad entrambi, non smetterò mai di ripeterlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda:

Secondo voi si riuscirà a trovare la divisionale FS ad un prezzo accettabile, o aumenterà sempre di più?

337428[/snapback]

In questo momento bisognerebbe stare alla larga dalla proof, in quanto è in piena fase di speculazione...

Secondo me, il prezzo calerà senz'alto, pur assestandosi su livelli comunque moderatamente alti, in considerazione della tiratura...

Occorre però pazienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Un mio amico è andato in Slovenia e mi ha portato 3 divisionali 2008.

lo ridarei a prezzo di costo + ovviamente le spese di spedizione. Non mi dispiacerebbe nemmeno fare uno scambio.

Chiunque interessato mi mada un msg

Saluti

Laurent

Link al commento
Condividi su altri siti

:wacko: Sono disgustato!

Magari fosse realmente possibile, sarei curioso di conoscere di persona colui che ha partorito l'idea del plexiglass!  :m249:

326499[/snapback]

Ho acquistato da friendship un esemplare della moneta da 3E nella versione "immersa nel cubo di plexiglass": devo dire che dalla foto mi lasciava piuttosto perplesso e subito avevo pensato più ad una cosa per turisti che ad una cosa per numismatici. Poi, quando l'amico friendship mi ha mostrato dal vivo un esemplare di questa emissione, devo ammettere di aver cambiato idea. E' molto originale; la moneta si vede bene, e i lati del cubo di plexiglass fanno da effetto specchio originando molti effetti ottici simpatici.

Così ho deciso di acquistare il suo cubo che aveva disponibile. Grazie a friendship che me l'ha ceduto al prezzo di acquisto!!

Altra cosa molto carina: con l'aiuto di friendship, andando di persona alla Dezelna Banka sono riuscito ad iscrivermi alle liste degli abbonati al servizio numismatico. Speriamo che ora mi mettano via un esemplare delle loro emissioni più limitate (come tutte le proof di quest'anno).

P.S.: niente birra oggi: abbiamo preso un caffè caldo e una fetta di dolce (molto buono :lol: )!!

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi arrivato. Sono appena tornato dalla Slovenia.

Ora ho tra le mani tutte le serie richieste. Cerco di far partire domani le prime buste.

Intanto ho aggiornato la lista con gli ultimi bonifici arrivati oggi. Ancora ne mancano alcuni che devono arrivare ma credo che al massimo domani arriveranno.

Invito gia72 e giacomo.zucconi a farsi vivi perchè ancora non ho capito cosa fare con le loro serie...

Le serie sono molto belle.

Grazie friendship che sei andato a procurarcele e grazie per la bella giornata passata oggi insieme. Sei davvero molto gentile e di una disponibilità difficile da trovare. Grazie!!!

Il viaggio è andato bene (peccato la pioggia incessante) e per fortuna che hanno eliminato la dogana così ho evitato di incontrare di nuovo quei brutti musi di poliziotti italiani simpaticissimi (vedi il thread di quella volta...)  :ph34r:  che avevo incontrato l'altra volta per i 2E commemorativi...

337393[/snapback]

Grazie delle buone notizie!!!!! E' un bel regalo per il mio compleanno che domani spedisci!!!!! yuppi!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa molto carina: con l'aiuto di friendship, andando di persona alla Dezelna Banka sono riuscito ad iscrivermi alle liste degli abbonati al servizio numismatico. Speriamo che ora mi mettano via un esemplare delle loro emissioni più limitate (come tutte le proof di quest'anno).

337522[/snapback]

Se parlano inglese e quest'estate passassi di lì ci provo. Inoltre, magari se riesco vi contatto: mi farebbe piacere conoscere due persone eccezionali come voi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandi Zavatha e friendship, un grazie da parte mia!!

Attendo la raccomandata e appena la ricevo vi faccio sapere!!

P.S> potresti postare la lista aggiornata per avere conferma che sia andato a buon fine il bonfico?

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandi Zavatha e friendship, un grazie da parte mia!!

Attendo la raccomandata e appena la ricevo vi faccio sapere!!

P.S> potresti postare la lista aggiornata per avere conferma che sia andato a buon fine il bonfico?

Grazie 1000

337636[/snapback]

Sto impacchettando buste.

Oggi pomeriggio farò partire le prime.

La lista aggiornata è quella a pagina 53. Alcuni bonifici non risultano arrivati in questo momento (che ho verificato).

@ Aland: non ho il tuo indirizzo di spedizione.

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivati gli ultimi bonifici che aspettavo.

A pagina 53 potete vedere che siete diventati quasi tutti verdi.

Chiederei agli utenti che ancora non mi hanno contattato, e cioè gia72 e giacomo.zucconi, se vogliono ancora la serie oppure se li devo depennare, poichè vi ho scritto un MP ma non mi avete risposto pur essendo magari passati per il forum in sti giorni. Grazie.

Comunicherò nel pomeriggio i codici delle prime raccomandate alle persone interessate.

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiederei agli utenti che ancora non mi hanno contattato, e cioè gia72 e giacomo.zucconi, se vogliono ancora la serie oppure se li devo depennare, poichè vi ho scritto un MP ma non mi avete risposto pur essendo magari passati per il forum in sti giorni. Grazie.

Comunicherò nel pomeriggio i codici delle prime raccomandate alle persone interessate.

337717[/snapback]

ok quando hai spedito eventualmente inviaci i codici raccomandata per email

grazie ciao alexio

Link al commento
Condividi su altri siti

:wacko: Sono disgustato!

Magari fosse realmente possibile, sarei curioso di conoscere di persona colui che ha partorito l'idea del plexiglass!  :m249:

326499[/snapback]

Ho acquistato da friendship un esemplare della moneta da 3E nella versione "immersa nel cubo di plexiglass": devo dire che dalla foto mi lasciava piuttosto perplesso e subito avevo pensato più ad una cosa per turisti che ad una cosa per numismatici. Poi, quando l'amico friendship mi ha mostrato dal vivo un esemplare di questa emissione, devo ammettere di aver cambiato idea. E' molto originale; la moneta si vede bene, e i lati del cubo di plexiglass fanno da effetto specchio originando molti effetti ottici simpatici.

337522[/snapback]

Non metto assolutamente in discussione il piano estetico dell'oggetto, che comunque definirei "non identificato": potrebbe essere un fermacarte o più genericamente un soprammobile...

Passi anche il fatto che per la creazione dello stesso sia stata utilizzata una moneta...

Ma che sia considerato un prodotto numismatico a tutti gli effetti, in quanto distribuito dalla Banca alla pari delle altre emissioni..., questo proprio non mi va giù.

"Ibernare" una moneta in quel modo..., significa deprivarla della sua identità, e con essa del suo ruolo e della sua funzione...

Resta inteso che questo è il mio pensiero personale, poi ogniuno è libero di percepire la numismatica dandole il senso che più lo aggrada, e collezionare ciò che vuole come vuole...

Link al commento
Condividi su altri siti

337717[/snapback]

ciao, ho letto che ancora due divisionali sono in attesa di conferma...gia72 e giacomo.zucconi.

non so se ci sono gia delle richieste x divisionali eventualmente non confermate...

eventualmente io sarei interessato.

fammi sapere...

p.s. scusa nell'eventualita' potessi prenderle mi rammenti anche il costo ???

Grazie Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non metto assolutamente in discussione il piano estetico dell'oggetto, che comunque definirei "non identificato": potrebbe essere un fermacarte o più genericamente un soprammobile...

Passi anche il fatto che per la creazione dello stesso sia stata utilizzata una moneta...

Ma che sia considerato un prodotto numismatico a tutti gli effetti, in quanto distribuito dalla Banca alla pari delle altre emissioni..., questo proprio non mi va giù.

"Ibernare" una moneta in quel modo..., significa deprivarla della sua identità, e con essa del suo ruolo e della sua funzione...

Resta inteso che questo è il mio pensiero personale, poi ogniuno è libero di percepire la numismatica dandole il senso che più lo aggrada, e collezionare ciò che vuole come vuole...

337740[/snapback]

Io volevo solo far presente che l'emissione non è poi così brutta come si potrebbe pensare. Per il resto anche io preferisco le cose più classiche, però questa l'ho trovata simpatica, a differenza delle schifezze di Bol***fi che usa le 500 Lire Caravelle negli orologi o altre amenità. Avevo quotato te solo per richiamare il dibattito che si era fatto comunque. E quel post era abbastanza indirizzante sull'argomento.

Intanto le prime lettere sono partite.

@otrebor: una richiesta già c'è, ma le serie in forse sono 2 perciò in caso una la otterresti anche tu. Il costo della serie è di 26E comprese spese postali e contributi per la spedizione di ieri.

@Nakkio: ancora i conti non li ho fatti precisi perchè aspetto a vedere se i costi delle lettere restano tutti uguali. Più o meno comunque se tutti pagano quello che avevano richiesto (mancano in 2 all'appello) dovrei essere in guadagno (stima che ho fatto) di circa 5E, perciò avevo fatto una buona stima visto che non ci ho rimesso e sono andato quasi in patta.

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio pubblicamente zavatha e friendship per la disponibilità e l'alto ssenso della "fratellanza" numismatica mostrata a noi tutti.

Non vedo l'ora che arrivi il plico, ancora grazie ad entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

337740[/snapback]

Io volevo solo far presente che l'emissione non è poi così brutta come si potrebbe pensare. Per il resto anche io preferisco le cose più classiche, però questa l'ho trovata simpatica, a differenza delle schifezze di Bol***fi che usa le 500 Lire Caravelle negli orologi o altre amenità.

337756[/snapback]

:) Quoto alla grande: quella lì fa cose pazzesche..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte grazie, anche per la velocita' col quale hai dato il numero di tracking, tutto ok risulta in lavorazione!!

A quando la prossima missione? Facci sapere nostro eroe!!!!!

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.