Vai al contenuto
IGNORED

Operazione razzia Slovenia 2

Risposte migliori

Beh dai, siamo riusciti ad ottenere in pratica lo stesso prezzo offerto in una fiera a Bologna. Chi era di Bologna ci ha rimesso un euro, ma chi abita distante da Bologna non sarebbe magari andato apposta per prendersi la divisionale, e noi siamo riusciti a raggiungere anche la Sicilia e il Piemonte invece.

Purtroppo siamo stati penalizzati dalle spese postali che sono un po' alte: la divisionale pesa troppo.

Peccato, se no riuscivamo a batterli.

Penso però: "Pensa se i commercianti sono costretti a fare pagare 25E le serie proprio perchè noi abbiamo fatto questa iniziativa e abbiamo messo 26E..." Sarebbe troppo fico aver prodotto questo effetto!! Ma sto un po' sognando...

336859[/snapback]

Sarebbe fantastico, una maniera per fungere da calmiere dei prezzi...

ti posso chiedere di aggiornare appena possibile la tua lista, sto aspettando conferme da aprte tua, ma se dovessi vedere il mio nick verde... sarebbe meglio.

Grazie ancora di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.6k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• zavatha

235

• Enraz

112

• Papillon

91

• friendship

90

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Volevo intervenire per dire che al convegno di Bologna c'erano le divisionali FDC a euro 25, molti venditori hanno aperto le divisionali ed estratto il 3 euro per venderlo separatamente a 15 euro ( monete sfuse slovenia 2008 a 14 euro)

Vorrei precisare che anche  se con "L'Operazione razzia Slovenia 2" sono / siamo riuscito/i ad avere suddetta divisionale a qualche euro in più, la ben riuscita dell'iniziativa mi ha ampliamente soddisfatto e gratificato.  :D

Grazie Zavatha e Grazie friendship

336787[/snapback]

La divisionale slovena a Bologna si trovava anche a meno di 25,00 euro, infatti mio padre l'ha acquistata a 22,00 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo intervenire per dire che al convegno di Bologna c'erano le divisionali FDC a euro 25, molti venditori hanno aperto le divisionali ed estratto il 3 euro per venderlo separatamente a 15 euro ( monete sfuse slovenia 2008 a 14 euro)

Vorrei precisare che anche  se con "L'Operazione razzia Slovenia 2" sono / siamo riuscito/i ad avere suddetta divisionale a qualche euro in più, la ben riuscita dell'iniziativa mi ha ampliamente soddisfatto e gratificato.  :D

336787[/snapback]

La divisionale slovena a Bologna si trovava anche a meno di 25,00 euro, infatti mio padre l'ha acquistata a 22,00 euro.

336905[/snapback]

Posso solo dire: Beato chi era a Bologna.

Ma giustamente come dice Zavatha, non tutti abitiamo a Bologna e ottenere una divisionale a questo prezzo è più che un successo.

Grazie ancora.

P.S. Zavatha ho provveduto stasera stessa ad effettuare la ricarica PostePay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto conferma da friendship: andrò domani a prendere le divisionali, a meno che non caschi il mondo o succeda qualche imprevisto.

Le spedizioni cercherò di farle partire da mercoledì.

Anche se non mi piace molto l'idea che la merce resti in deposito negli uffici nel periodo del 25 aprile e feste varie...

In caso chi vuole che posticipi la sua spedizione a dopo queste feste mi faccia sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto conferma da friendship: andrò domani a prendere le divisionali, a meno che non caschi il mondo o succeda qualche imprevisto.

Le spedizioni cercherò di farle partire da mercoledì.

Anche se non mi piace molto l'idea che la merce resti in deposito negli uffici nel periodo del 25 aprile e feste varie...

In caso chi vuole che posticipi la sua spedizione a dopo queste feste mi faccia sapere.

336976[/snapback]

:huh: Secondo me, la merce deve viaggiare il meno possibile e senza soste forzate...

:ph34r: In questo periodo ci sono due ponti "molto importanti"...

Pertanto, per quanto mi concerne, ti prego di postecipare l'invio a Maggio: dal 5 in poi, sempre se ciò non ti crei problemi!

Diversamente, fai come meglio credi!

Buon Viaggio e in Bocca al Lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e vorrei complimentami con tutti per la riuscita dell'operazione Divisionale Slovenia.

Credo davvero che abbiate avuto una funzione di calmiere del mercato

e in ogni caso la funzione principale e' quello di aver creato un modo di acquisto collettivo e nel miglior spirito di amicizia e condivisione di interessi.

Fatta questa premessa, vi chiedo se sono ancora in tempo per prenotarmi per la moneta commemorativa slovena da 2 euro di quest'anno.

Mi fate sapere?

Grazie,

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

336787[/snapback]

336905[/snapback]

Non metto assolutamete in discussione l'attendibilità sul prezzo che hai indicato, sicuramente un ottimo affare, sapendo che costa alla fonte 20 euro mi chiedo come si faccia a vendere con così poco margine :huh: :o

Link al commento
Condividi su altri siti

336787[/snapback]

336905[/snapback]

Non metto assolutamete in discussione l'attendibilità sul prezzo che hai indicato, sicuramente un ottimo affare, sapendo che costa alla fonte 20 euro mi chiedo come si faccia a vendere con così poco margine :huh: :o

337131[/snapback]

Anche perchè non ho nessun interesse ad indicare un prezzo non vero.

Mio padre ha cercato di acquistarla al prezzo più conveniente senza chiedersi il motivo per il quale il venditore aveva poco margine di guadagno.

Personalmente ritengo che il venditore abbia acquistato la divisionale ad un prezzo inferiore a 20,00 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

336787[/snapback]

336905[/snapback]

337131[/snapback]

Anche perchè non ho nessun interesse ad indicare un prezzo non vero.

Mio padre ha cercato di acquistarla al prezzo più conveniente senza chiedersi il motivo per il quale il venditore aveva poco margine di guadagno.

Personalmente ritengo che il venditore abbia acquistato la divisionale ad un prezzo inferiore a 20,00 euro.

337158[/snapback]

Penso proprio che sia così!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi che si vedono ai convegni come quello di Bologna non sono certo buttati a caso: a fare il mercato sulle emissioni contemporanee è sempre ebay. E difatti, anche su ebay si vedono ormai questi prezzi: Asta N° 250238355810

Link al commento
Condividi su altri siti

Però quel prezzo di Ebay è un bel po' più alto dei 22E di Bologna. Aggiungendo le spese postali (tramite prioritaria) si va su di un bel po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però quel prezzo di Ebay è un bel po' più alto dei 22E di Bologna. Aggiungendo le spese postali (tramite prioritaria) si va su di un bel po'.

337178[/snapback]

E' anche un compralo subito. Se guardi, ci sono anche aste scadute a prezzi inferiori (fino a 22 Euro, ma nei giorni scorsi ne avevo vista una anche a 18).

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: A questo punto..., mi viene spontaneo pensare che il 3€ calerà molto di prezzo...

Mi sbaglio?

337181[/snapback]

Anche secondo me a breve calerà di prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: A questo punto..., mi viene spontaneo pensare che il 3€ calerà molto di prezzo...

Mi sbaglio?

337181[/snapback]

Detto tra di noi? Il prezzo raggiunto nelle settimane scorse da questo 3€ è assolutamente assurdo.

200mila pezzi coniati per una moneta (orribile peraltro) del genere, che non andrà mai in circolazione e che ha corso legale ne più ne meno come un qualsiasi 5 o 10 € d'argento, è una tiratura enorme. Ma si sa, è bastato dire Slovenia e dopo quanto successo l'anno scorso tutti sono corsi a comprare una moneta che se fosse stata emessa da un altro paese e con altre modalità, nessuno avrebbe minimamente preso in considerazione. Adesso che ebay tende ad essere invaso dalle divisionali 2008 penso che il prezzo di questa moneta scenderà in maniera sensibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

337178[/snapback]

E' anche un compralo subito. Se guardi, ci sono anche aste scadute a prezzi inferiori (fino a 22 Euro, ma nei giorni scorsi ne avevo vista una anche a 18).

337183[/snapback]

E poi non ci dimentichiamo che la tiratura della divisionale non è bassa (148.000 esemplari).

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi arrivato. Sono appena tornato dalla Slovenia.

Ora ho tra le mani tutte le serie richieste. Cerco di far partire domani le prime buste.

Intanto ho aggiornato la lista con gli ultimi bonifici arrivati oggi. Ancora ne mancano alcuni che devono arrivare ma credo che al massimo domani arriveranno.

Invito gia72 e giacomo.zucconi a farsi vivi perchè ancora non ho capito cosa fare con le loro serie...

Le serie sono molto belle.

Grazie friendship che sei andato a procurarcele e grazie per la bella giornata passata oggi insieme. Sei davvero molto gentile e di una disponibilità difficile da trovare. Grazie!!!

Il viaggio è andato bene (peccato la pioggia incessante) e per fortuna che hanno eliminato la dogana così ho evitato di incontrare di nuovo quei brutti musi di poliziotti italiani simpaticissimi (vedi il thread di quella volta...) :ph34r: che avevo incontrato l'altra volta per i 2E commemorativi...

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.