Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Da contatti avuti confermo che la Slovenia non emette monete sciolte 2008 ma solo la divisionale. Le monete vendute sulla baia probabilmente derivano dalla divisionale e il venditore si tiene da parte il 3 Euro incluso. Quindi vende le monete sciolte a 12 Euro (o più), il 3 Euro a 20 e più e c'ha il suo bel guadagno...

• Risposte 1.6k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• zavatha

235

• Enraz

112

• Papillon

91

• friendship

90

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Io sono già contento se mi è stata assegnata la divisionale, poi ovviamente se ci sono un 2€ e 3€ comm in più li prendo volentieri.

Per quanto riguarda la divisionale, si sa già se ce n'è una anche per me?

Inviato

scusate io sarò insistente, ma x il 2 euro commemorativo slovenia 2008,

Versione fior di conio

e versione fondo specchio

per cui mi ero prenotato, si sa qualcosa? prezzo, spese, quando pagare a chi pagare?

grazie

Inviato
scusate io sarò insistente, ma x il 2 euro commemorativo slovenia 2008,

Versione fior di conio

e versione fondo specchio

per cui mi ero prenotato, si sa qualcosa? prezzo, spese, quando pagare a chi pagare?

grazie

335872[/snapback]

ti ha già risposto bostjan al link 731. basta che scorri 2 pagine indietro.

comunque non si sa niente fino a comunicato ufficiale.

Inviato (modificato)

Informazione per quelli che chiedono ancora:

Ricordo che l'inserimento nelle liste del 3 euro e della divisionale è chiuso.

I 3 euro saranno disponibili per altri solo se qualcuno rinuncerà perchè gli basterà l'esemplare nella divisionale.

Informazione per gli assegnatari della divisionale:

Mi sto mettendo d'accordo con l'amico friendship per cercare di combinare in qualche modo di avere le serie BU che vi siete aggiudicati. Ancora non so se andrò io o se spedirà lui a me tutto il blocco (piuttosto voluminoso) di set.

Sono propenso a gestire la cosa per settori, cioè gestire le varie emissioni separatamente, perchè nel totale sono tanti soldi e tante monete e gestire spedizioni voluminose potrebbe essere complicato (non sono il Vaticano e potrei anche far su casini). Inoltre non mi piace molto l'idea che friendship anticipi per me/noi una montagna di soldi senza avere nessuna garanzia circa la nostra onestà. Per questo motivo vorrei cercare di far avere a friendship quanto prima i soldi che lui ha speso per noi.

@libroverde: grazie alexio1987; non si sa niente del 2 euro ancora. Credo che il PROOF poi ce lo possiamo già togliere dalla testa.

Modificato da zavatha

Inviato
Vorrei sapere se quelli che sono nella lista dei 3 euro desiderano ricevere la moneta sfusa oltre a quella inserita nella divisionale o se gli basta solo quella della divisionale. In questo caso forse tornerebbero libere alcune monete.

@salc14:sei già nella lista del 2 euro da un pezzo.

335741[/snapback]

Sì anche io sfusa + divisionale (anche se io nella lista 3 euro faccio pare di quelli non rossi, sono in lista ma nero)

Inviato

UNA DOMANDA MA LA SLOVENIA EMETTE OPPURE HA GIà EMESSO LA SERIE COMPLETA PROOF? DA 1 CENT A 2 EURO???

E QUANTO COSTAVA O COSTA IN ZECCA?

grazie

Inviato (modificato)
UNA DOMANDA MA LA SLOVENIA EMETTE OPPURE HA GIà EMESSO LA SERIE COMPLETA PROOF? DA 1 CENT A 2 EURO???

335956[/snapback]

Senza bisogno d'urlare, sì è già stata emessa in 2000 pezzi al prezzo ufficiale di 25 euro. Prova a guardare a quanto la vendono su eBay. Per esempio: oggetto n. 220224963467. Il record d'esosità è attualmente detenuto dalla venditrice dell'oggetto n. 230243843231.

Modificato da richterian

Inviato

Per quanto bella se la possono tenere...

Inviato

335956[/snapback]

Senza bisogno d'urlare, sì è già stata emessa in 2000 pezzi al prezzo ufficiale di 25 euro. Prova a guardare a quanto la vendono su eBay. Per esempio: oggetto n. 220224963467. Il record d'esosità è attualmente detenuto dalla venditrice dell'oggetto n. 230243843231.

335982[/snapback]

E' il solito venditore tedesco..., best soprattutto nei prezzi...

Inviato

PER ZAVATHA

ciao

premesso che osservando la foto che circola sulla rete, la divisionale non mi entusiasma molto e quindi ho pensato di rinunciare alla prenotazione della mia divisionale, lasciando libero il mio posto a chi qui nel forum avesse interesse.

mi scuso molto per l'ulteriore lavoro e la scocciatura che ti sto passando e comunque se non ci fosse nessuno a subentrare al mio nome, sin d'ora mi impegno eventualmente a mantenere il mio impegno.

scusami ancora, attendo una tua conferma.

PER ROSSANO

c'è qualche novità circa le proof Vaticano?

Inviato

Nessun problema.

Visto che si poteva ipotizzare la presenza di persone che tiravano il famoso pacco, per chiarezza stabilisco quanto segue.

Visto che chi ha anticipato i soldi per prendere le monete non trova il denaro sugli alberi (e non mi pare il caso che debba anche correre il rischio di rimetterci pure i soldi), si ha che: rinuncia ad un'emissione (ad acquisto del materiale già effettuato) corrisponde a cancellazione dalla lista in questione e dalla lista delle altre emissioni oggetto della presente Operazione ed interdizione da qualsiasi futura iniziativa di questo genere che io potrò decidere di organizzare nei prossimi anni.

Questa emissione va così: quelle in più le prenderò io. Dalla prossima volta organizzerò meglio la lista e il tutto sarà molto più selettivo.

Per coprire le spalle a friendship e al sottoscritto (che si è impegnato con friendship), credo che sia il caso di non attendere la prossima emissione e sia meglio procedere immediatamente con la gestione dell'unica emissione finora effettuata.

I destinatari delle serie sono pertanto invitati a prendere contatto con me per il pagamento e per la comunicazione dei dati per la spedizione. Ora farò una stima del costo del viaggio che farò in auto e lo comunicherò agli interessati.

Inviato (modificato)

Di seguito la lista aggiornata per la divisionale.

Nakkio, direi che ora puoi stare tranquillo.

DIVISIONALE

Antony

Skaterghost

Enraz

Donis

ligure

lupastro

alexio1987

paesello

flegias

marck2007

scml99

unexso

anselmotito

TychoBrahe

vsvsvs

Papillon

Rossano62

gia72

Aland

giacomo.zucconi

MiticoThor

andyscudo

Gio71

money1991

richterian

prandi63

Nakkio

AGB

Modificato da zavatha

Inviato (modificato)
Per coprire le spalle a friendship e al sottoscritto (che si è impegnato con friendship), credo che sia il caso di non attendere la prossima emissione e sia meglio procedere immediatamente con la gestione dell'unica emissione finora effettuata.

I destinatari delle serie sono pertanto invitati a prendere contatto con me per il pagamento e per la comunicazione dei dati per la spedizione. Ora farò una stima del costo del viaggio che farò in auto e lo comunicherò agli interessati.

336078[/snapback]

Due cose importanti:

1. Ti mando un messaggio privato così mi comunichi nome ed IBAN

2. Se ti trovi sul "groppone" più di una divisionale/moneta/francobollo/ragazza_slovena/altro extra tienimi tranquillamente in conto per "smaltire" un pezzo: ne sarei lieto.

Modificato da Enraz

Inviato

friendship mi ha detto che ciascuna serie pesa 106-110 grammi perciò la raccomandata è nella fascia di costo di 4,05E.

Più o meno una stima è la seguente:

Costo serie 20,00E

Costo postale 4,05E

Costo viaggio e busta per raccomandata 2,00E

In tutto dovrebbe essere 26,00E circa a serie.

Spero di starci dentro colla benzina, l'autostrada e la busta imbottita.

PER FRIENDSHIP:

Se ho sbagliato a dare il totale che hai speso tu comunicalo quanto prima.

Ad ogni modo prima di dare il via libera ai pagamenti attendo la conferma della spesa fatta da friendship. I 26 euro sappiate che sono indicativi per ora.

Inviato
friendship mi ha detto che ciascuna serie pesa 106-110 grammi perciò la raccomandata è nella fascia di costo di 4,05E.

Più o meno una stima è la seguente:

Costo serie 20,00E

Costo postale 4,05E

Costo viaggio e busta per raccomandata 2,00E

In tutto dovrebbe essere 26,00E circa a serie.

Spero di starci dentro colla benzina, l'autostrada e la busta imbottita.

PER FRIENDSHIP:

Se ho sbagliato a dare il totale che hai speso tu comunicalo quanto prima.

Ad ogni modo  prima di dare il via libera ai pagamenti attendo la conferma della spesa fatta da friendship. I 26 euro sappiate che sono indicativi per ora.

336084[/snapback]

Intanto ti ho inviato per email i miei riferimenti!

Inviato

grazie mille di tutto :) fatemi sapere quando versare i soldi :) grazie ancora

Inviato

Adesso °° non per fare quello che vuole pagare di più... ma 2€ per carburante, autostrada e busta sei sicuro che bastano? Non so a quanta distanza tu stia dal confine, ma 1€ in più a testa (penso di parlare a nome di tutti, se così non fosse fatevi pure avanti) non penso sia qualcosa di gravoso. Siamo in tanti e in questo modo si riesce ad avere un budget più ampio e maggiori sicurezze per te.

In ogni caso attendo codice Postepay per una ricarica al volo.

Inviato
Adesso °° non per fare quello che vuole pagare di più... ma 2€ per carburante, autostrada e busta sei sicuro che bastano? Non so a quanta distanza tu stia dal confine, ma 1€ in più a testa (penso di parlare a nome di tutti, se così non fosse fatevi pure avanti) non penso sia qualcosa di gravoso. Siamo in tanti e in questo modo si riesce ad avere un budget più ampio e maggiori sicurezze per te.

336093[/snapback]

So che non ve lo aspettereste mai da un genovese, ma sono d'accordo pure io

Inviato

ci mancherebbe altro , non deve rimetterci anzi dovrebbe pure essere in qualche modo omaggiato per il favore che ci stanno facendo :) :) :)

Inviato

Beh, non so: con i 2 euro di sicuro non ci guadagno niente, ma credo che dovrei riuscire a starci dentro con le spese. Comunque, per farvi un'idea, io abito dal versante opposto del Friuli rispetto alla Slovenia, proprio al confine col Veneto. Poi non so...lascerò al vostro buon cuore eventualmente :) .

Inviato
Beh, non so: con i 2 euro di sicuro non ci guadagno niente, ma credo che dovrei riuscire a starci dentro con le spese. Comunque, per farvi un'idea, io abito dal versante opposto del Friuli rispetto alla Slovenia, proprio al confine col Veneto. Poi non so...lascerò al vostro buon cuore eventualmente :) .

336099[/snapback]

Chiedi a friendship cosa costano là i carburanti: l'ultima volta che ci sono stato avevano un prezzo ottimo... Se è ancora così ti fai un bel pieno badando di arrivare là con il serbatoio abbastanza vuoto: unisci l'utile all'utile ;)

Inviato

336099[/snapback]

Ragazzi non ci vogliamo mica dimenticare dell'amico frienship !!!!!

Io propongo di pagare almeno 28 euro se zavatha ci guadagnerà qualcosina farà a metà con l'amico sloveno, e se si bevono una birra insieme alla buona riuscita di questa iniziativa io ne sarò più che soddisfatto.

Inviato

336099[/snapback]

Ragazzi non ci vogliamo mica dimenticare dell'amico frienship !!!!!

Io propongo di pagare almeno 28 euro se zavatha ci guadagnerà qualcosina farà a metà con l'amico sloveno, e se si bevono una birra insieme alla buona riuscita di questa iniziativa io ne sarò più che soddisfatto.

336103[/snapback]

E' un atto dovuto!

Inviato

Come suggerisce Zavatha io sarei dell'idea di lasciare più o meno libero l'importo da inviare, con un minimo di 26€. Che ne dite?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.