Vai al contenuto
IGNORED

Operazione razzia Slovenia 2

Risposte migliori

Visto che ho letto una data che dice 1 gennaio 2009: possibile emissione 2E comm comune, credo che sia il caso di meditare un po' sul regolamento da attuare per la Operazione Razzia Slovenia 3.

Riporto il regolamentop con alcune modifiche: questo è valido per le Razzie compiute da me - zavatha - ma chiunque altro potrà farlo proprio:

Per tutte le emissioni previste, siano esse esemplari d'argento, d'oro, divisionali, pezzi sfusi da circolazione, 2E commemorativi o 3E commemorativi, versioni proof, coincard, cubi acrilici ed eventuali diverse future emissioni al momento non note:

pagamento anticipato del costo delle monete + spese postali + contributo benzina valutato per eccesso + 1E (che servirà a restituire i soldi via Postepay/bonifico in caso di indisponibilità di monete). Dopo la valutazione del costo effettivo del viaggio, i soldi in più del contributo benzina (calcolato, ricordo, per eccesso) verranno restituiti inserendo il corrispettivo nella raccomandata con le monete richieste.

In questo modo chi ha pagato difficilmente "tira il pacco"!!

Se, pur avendo pagato, uno "tira il pacco", avrà la restituzione dei soldi ma con una penale che andrà ad abbassare le quote da versare da parte degli altri utenti che ritireranno le loro monete. La penale è fissata nel 10% del totale versato inizialmente. Sono da pagare extra (rispetto alla penale) le spese di contributo viaggio.

Chi rimane senza monete naturalmente ha la restituzione di quanto versato in anticipo come detto sopra, meno l'euro di commissione. In questo caso chi resta senza monete non versa nessun contributo viaggio, che verrà versato solo da chi ha ottenuto delle monete.

Il denaro versato come "cauzione" non è fruttifero. Perciò se non trovo monete restituisco solo quanto versato meno l'euro di commissione postale/bancaria e i soldi del viaggio/benzina che io ho speso. I soldi del contributo viaggio eccedenti (pagati in eccesso in base alla stima iniziale) verranno restituiti integralmente.

Introduzione di limitazioni geografiche: chi è residente in Friuli Venezia Giulia non può richiedere monete provenienti da razzia: come io mi accollo la sfacchinata del viaggio, così può fare qualunque altro corregionale.

Attribuzione di punti in base all'affidabilità dell'utente nelle precedenti razzie. Solo chi avrà punteggio positivo potrà partecipare alla distribuzione dei "bottini" e sarà "invitato" personalmente alla spartizione. Chi è extra lista potrà essere ammesso con una sorta di Wild Card: potrà avere materiale solo se ne resta e se ha una partecipazione attiva al forum; dovrà essere registrato al forum da prima che la Razzia abbia avuto inizio e comunque da non meno di 4 mesi prima dell'emissione. Sarebbe interessante valutare anche il numero di post e gli altri parametri che compaiono nel profilo utente.

Chi ha "tirato il pacco" in anche una delle 3 parti di Operazione Razzia Slovenia 2 verrà depennato. Restano esclusi da questo provvedimento coloro che per il 2E hanno rinunciato alla moneta, pur avendola richiesta, per la modificata situazione di mercato, come avevo specificato a suo tempo.

Sono esclusi tutti gli utenti che si rendono famosi per la loro scorrettezza: per esempio chi partecipa alla razzia e poi vende su Ebay rotolini delle stesse monete a scopo di lucro. Affido ai moderatori e a tutti gli utenti corretti il compito di aiutarmi nel vigilare in questa direzione.

Le comunicazioni circa quantitativi e spedizioni dovranno avvenire solo tramite apposita mail, all'occorrenza creata, o nella discussione apposita aperta nel forum. Si eviterà così di intasare la casella MP del forum di chi esegue la razzia. Nelle mail, l'oggetto dovrà SEMPRE contenere il nickname dell'utente di www.lamoneta.it, così che possano essere identificate in modo semplice e veloce.

Utenti che non hanno mai partecipato al forum, utenti nuovi iscritti ecc. ecc. potranno fare richiesta di esemplari, ma la loro accettazione nelle liste non sarà automatica: verrà, al contrario, vagliata e accettata/respinta.

Chi parteciperà all'Operazione dovrà decidere se desidera ricevere le monete in una unica spedizione oppure appena i pezzi si renderanno disponibili.

Per ragioni di sicurezza le monete d'oro e d'argento dovranno essere spedite immediatamente appena queste saranno state ritirate dalle banche slovene.

Perciò chi desidererà acquistare monete d'oro, argento, 2E comm, 3E comm e divisionale, sappia che le monete d'oro e d'argento necessiteranno di almeno una spedizione a parte (a meno che non vengano emesse in contemporanea con gli altri pezzi.

I dati personali dei partecipanti saranno comunicati anche ad una mia sorella: questo per una maggiore vostra garanzia. Se mi dovesse succedere qualcosa (facciamo le corna....), tipo incidente d'auto o metti che mi trovo in banca proprio mentre fanno una rapina, sarà lei che si occuperà di farvi avere indietro quanto mi avrete versato in anticipo. Di sicuro nessun altro membro della mia famiglia porterà avanti l'Operazione Razzia in tale sciagurata ipotesi, perciò se abbandono questa Valle di lacrime ci sarà qualcuno che cercherà di chiudere i conti sospesi.

Questo regolamento dovrà essere pubblicato all'inizio di ogni Operazione Razzia Slovenia X.

L'utente zavatha si impegna a rispettare tutte le regole di garanzia (circa restituzioni di denaro) offerte agli altri utenti del forum www.lamoneta.it.

L'utente zavatha si impegna a fare del suo meglio per la riuscita delle varie parti che nel complesso formeranno l'Operazione Razzia Slovenia X.

ATTRIBUZIONE DEI PUNTI

1. Chi si è comportato correttamente in Operazione Razzia Slovenia X-1 riceverà 1 punto per ogni parte dell'operazione a cui ha partecipato.

2. Chi ha ordinato in Operazione Razzia Slovenia X-1 più volte per aiutarmi a finire i pezzi rimasti riceverà 1 punto per ogni busta che è partita verso il suo indirizzo.

3. Chi ha "tirato il pacco" verrà depennato.

4. Chi mi ha lasciato un ringraziamento in data precedente a quella odierna (28 agosto 2008) riceverà 1 punto.

5. Chi ha partecipato all'operazione parallela di Enraz "Operazione Razzia SMOM" riceverà 3 punti e avrà precedenza su chiunque altro nelle assegnazioni.

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.6k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• zavatha

235

• Enraz

112

• Papillon

91

• friendship

90

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ecco la classifica di partenza per il prossimo anno.

Accanto a ciascun nome sono riportati i punti e le lettere P indicano chi ha la priorità su chiunque altro. Non ho inserito in classifica i bannati e chi è a zero punti, perchè magari non ha portato a termine una richiesta poichè magari non si sono trovate monete conformi a ciò che chiedeva o chi è a zero perchè ha preso 1 punto da qualche parte ma ha preso -1 in altre parti dove ha fatto richieste e poi è sparito nel nulla. Nel complesso si trova a 0.

In totale 3 utenti sono a 0 e 10 sono in lista nera.

ROSSANO62 8 P

ENRAZ 7 P

NAKKIO 7 P

SIERRA 7 P

ALAND 6 P

HAWK78 6 P

OTREBOR 6 P

SCML99 6 P

PAPILLON 6 P

ADRIANOPRIMO 5 P

MITICOTHOR 5 P

LUPASTRO 5 P

MYST 5 P

CIG 4 P

DANPAO 4 P

DONIS 4

LIGURE 4

AGB 3

ALEXIO1987 3

ANTONY 3

MONEY1991 3

PAESELLO 3

IACCHETTI 3

RICHTERIAN 3

SKATERGHOST 3

ANDYSCUDO 2

ANSELMOTITO 2

CICCIO86 2

DEUS68 2

FULMINE 2

ORTE 2

TYCHOBRAHE 2

HIDALGO.JS 2

10TONY89 1

AIMO (CIUPPY74) 1

APULIAN 1

CLO89 1

FABRIVEN 1

FLEGIAS 1

FULVIONE 1

GIO71 1

HELLNIGHT 1

JOSARCINA 1

MARCK2007 1

MERCURIO691 1

MONEY_59 1

POST 1

RIKI2006 1

SENTIEROIT 1

SQUYRRY 1

UNEXSO 1

VIGER 1

VSVSVS 1

INCUSO 1

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

X Zavatha :

Appoggio in pieno il regolamento.

L'unico piccolo appunto che vorrei farti riguarda l'assegnazione dei punti per i ringraziamenti.

Sai che ci vogliono un numero minimo di interventi nel forum per essere abilitati a rilasciare ringraziamenti, perciò penso che sia penalizzante per tanti utenti corretti ma che non hanno ancora raggiunto il numero fatidico (che sinceramente non ricordo ma forse è di 500 msg.).

E' vero che l'abilitazione al rilascio dei ringraziamenti potrebbe significare maggior partecipazione al forum, ma soprattutto considerando gli utenti più "giovani" d'iscrizione si crea una discriminante difficilmente colmabile.

Ci terrei poi a dire che alcuni utenti (di cui non faccio nomi per evitare nuove discussioni, ma se uno ha un minimo di intelligenza non è difficile scovarne alcuni) fanno spesso interventi assolutamente poco costruttivi, magari giusto per scrivere "quoto" dopo ogni intervento altrui, o per dire "speriamo che le mie monetine arrivino presto" ad ogni nuova emissione.

Logicamente questo fa crescere il numero di messaggi e fa sembrare che questi utenti siano più attivi di altri, ma secondo il mio umilissimo punto di vista, preferisco leggere un messaggio di alteras (giusto per fare un nome, ovviamente) che ci aggiorna proficuamente sulla data di emissione delle future monete, piuttosto che leggere decine di messaggi di alcuni altri che non hanno assolutamente nessuna utilità per il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di ritorno dalle vacanze leggo che ti sono arrivate le monete del SMOM. Che dire... con un impegno minimo da parte nostra si è riusciti a regalare gioia a una persona che la merita veramente; bene così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grande Zavatha,

adesso torno dalle ferie, e apprendo che hai ricevuto le monete..., e che sei felice del nostro pensierino! :)

E' stato davvero un piacere farti questa sorpresa! :rolleyes:

:) Sono felice almeno quanto te!!! :)

Grazie di tutto!

A presto

P.S.= Anche se con molto ritardo, auguri di buon compleanno a friendschip!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento per le monete che hai ricevuto e concordo in pieno con il regolamento :D

Peccato che non ho potuto lasciarti un ringraziamento a causa dei miei pochi messaggi :(

Ciao e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Anch'io son tornato dalle vacanze dopo un pò di assenza dal forum. Ho letto il regolamento per le prossime razzie e lo sottoscrivo in pieno!

Sono felice che le monete dello SMOM siano giunte perfettamente e che ti siano piaciute...è la giusta ricompensa per tanto tempo ed impegno spesi per tutti noi del forum! Ringrazio Enraz per aver ideato e portato avanti quest'altra fase dell'operazione.

Speriamo che il futuro ci riservi tante altre monete per le nostre collezoni :D

A presto!

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa tanto di essere uno degli ultimi a rientrare dalle vacanze.... e vedo con enorme piacere che le "MONETINE" ti sono piaciute!!!!!!!

Spero davvero che la cosa ti abbia fatto piacere.... :D

Un ringraziamento anche a Enraz che ha reso possibile questa bella iniziativa.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora però permettetemi di fare i complimenti allo SMOM che ha spedito una lettera in cartoncino (che quasi mi tagliavo un dito per aprirla perchè era molto resistente) e ha sigillato il tutto con molti sigilli in cera lacca. Davvero molto affascinante.

Molto bello il piccolo folderino rosso con la classica stella bianca ottagona che racchiudeva le 2 spettacolari monete da 1 e 2 scudi 2007. Se riesco farò delle scansioni e posterò qui le foto, così potrete vedere che bel lavoretto hanno fatto.

L'unico difetto è che il folderino non si apre proprio agevolmente: tende un po' a scollarsi. Ma davanti alle monete proverete la famosa sindrome di Stendhal perciò non vi curerete di altro!!

377538[/snapback]

Eh eh, sono davvero contento che tu le abbia ricevute e gradite: mi avevano detto che le avrebbero spedite oggi ma si sono superati.

Normalmente i sigilli vengono apposti sulle buste contenenti una serie completa Ag+Au, ma pare che ci siano in giro dei rompiscatole che nella lettera allegata pregano di decorare la busta con quei bei sigilli con la croce ottagona :P

Purtroppo il problema del folderino c'è, come pure temo che l'aria possa ossidare le due belle monete !

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ho letto una data che dice 1 gennaio 2009: possibile emissione 2E comm comune, credo che sia il caso di meditare un po' sul regolamento da attuare per la Operazione Razzia Slovenia 3.

Riporto il regolamentop con alcune modifiche: questo è valido per le Razzie compiute da me - zavatha - ma chiunque altro potrà farlo proprio:

377590[/snapback]

Due cose:

-L'ordine in lista si crea sempre con il metodo del "chi primo arriva" ?

-Età, stato civile e foto della sorella :P ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco sì, le monetine sono proprio quelle lì postate. Le ultime 2.

Belle vero? :rolleyes:

Introduco come regola al regolamento che solo chi ha una sorella single tra 18 e 26 anni può partecipare alle future razzie, previo invio della foto, del numero di cellulare e dell'estratto conto della banca :D ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo precisare alcune cose, visto che mi sono state chieste via MP alcune volte.

Ho valutato 1 punti i ringraziamenti: ho conteggiato solo quelli lasciati (prima della data indicata nel regolamento) attraverso il pulsante "Ringraziamenti: XX pts" che compare nella colonna di sinistra. In questo modo ho anche premiato chi è più attivo nel forum, poichè solo chi ha raggiunto almeno 500 posts può usare questo servizio. Ho preso 2 piccioni con una fava. Non ho contato i ringraziamenti (comunque graditi) lasciati durante la discussione o inviati via MP/mail.

Infine i punti lasciati per la partecipazione ad Operazioni precedenti.

L'operazione compiuta dal forum in occasione del 2E TdR 2007 non è stata conteggiata, poichè non è stata gestita da me: quella volta non fu gestita da nessuno: solo AveVal aveva coordinato il tutto, ma credo che lui non avesse il resoconto di chi si era comportato correttamente e chi no. In ogni caso io sono in grado di vedere con certezza il comportamento degli utenti che hanno avuto a che fare direttamente con me. L'operazione del 2007 tra l'altro non fu nemmeno una "Operazione Razzia 1" poichè la maggior parte delle monete distribuite erano giunte per posta agli utenti che poi le mettevano a disposizione del forum spontaneamente. Io ho coniato il termine "Operazione Razzia Slovenia 2" inserendo il 2 per ricordare che prima di questa mia iniziativa c'era già stata un'altra iniziativa analoga, ma la prima vera incursione è stata quella di quest'anno.

Dal prossimo anno si avranno "feedback" relativi al passato. Quest'anno purtroppo no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo precisare alcune cose, visto che mi sono state chieste via MP alcune volte.

Ho valutato 1 punti i ringraziamenti: ho conteggiato solo quelli lasciati (prima della data indicata nel regolamento) attraverso il pulsante "Ringraziamenti: XX pts" che compare nella colonna di sinistra. In questo modo ho anche premiato chi è più attivo nel forum, poichè solo chi ha raggiunto almeno 500 posts può usare questo servizio. Ho preso 2 piccioni con una fava. Non ho contato i ringraziamenti (comunque graditi) lasciati durante la discussione o inviati via MP/mail.

Infine i punti lasciati per la partecipazione ad Operazioni precedenti.

L'operazione compiuta dal forum in occasione del 2E TdR 2007 non è stata conteggiata, poichè non è stata gestita da me: quella volta non fu gestita da nessuno: solo AveVal aveva coordinato il tutto, ma credo che lui non avesse il resoconto di chi si era comportato correttamente e chi no. In ogni caso io sono in grado di vedere con certezza il comportamento degli utenti che hanno avuto a che fare direttamente con me. L'operazione del 2007 tra l'altro non fu nemmeno una "Operazione Razzia 1" poichè la maggior parte delle monete distribuite erano giunte per posta agli utenti che poi le mettevano a disposizione del forum spontaneamente. Io ho coniato il termine "Operazione Razzia Slovenia 2" inserendo il 2 per ricordare che prima di questa mia iniziativa c'era già stata un'altra iniziativa analoga, ma la prima vera incursione è stata quella di quest'anno.

Dal prossimo anno si avranno "feedback" relativi al passato. Quest'anno purtroppo no.

378845[/snapback]

Condivido in pieno tutto!!

Anche io, pur essendo iscritto da 2 anni e mezzo non ho raggiunto la soglia dei 500post per poter fare i ringraziamenti.

Credo sia normale, dato che la maggior parte del tempo su questo forum la passo cercando informazioni e leggendo i post + interessanti!!

A volte dare una risposta sensata e istruttiva, quando non si conosce a fondo un argomento, risulta difficile, per questo preferisco astenermi!!

Con questo non faccio polemica, anzi colgo l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti attivi del forum x le valanghe di informazioni prezione che ci lasciate!!

P.S. Non e' che dopo questa dichiarazione, in previsione della prossima razzia, tutti si mettono a spammare x arrivare a 500msg? :blink: :) :)

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai dicevo tanto per dire

sono convinto che il 99% degli utenti sa rispettare il regolamento, ormai vigente in qualsiasi forum!!

Da assiduo frequentatore di portali di ritrovo come questo, posso affermare che qui ho sempre avuto a che fare con persone qualificate e sopratutto educate!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.