Vai al contenuto
IGNORED

Operazione razzia Slovenia 2

Risposte migliori

• Risposte 1.6k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• zavatha

235

• Enraz

112

• Papillon

91

• friendship

90

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

---> Zavatha

Ciao Zavatha,

Qualche giorno fa ti ho mandato un email dalla mia personale a slovenia2008 @ libero.it, mi chiedevo se ti era arrivata... o se è meglio che ti scrivo un mp dal forum...

Scusami e grazie in anticipo!

Js

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

Rientro da un viaggio e per un motivo e un altro non frequento con assiduità il forum ma spero di riprendere a farlo presto.

Purtroppo continuo a leggere post dove si litiga e dove ci si insulta...uff...già la vita è così difficile e poi ci si deve litigare anche a parlare del nostro hobby!!! :(

Avevo inviato qualche giorno fà un mp di riongraziamenti a Zavatha per la gigantesca disponibilità per questa stupenda razzia e un saluto con altrettanto affetto anche per il mio amico sloveno!!! :D

Siccome sono riuscito a leggere questa sera i post dal 3 luglio ad oggi, sono venuto a conoscenza della lodevole iniziativa di Eranz (ligure come me!!) e mi farebbe piacere aderire (se si farà!..non ho capito bene) e ti invierò una e-mail se sarò ancora in tempo.

Vorrei tanto che questo forum, così molto bello e interessante, si tenesse lontano dai litigi e dagli insulti!

Purtroppo o per fortuna siamo in Italia e bisogna sempre guardarci alle spalle ma non ci azzanniamo fra di noi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome sono riuscito a leggere questa sera i post dal 3 luglio ad oggi, sono venuto a conoscenza della lodevole iniziativa di Eranz (ligure come me!!) e mi farebbe piacere aderire (se si farà!..non ho capito bene) e ti invierò una e-mail se sarò ancora in tempo.

373463[/snapback]

Non vedo messaggi nè di Enraz nè di Zavatha da un po' di tempo. Forse sono stati razziati entrambi da splendide ragazze slovene e non rientreranno più in Italia. :D

Peccato per le tue monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornato dalle ferie. Per quello era da un po' che non scrivevo.

Magari mi avesse rapito una bella slovena...invece... :nono: :cry:

Vabbè...continuiamo a farci del male diceva N. Moretti :bash: :cry: :cry: :cry:

:whome:

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

Pare sia proprio il compleanno di friendship! Tanti auguriiiiiii! :lol:

374607[/snapback]

Come si dica buon compleanno in sloveno non sono riuscito a trovarlo.

Glielo scrivo in cinese che fa molto olimpico:

生日快乐

E' il pensiero che conta :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sono un po' preso con l'università, ma quando mi libererò un po' darò un'occhiata e sistemerò il "Regolamento delle prossime razzie" così questa discussione potrà trasformarsi in laboratorio di idee: il nuovo anno non è così lontano e le emissioni saranno diverse mi sa: divisionale, 2 diversi pezzi da 2 euro comm, il 3E comm più le varie emissioni separate delle stesse monete, vendute però in coincard, proof, cubi acrilici... per finire alle monete d'argento e d'oro. Queste sono però piuttosto titubante ad andare a considerarle. Staremo a vedere.

A presto.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori e signore...

Oggi mi è arrivata una assicurata da Roma, Sovrano Militare Ordine di Malta - Poste Magistrali.

Si tratta delle monete da 1 e 2 scudi 2007.

Riconosco lo zampino di queste persone:

Enraz

Lupastro

Papillon

DanPao

Hawk78

Sierra

Rossano62

Otrebor

Nakkio

Ciq

Adrianoprimo

Scml99

Aland

Myst

Miticothor

...e spero di non aver dimenticato nessuno :) .

Vi ringrazio uno per uno per la vostra sensibilità; che dire...questo gesto mi ha riempito di gioia! Come diceva Enraz ad inizio di questa sua operazione parallela, di sicuro se non fosse stato per voi non avrei mai visto dal vivo queste monete, decisamente troppo care per le mie povere finanze. Invece ora le posso guardare e posso con maggior forza declamare la competenza e la perizia dello SMOM, che ripeto è a mio avviso in questo momento forse l'Autorità che conia le monete più belle in circolazione.

Posso mettere queste monete vicine al mio 2E sloveno e al 3E e alla divisionale 2008, così, quando in futuro guarderò questi esemplari, mi ricorderò di questa operazione "folle" :lol: tra le strade e stradine slovene alla ricerca di quante più monete possibili si riusciva a raccattare e mi ricorderò del gruppo di amici che questa operazione ha permesso di mettere in contatto, mi ricorderò delle amicizie che sono nate e sono cresciute con alcuni, mi ricorderò di questo vostro gesto che mi ha dimostrato come ci siano anche persone riconoscenti e disposte a vanificare il risparmio che avevano avuto in precedenza con le monete prese con questo canale per dimostrare tutta la loro gratitudine.

Ora però permettetemi di fare i complimenti allo SMOM che ha spedito una lettera in cartoncino (che quasi mi tagliavo un dito per aprirla perchè era molto resistente) e ha sigillato il tutto con molti sigilli in cera lacca. Davvero molto affascinante.

Molto bello il piccolo folderino rosso con la classica stella bianca ottagona che racchiudeva le 2 spettacolari monete da 1 e 2 scudi 2007. Se riesco farò delle scansioni e posterò qui le foto, così potrete vedere che bel lavoretto hanno fatto.

L'unico difetto è che il folderino non si apre proprio agevolmente: tende un po' a scollarsi. Ma davanti alle monete proverete la famosa sindrome di Stendhal perciò non vi curerete di altro!!

P.S.: non lavoro per lo SMOM, perciò la pubblicità che gli ho fatto è perchè se la merita!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concludo dicendo, visto l'elegante risvolto dell'operazione,...

...ci vediamo nel 2009, se ce ne sarà l'occasione!

Ero intenzionato a lasciare il passo per il prossimo anno, ma oggi sto pensando di rinviare il pensionamento delle Operazioni Razzie Slovene. Alcune persone mi stanno facendo cambiare idea!!

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.