Vai al contenuto
IGNORED

Operazione razzia Slovenia 2

Risposte migliori

Purtroppo ho la casella MP piena perchè ho ricevuto messaggi privati con i dati delle vostre richieste e non posso cancellarli così si intasa tutto. Credo mi abbiano ampliato un po' la capacità oggi gli amministratori (grazie per questo).

Faccio presente che la mail slovenia2008 @ libero.it è ancora in funzione e potete usarla.

Ho ricevuto i pagamenti di post iacchetti e sierra.

Spedisco quanto prima. Ad ogni modo vi comunicherò i codici delle raccomandate, come di consueto.

@Nakkio: grazie per la rep+!!

367872[/snapback]

Giusto tu: è possibile il Slovenia reperire facilmente rotolini di monete qualsiasi ma non circolate, nuove, magari alla Dezelna Banka?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.6k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• zavatha

235

• Enraz

112

• Papillon

91

• friendship

90

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Giusto tu: è possibile il Slovenia reperire facilmente rotolini di monete qualsiasi ma non circolate, nuove, magari alla Dezelna Banka?

367936[/snapback]

Francamente in questo momento non so se si riescano a trovare rotoli da 2 e 3 euro. Quando sono andato io si trovavano abbastanza facilmente, tanto che in una banca non gliene chiesi neanche perchè ne avevo presi a sufficienza per il forum.

Di monete del 2007 non so se e ne trovino in rotolini non da circolazione. Non ne ho mai chieste. Però mi pare di aver visto scritto da qualche parte che non è così scontato che si trovino nelle banche. Forse dipende anche dal paese in cui vai. Prova nei centri più grossi, che so, Nova Gorica, Koper o Celje. Anche Sezana, che è il primo paese dopo il valico di Trieste-Fernetti.

Prova a chiedere a friendship che saprà meglio di me.

Dove vai in Slovenia di bello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente in questo momento non so se si riescano a trovare rotoli da 2 e 3 euro. Quando sono andato io si trovavano abbastanza facilmente, tanto che in una banca non gliene chiesi neanche perchè ne avevo presi a sufficienza per il forum.

Di monete del 2007 non so se e ne trovino in rotolini non da circolazione. Non ne ho mai chieste. Però mi pare di aver visto scritto da qualche parte che non è così scontato che si trovino nelle banche. Forse dipende anche dal paese in cui vai. Prova nei centri più grossi, che so, Nova Gorica, Koper o Celje. Anche Sezana, che è il primo paese dopo il valico di Trieste-Fernetti.

Prova a chiedere a friendship che saprà meglio di me.

Dove vai in Slovenia di bello?

367950[/snapback]

Ti ringrazio!

E' che dovrei passare da Trieste (che non ho mai visitato) e così mi piacerebbe procurarmi qualche rotolino di monete, già che ci sono!

Non mi interessano necessariamente rotolini non da circolazione, ma non composti da monete già circolate; insomma, mi accontenterei di 1 rotolino per valore da 1 cent a 2 Euro (se poi ci fosse pure di meglio, ben venga!!)

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vai a Sezana che stai un attimo da Trieste. Lì c'è la Dezelna Banka; non è molto grande (ha solo 2 sportelli ed è grande come il bagno al primo piano di casa mia più o meno) ma almeno forse avranno qualcosa che cerchi.

Buona gita. E razzia. Vedo che inizio ad avere adepti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vai a Sezana che stai un attimo da Trieste. Lì c'è la Dezelna Banka; non è molto grande (ha solo 2 sportelli ed è grande come il bagno al primo piano di casa mia più o meno) ma almeno forse avranno qualcosa che cerchi.

Buona gita. E razzia. Vedo che inizio ad avere adepti.

367967[/snapback]

:D

P.S.: ricevuta la mia e-mail?

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Lì c'è la Dezelna Banka; non è molto grande (ha solo 2 sportelli ed è grande come il bagno al primo piano di casa mia più o meno)

367967[/snapback]

Dal che si deduce che Zavatha ha un bagno ad ogni piano di un palazzo di 12 piani. Ogni bagno con due sportelli e bellissime addette slovene. Tutti a casa sua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lì c'è la Dezelna Banka; non è molto grande (ha solo 2 sportelli ed è grande come il bagno al primo piano di casa mia più o meno)

367967[/snapback]

Dal che si deduce che Zavatha ha un bagno ad ogni piano di un palazzo di 12 piani. Ogni bagno con due sportelli e bellissime addette slovene. Tutti a casa sua!

367986[/snapback]

Non sai cos'hai innescato: se ci andrò misurerò le dimensioni della sala....

Link al commento
Condividi su altri siti

367967[/snapback]

367986[/snapback]

In realtà viveva in una casa normalissima, ma dopo 2 razzie in Slovenia per il forum ha misteriosamente cominciato a costruire nuovi piani e ad assumere piacenti e compiacenti cameriere slovene ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :P :P :P :P

(ovviamente scherzo ! meglio specificare visto quello che ogni tanto si legge a proposito delle razzie... )

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti

zavatha ti sono ancora avanzate monete da 2 euro ceh ti avevo chiesto

368357[/snapback]

Di monete ne ho ancora ma, ripeto, non ho preso nessun accordo con te, perciò non so cosa tu desideri.

In caso contattami in PM.

@Enraz: mail arrivata. Salvato l'allegato che stamperò e terrò da parte come ricordo! Ci sarà modo nei prossimi anni di ricompensare i nomi in lista. Sto già pensando ad una possibilità su come fare a gestire le liste nelle prossime occasioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le monete pagate questa settimana non sono ancora state spedite perché ho avuto degli impegni e non ce l'ho fatta. Spero di farle partire presto. Scusate il ritardo.

@Ciccio86: mi sono sbagliato a calcolare il totale e hai pagato 70 cent in più. Te li metto dentro nella busta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai ancora spedito, non preoccuparti dei 70 cent , li terrai su un conto per una prossima razzia in Slovenia :P ..

Ti ringrazio comunque, anche della tua ennesima dimostrazione di onestà, serietà e disponibilità..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se non hai ancora spedito, non preoccuparti dei 70 cent , li terrai su un conto per una prossima razzia in Slovenia :P .. Ti ringrazio comunque, anche della tua ennesima dimostrazione di onestà, serietà e disponibilità.. Ciccio 86

368730[/snapback]

Ok. Terrò la somma come conto deposito per il prossimo anno. Ricordamelo comunque quando sarà il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preparato le lettere per Post, Iacchetti, Sierra, Donis, Ciccio86 e Rossano62.

Le spedirò lunedì.

Se qualcuno di quelli che hanno pagato non ha ricevuto ancora le monete o non gli ho dato il codice della raccomandata o non ho detto che ha la lettera in partenza mi contatti perchè in questi giorni ho avuto un po' di impegni e non vorrei essermi dimenticato di qualcuno.

Le monete rimanenti non le spenderò: in questa settimana ho ridotto di molto le rimanenze e perciò, dopo aver sentito anche friendship, ho pensato di tenere le monete eccedenti a disposizione per eventuali scambi futuri.

Sto pensando già a dei possibili metodi per regolamentare le liste delle future (eventuali) razzie. Parlo per quelle che saranno fatte da me. Poi ognuno farà a modo suo.

Come regola iniziale pensavo, per ciò che riguarda le emissioni che non sono disponibili al loro valore facciale (come le monete d'argento o d'oro, o le serie divisionali o le coincard/proof): pagamento anticipato del costo delle monete + spese postali + contributo benzina valutato per eccesso + 1E (che servirà a restituire i soldi via Postepay/bonifico in caso di indisponibilità di monete). Dopo la valutazione del costo effettivo del viaggio, i soldi in più del contributo benzina (calcolato, ricordo, per eccesso) verranno restituiti inserendo il corrispettivo nella raccomandata con le monete richieste.

In questo modo chi ha pagato difficilmente "tira il pacco"!!

Se, pur avendo pagato, uno "tira il pacco", avrà la restituzione dei soldi ma con una penale che andrà ad abbassare le quote da versare da parte degli altri utenti che ritireranno le loro monete.

Chi rimane senza monete naturalmente ha la restituzione di quanto versato in anticipo come detto sopra.

Il denaro versato come "cauzione" non è fruttifero. Perciò se non trovo monete restituisco solo quanto versato meno l'euro di commissione postale/bancaria e i soldi del viaggio/benzina che io ho speso. I soldi del contributo viaggio eccedenti (pagati in eccesso in base alla stima iniziale) verranno restituiti integralmente.

Introduzione di limitazioni geografiche: chi è residente in Friuli Venezia Giulia non può richiedere monete provenienti da razzia: come io mi accollo la sfacchinata del viaggio, così può fare qualunque altro corregionale.

Attribuzione di punti in base all'affidabilità dell'utente nelle precedenti razzie. Solo chi avrà punteggio positivo potrà partecipare alla distribuzione dei "bottini" e sarà "invitato" personalmente alla spartizione. Chi è extra lista potrà essere ammesso con una sorta di Wild Card: potrà avere materiale solo se ne resta e se ha una partecipazione attiva al forum; dovrà essere registrato al forum da prima che la Razzia abbia avuto inizio e comunque da non meno di X mesi (da quantificare) prima dell'emissione. Sarebbe interessante valutare anche il numero di post e gli altri parametri che compaiono nel profilo utente.

Chi ha "tirato il pacco" in anche una delle 3 parti di Operazione Razzia Slovenia 2 verrà depennato. Restano esclusi da questo provvedimento coloro che per il 2E hanno rinunciato alla moneta, pur avendola richiesta, per la modificata situazione di mercato, come avevo specificato a suo tempo.

Le comunicazioni circa quantitativi e spedizioni dovranno avvenire solo tramite apposita mail, all'occorrenza creata. Si eviterà così di intasare la casella MP del forum di chi esegue la razzia. Nelle mail, l'oggetto dovrà SEMPRE contenere il nickname dell'utente di www.lamoneta.it, così che possano essere identificate in modo semplice e veloce.

Queste sono alcune regole che pensavo di porre per evitare spiacevoli situazioni che sono capitate quest'anno. Dite cosa ne pensate e se avete modifiche da proporre e cose da aggiungere.

Resta da regolamentare tutta la parte relativa alle monete che si trovano a prezzo di costo, come 2E e 3E e monete sfuse. La cosa non è semplice, perchè singolarmente il loro valore è basso, ma per chi compie la razzia il totale diventa consistente. Perciò sarebbe da pensare anche a qualcosa per questi pezzi.

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

Globalmente mi sembra una buona idea. Mi spiace per quanto è successo, io ho apprezzato moltissimo quanto hai fatto (nonostante abbia partecipato a una sola parte dell'operazione) e capisco come sia frustrante vedere come non rientrino totalmente le spese sostenute.

Una cosa però mi domando... se tu non trovi nulla dici di restituire il totale - 1€ (per commisisoni). Però il viaggio tu comunque lo compi e il carburante costa... in questo caso andresti in perdita. No?

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta da regolamentare tutta la parte relativa alle monete che si trovano a prezzo di costo, come 2E e 3E e monete sfuse. La cosa non è semplice, perchè singolarmente il loro valore è basso, ma per chi compie la razzia il totale diventa consistente. Perciò sarebbe da pensare anche a qualcosa per questi pezzi.

368791[/snapback]

Quoto Lupastro: le spese di viaggio?

Comunque, dovresti stlare i regolamenti di condominio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Le regole sono piu' che giuste, sul fatto di restituire il denaro a chi tira il pacco non lo trovo giusto....quello per me lo dovresti tenere tu o andare ad abbassare i costi delle monete.....

Quoto Lupastro: le spese di viaggio?

Secondo me dovresti calcorare una cifra da togliere in caso di razzia andata male, cosi da recuperare i costi sostenuti .......

Saluti e grazie ancora!!!! Speriamo in una Razzia slovenia III coi fiocchi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo per le regole stabilite per le prossime razzie, se restituisci i soldi anticipati a chi non vuole più le monete ti ritroveresti comunque con qualcuno che ci ripensa. Quindi pagamento anticipato e niente restituzione. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

La semplice idea che bisogna introdurre delle regole anche in queste cose mi sembra assurda, ma il comportamento di certa gente ha fatto si che la loro adozione sia indispensabile. Scambiare la disponibilità di zavatha per chissà quale operazione a proprio tornaconto, le ha rese davvero necessarie, e dire che sarebbe bastato il semplice buon senso e la coerenza di acquistare quanto richiesto...

Grazie ancora ad entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

in linea generale è quello che ti ho suggerito io qualche post fa...

e sono daccordo anche con chi ti ha detto che in caso di razzia andata male, le spese del viaggio dobbiamo dividercele tutti...

rimango però dubbioso sulla parte che riguarda i post... e l'attività sul forum...

personalmente ho un numero di post molto basso... nonostante io sia qui dal 2006 (mi pare)... non sono un esperto di numismatica... mi definisco più un semplice collezionista... d apiccolo collezionavo i tappi dei succhi di frutta... ora che "posso permettermelo" colleziono monete... con questo spero che nessuno si offenda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zavatha

ti quoto in tutto e per tutto relativamente alle "regole" che hai postato.

Personalmente le spese di viaggio (benzina, autostrada...) dovrebbero essere depennate/ suddivise tra tutti gli utenti che sono nella lista

Anche per quanto riguarda le monete a basso costo, io proporrei il pagamento anticipato.

Se devi andare in Slovenia a fare una futura razzia NON devi anticipare soldi per nessuno. Devi partire con tutte le spese coperte.

Chi non paga il necessario prima della partenza, non avrà monete, anzi non ritirerai le monete per lui.

I soldi sono importanti e necessari per tutti. Più alto è il numero dei richiedenti (anche solo x un 2 euro) maggiore sarà la tua esposizione finanziaria. E questo non è giusto nei tuoi confronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.