Vai al contenuto
IGNORED

Operazione razzia Slovenia 2

Risposte migliori

Credo che le regole debbano essere sempre uguali in ogni "razzia" e non modificabili da chi la esegue....poi le regole sono spesso fatte per essere cambiate ,interpretate o modificate

359003[/snapback]

ALLORA: le regole sono chiare. Io sto perdendo una montagna di tempo per sta cosa.

Se le regole che ho posto per non scontentare nessuno (o meno persone possibile) non vi vanno bene fate la cortesia di lasciare perdere e vi prendete le monete su Ebay, così avete la certezza di essere trattati con riguardo molto più di quanto non lo siate in questa sede. Evidentemente non ho i guanti di velluto.

Se continuo a sentire critiche sul mio operato, così altamente discutibile a quanto pare, spedisco a quelli che hanno già pagato e blocco tutto il resto. Perchè ho perso ben più di una giornata per fare ste cose e ora sentire questi gran discorsi mi sta facendo leggermente girare le scatolette. Visto che sto un attimo ad aprire i rotolini e ancor meno ad usare i 2E qui in qualche locale e i 3E con qualche pieno di benzina in Slovenia valuterò il da farsi se il clima non cambia...

Ma guarda te...credere di fare del bene agli altri...era meglio se mi arrangiavo da solo (cosa che potevo fare tranquillamente: nel caso peggiore, se le monete mi restano in tasca adesso le posso spendere tranquillamente senza perderci niente) e vendevo tutto su Ebay a 10E il pezzo...almeno mi pagavo le tasse universitarie di tutto l'anno e anche del prossimo magari...

"Chi esegue la razzia" ha messo le regole chiare fin dal principio (ci si può rileggere la discussione se si ha voglia).

Le regole non possono essere sempre le stesse per ogni razzia inoltre perchè le circostanze variano da caso a caso.

Lascio libero questo posto a qualche altro utente più competente di me per il 2009. E gli auguro fin da ora buon lavoro.

Immagino già le difficoltà che potrà avere nel gestire i rapporti con alcuni utenti...

359024[/snapback]

Caro Zavatha hai tutta la mia solidarietà per l'impegno e la disponibilità che hai dimostrato.

359058[/snapback]

caro Zavatha, io ti ringrazio per quello che hai fatto, credo di aver dimostrato in mp. di avere stima in te quando,tempo addietro ti avevo proposto di anticipare il pagamento delle monete. Sono anche convinto che tu abbia fatto un onesto lavoro

faticoso per tutti noi. Detto questo, sarebbe bene che una considerazione non venga affrettatamente e scioccamente considerata negativa e denigratoria a priori,

magari senza comprare la Bibbia del razziatore, venduta in Piazza Della Razionalita' a Borghetto Santo Spirito.si potrebbero stabilire delle regole morali e civili di base alle quali ci si deve attenere ogni qual volta si esegue una razzia.

Anche perche' a volte nelle liste si mettono persone che con il forum non c'entrano nulla, oppure qualcuno che compra a basso prezzo per poi rivendere.

A tutti coloro che hanno criticato senza nemmeno chiedermi cosa volevo dire con

"stabilire delle regole",Che poi in una societa' evitano l'anarchia, volevo ricordare che lo scorso anno in Razzia Slovenia Uno" ricevetti in MP richieste di monete da due euro senza passare dal forum....chiesi lumi comportamentali all'allora organizzatore,il quale piu' esperto di me mi consiglio' sul da farsi.Allora la priorita' stabilita dalla lista non e' gia' una prima regola comune? Invece di criticare le proposte, ergendosi paladini di chi non e' oggetto di scussione alcuna ANZI al quale esprimo gratitudine estrema per cio' che ha fatto, sarebbe meglio pensare proposte per far si che simili magnifiche operazioni si ripetano senza che l'esecutore materiale di turno si trovi a dover fare delle scelte difficili, magari escogitando un sistema pratico per aiutarlo, non solo a parole.

Se poi si decide che colui che esegue la razzia ponga delle regole che possono essere diverse di volta in volta, non c'e' problema e rispettero' senza discutere questa scelta.

Chiudo con un messaggio a Zavatha :

se il mio precedente intervento ti ha offeso in qualche modo ti chiedo scusa.

Con simpatia e soprattutto rispetto.

Adrianoprimo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.6k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• zavatha

235

• Enraz

112

• Papillon

91

• friendship

90

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Zavatha, non ti preoccupare delle citiche, nella società si incontrano sempre persone che menefreghisticamente (chissà se si dice in italiano corretto :P ) sono maleducate ed egoiste, non ti curare di loro!, ma ascolta il coro di GRAZIE che tutti noi ti facciamo!

grazie a te ho dei pezzi nella mia collezione che sono paragonabili al prezzo di emissione! che bello!!!! un grazie di cuore, e nel mio intimo mi auguro che ce ne siano ancora molte altre di razzie.... in quanto fanno del bene solo a noi.!!! :rolleyes:

GRAZIE MITICO ZAVATHA E FRIENDSHIP :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora zavatha e .... speriamo che ci sia un'operazione "razzia Slovenia 3" anche per l'anno prossimo :P

Perchè confidiamo tutti in te :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda sei stato un grande. ti sei preso un bell'impegno e di gente che non sa apprezzare c'e nè , da parte mia e penso moltri altri utenti grazie di cuore per l'aiuto che ci hai dato e il tempo che hai perso :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Zavatha è una persona squisita_PUNTO_

N.B.= avrebbe anche potuto dire di non aver trovato coincard e Proof, e invece è stato sincero, come sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

360320[/snapback]

Concordo. A Zavatha il perfido webmaster ha tolto tutti i ringraziamenti (anche a me a dir la verità e forse a tutti). Lavori in corso sul sito?

Link al commento
Condividi su altri siti

360320[/snapback]

Concordo. A Zavatha il perfido webmaster ha tolto tutti i ringraziamenti (anche a me a dir la verità e forse a tutti). Lavori in corso sul sito?

360325[/snapback]

Ciao richterian, mi hai preceduto d'un soffio: ho notato anch'io che sono scomparsi i miei "ringraziamenti"...; però se clicchi sullo "0" la schermata è integralmente visibile...

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

360320[/snapback]

360325[/snapback]

Ciao richterian, mi hai preceduto d'un soffio: ho notato anch'io che sono scomparsi i miei "ringraziamenti"...; però se clicchi sullo "0" la schermata è integralmente visibile...

Facci sapere!

360329[/snapback]

Ragazzi, ma come si fa a lasciare dei ringraziamenti.

Forse sono un pò imbranato, ma non ci riesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi aver scritto almeno 500 messaggi nel forum

360497[/snapback]

Grazie infinite.

Mi adopererò per scrivere i messaggi che mi mancano in modo da ringraziare Zavatha :P :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto un po' di post precedenti.....certo che a gratitudine siamo messi veramente beneeeeee :blink:

....fai del bene e poi guardatene....

intanto per le prossime emissioni ci si arrangia!!! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un po di giorni che non entravo nel forum e ho visto questa animata discussione.... :huh:

Sinceramente credo che il lavoro di Zavatha e Friendship lo avrebbero portato avanti in pochi e nonostante li abbia gia ringraziati x quanto fatto per tutti noi, lo faccio di nuovo e molto volentieri, attendendo l'ennesima razzia slovena da parte di questi 2 amici. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire ?

C'era da aspettarselo ?

Come volevasi dimostrare ?

Mah ! Io sono davvero sgomento nel leggere certe cose.

Irriconoscenza e ingratitudine ormai si calcolano a quintali.

Dico la verità : io non avrei mai fatto quello che hanno fatto Zavatha e Friendship per il semplice motivo che se capitasse a me di ricevere critiche dopo aver perso tempo e denaro per accontantare persone che manco si conoscono mi incaz.... come un puma e mi bannerebbero dal sito 3 minuti dopo...

Due cose mi dispiacciono in maniera profonda :

1) che persone squisite come gli autori delle razzie debbano venir criticate da persone che meritano meno di zero.

2) che chi invece merita davvero perchè si comporta in maniera corretta debba rimetterci in futuro per colpa di pochi immeritevoli.

Per concludere vorrei ricordare che fare regole è sempre difficile (soprattutto in Italia dove pare che le regole siano sempre più fatte per scoprire chi meglio le aggira e non le rispetta) e che sono convinto che Zavatha abbia cercato di operare nel miglior modo possibile per evitare proprio quello che è accaduto ugualmente.

Io comunque appoggio Zavatha e il suo operato e se prossimamente ci sarà ancora un'opportunità per consolidare ulteriormente l'amicizia VERA che nasce da queste iniziative, sarò ben felice di partecipare con lo spirito di gruppo che la grande maggioranza ha dimostrato di comprendere, ma se Zavatha e Friendship (o chi per loro se la razzia riguardasse altre nazioni che non siano la Slovenia) decidessero giustamente di farsi i cavoli loro in futuro, non solo li capirei ma li giustificherei.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) che persone squisite come gli autori delle razzie debbano venir criticate da persone che meritano meno di zero.

361434[/snapback]

Io mi permetto di insistere nel dire che a mio vedere non si intendeva criticare l'encomiabile operato di Zavatha ma che solo si voleva disquisire -senza veemenza alcuna- della situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono partite le buste per Nakkio, Aland, Hawk78, Ligure, Enraz, Orte, Richterian, Adrianoprimo, Alexio1987, Scml99, Antony e Paesello.

Le prime 3 lettere (per i primi 3 utenti elencati ora) sono partite un paio di giorni fa perchè le ha spedite mio papà.

@Hawk78: hai gli MP pieni presumo e non riesco a comunicarti il codice. Credo che ti arriverà prima la lettera del mio MP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ricontrollando le liste a distanza di quasi 2 settimane dall'ultima emissione trovo questi utenti in sospeso:

2 EURO

Donis, Fulmine, Flegias, Oimittes, Josarcina, Libroverde, Fab23, Giuseppe 85, Dagno92: voi avete confermato l'interesse per il 2E ma non ho più avuto vostre notizie.

Drupino resta in contatto per la spedizione come da accordi presi.

Altri 8 utenti non si sono fatti vivi nè per dimostrare interesse, nè per dimostrare disinteresse e perciò li depenno definitivamente. Sarebbe stata comunque cosa gradita sapere come comportarsi con loro. La prossima volta un po' di chiarezza in più non guasterebbe.

3 EURO

Per i 3 euro, erano in lista 24 persone. Uno ha comunicato la volontà di rinunciare e uno ha chiesto di essere inserito. Il totale è rimasto perciò di 24. Uno aveva rinunciato tempo fa e perciò restavano 23 utenti che mi avevano "incoraggiato" ad andare a reperire monete. Di questi 23, solo 11 hanno poi portato a termine la transazione.

Concludo che se trovavo 1 moneta a testa (come doveva essere se friendship non aveva un'abile oratoria con le commesse delle banche) e avessi diviso le spese sostenute per il numero di richiedenti sarei andato in perdita.

Perciò, vista la mancanza di serietà circa gli impegni presi da parte di alcuni, il prossimo anno credo che non sosterrò nessuna Operazione per il forum ma agirò per interesse privato. Stavolta mi è andata bene perchè, anche se chi aveva ordinato poi non si è più fatto vivo, ho compensato dando più di un pezzo a chi me lo chiedeva e così sono rientrato, ma se non trovavo monete in più? Non posso correre questo rischio perciò la decisione non è difficile.

Non parliamo delle numerose critiche ricevute, che possono essere un extra...

Per le divisionali inoltre ero scoperto di 2 serie invendute, se non fosse stato per 2 utenti che si sono inseriti dopo coprendo così i 2 tirapacchi. E lì erano 40 euro di buco per me (più le rispettive quote di contributo benzina).

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non confermo l'interesse per la moneta da due euro, quindi ritorna in ballo per chiunque volesse acquistarla. Non rinuncio per i costi, a dir poco irrisori, ma per altra motivazione.

ZAvatha, ti ringrazio per la disponibilità e mi scuso della risposta tardiva, ma il mio pc era in formattazione, non avevo possibilità di connettermi. Grazie molte, e mi diaspiace che si siano sollevate tante polemichie su una sana "operazione" che mirava solo ad aiutarci a collezionare non venendo spennati dai negoziandi. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricontrollando le liste a distanza di quasi 2 settimane dall'ultima emissione trovo questi utenti in sospeso:

2 EURO

Donis, Fulmine, Flegias, Oimittes, Josarcina, Libroverde, Fab23, Giuseppe 85, Dagno92: voi avete confermato l'interesse per il 2E ma non ho più avuto vostre notizie.

Drupino resta in contatto per la spedizione come da accordi presi.

Altri 8 utenti non si sono fatti vivi nè per dimostrare interesse, nè per dimostrare disinteresse e perciò li depenno definitivamente. Sarebbe stata comunque cosa gradita sapere come comportarsi con loro. La prossima volta un po' di chiarezza in più non guasterebbe.

3 EURO

Per i 3 euro, erano in lista 24 persone. Uno ha comunicato la volontà di rinunciare e uno ha chiesto di essere inserito. Il totale è rimasto perciò di 24. Uno aveva rinunciato tempo fa e perciò restavano 23 utenti che mi avevano "incoraggiato" ad andare a reperire monete. Di questi 23, solo 11 hanno poi portato a termine la transazione.

Concludo che se trovavo 1 moneta a testa (come doveva essere se friendship non aveva un'abile oratoria con le commesse delle banche) e avessi diviso le spese sostenute per il numero di richiedenti sarei andato in perdita.

Perciò, vista la mancanza di serietà circa gli impegni presi da parte di alcuni, il prossimo anno credo che non sosterrò nessuna Operazione per il forum ma agirò per interesse privato. Stavolta mi è andata bene perchè, anche se chi aveva ordinato poi non si è più fatto vivo, ho compensato dando più di un pezzo a chi me lo chiedeva e così sono rientrato, ma se non trovavo monete in più? Non posso correre questo rischio perciò la decisione non è difficile.

Non parliamo delle numerose critiche ricevute, che possono essere un extra...

Per le divisionali inoltre ero scoperto di 2 serie invendute, se non fosse stato per 2 utenti che si sono inseriti dopo coprendo così i 2 tirapacchi. E lì erano 40 euro di buco per me (più le rispettive quote di contributo benzina).

361645[/snapback]

ciao Giovanni... se mi permetti sei troppo onesto e giusto, ed è per questo che ti ritrovi ora in difficoltà...

se ho capito come sei fatto... ti dispiacerà molto di più a te non poter portare a termine altre razzie per il forum a cuasa delle perdite che potresti avere... sono perfettamente d'accordo con te, e condivido a pieno il tuo ragionamento... ma se invece di aspettare di avere le monete e fidarti delle prenotazione di utenti pocho seri, pretendessi un pagamento anticipato, non incapperesti nelle eventuali perdite.

a titolo d'esempio

la moneta costa 2 euro

la spedizione e i costi di imballo 4 euro

il rimborso spese lo alzerei a 0,50 euro cmq a seconda poi della stima che purtroppo deve esserci di chi è intenzionato alla moneta

costo di eventuale restituzione soldi 1 euro

in questo modo, puoi rimborsare tutti tramite poste pay che è il metodo + economico... e quindi l'unico che ti consiglio di accettare... poichè la ricarica costa un euro lo aggiungerei al costo di tutta l'operazione.

alla fine, secondo me, se le monete ci sono per tutti, ti tieni l'euro di mancia per ogni utente che ha preso la moneta... penso che se ti rimangano tali soldi, puoi andare a mangiare una pizza offerta da tutti noi, per il tuo eccellente lavoro!!! penso che nessuno sia contrario.

poi stabilisci come preferisci come attribuirai le monete... secondo quale ordine e quanti pezzi ciascuno, così che a fine razzia non ci sia nessuno che si lamenti.

se non riesci a portare monete in italia, o ne porti poche che non ti sentirai di accontentare pochi si e tanti no, con l'euro in più ci rimandi i soldi indietro, e non perderai nulla... solo il tuo tempo per questa passione!!!

scusa se ti posto in pubblico e non in privato, ma a me questo mi sembr aun buon modo per scongiurare ogni inconveniente nei tuoi confronti che davvero non ti meriti...

granzie ancora e spero di averti convinto per il prossimo anno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zavatha per il codice della spedizione e per l'impegno che hai dimostrato!!! Mi dispiace per questi problemi che ti sei ritrovato, evidentemente c'è qualcuno che non si merita la passione e la serietà che hai messo a disposizione degli amici del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

avessi diviso le spese sostenute per il numero di richiedenti sarei andato in perdita.

361645[/snapback]

A mio modesto avviso sarebbe stato opportuno, per evitare tali rischi, richiedere un versamento a titolo di deposito cauzionale (ciò potrebbe valere IMHO come regola generale).

Colgo l'occasione per ringraziarTi per l'invio dei codici così come per tutto l'impegno che dovrebbe esser compensato.

Link al commento
Condividi su altri siti

361645[/snapback]

...posso chiederti se puoi pubblicare la lista di chi invece ha aderito?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i 2E è lunga.

Per i 3E è Antony, Enraz, Aland, Ligure, Paesello, Scml99, Orte, Nakkio, Adrianoprimo, Alexio1987 e Hawk78.

Per i 2E domani se ho tempo la farò perchè ora devo uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i 2E è lunga.

Per i 3E è Antony, Enraz, Aland, Ligure, Paesello, Scml99, Orte, Nakkio, Adrianoprimo, Alexio1987 e Hawk78.

Per i 2E domani se ho tempo la farò perchè ora devo uscire.

361713[/snapback]

Grazie e buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.