Vai al contenuto
IGNORED

Operazione razzia Slovenia 2

Risposte migliori

Ora riesco a scrivere qualcosa.

Lunedì credo che andrò in Slovenia.

Dovrei riuscire a recuperare le monete da 3E mentre per i proof e coincard credo che non ci sia molto da fare.

Le lettere che qualcuno ha ricevuto credo siano una conferma della prenotazione di alcune monete. Alcuni ne hanno avute prenotate più di una, altri nessuna, perchè tutto dipendeva dalle filiali della banca in cui si andava. Ad ogni modo credo che tutti riceverete lo stesso numero di monete perchè cercherò di accontentare tutti. Dovrebbe essere 1 a testa se non ricordo male...è passato del tempo: riguarderò la discussione.

Se per caso qualcuno che ha avuto conferme di questa prenotazione plurima, non so chi l'abbia ricevuta, non è d'accordo con questa politica me lo faccia sapere. Farò a meno di ritirare le sue monete per l'operazione razziatoria e gliele lascerò tutte. Resta inteso che si prenderà la briga di andare a prendersele lui visto che, con friendship, noi l'abbiamo già aiutato abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.6k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• zavatha

235

• Enraz

112

• Papillon

91

• friendship

90

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Dovrei riuscire a recuperare le monete da 3E mentre per i proof e coincard credo che non ci sia molto da fare.

Le lettere che qualcuno ha ricevuto credo siano una conferma della prenotazione di alcune monete. Alcuni ne hanno avute prenotate più di una, altri nessuna, perchè tutto dipendeva dalle filiali della banca in cui si andava. Ad ogni modo credo che tutti riceverete lo stesso numero di monete perchè cercherò di accontentare tutti. Dovrebbe essere 1 a testa se non ricordo male...è passato del tempo: riguarderò la discussione.

Se per caso qualcuno che ha avuto conferme di questa prenotazione plurima, non so chi l'abbia ricevuta, non è d'accordo con questa politica me lo faccia sapere. Farò a meno di ritirare le sue monete per l'operazione razziatoria e gliele lascerò tutte. Resta inteso che si prenderà la briga di andare a prendersele lui visto che, con friendship, noi l'abbiamo già aiutato abbastanza.

357821[/snapback]

Se potesse servire, potrei farti per bene il pdf della mia lettera: se potesse servirti (magari con una mia liberatoria firmata) per reclamare 5 pezzi (4 dei quali da distribuire a chi eventualmente rischiasse di restar senza...) fammi sapere!

[cavolo che aborto sintattico ho scritto]

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

357821[/snapback]

Comunque voui vedere che siamo fortunati come le altre volte?

Io ci spero sempre ;)

E.... grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

357821[/snapback]

Ciao Zavatha, spero tu abbia pasato delle piacevoli ferie;... ora siamo tutti con te, nel tuo peregrinare tra le banche slovene, spero ritornerai vittorioso.

facci sapere tempestivamente.

Grazie tante e ciao - Aland

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ritornato!

L'operazione per il 2008 può ritenersi conclusa.

Ora resta solo da gestire le ultime spedizioni.

Veniamo ai risultati.

Sono riuscio a procurare monete da 3 euro sufficienti per tutti e si potrà richiedere anche un paio di esemplari a testa se lo desidererete. La lista dei richiedenti se non sbaglio era di circa 25 persone. Perciò ci sono monete per tutti.

Ho procurato un depliant per il 3E e per le monete d'argento e d'oro analogo a quello del 2 euro commemorativo che avevo scansito e pubblicato qui. Purtroppo mi hanno dato solo una copia di tale depliant perciò quando ho un attimo di tempo farò una scansione e lo inserirò qui, disponibile per il download da parte di tutti.

Nota dolente: le monete da 2 euro commemorative proof e coincard: nelle filiali minori della banca non ne avevano se non il numero strettamente necessario ad accontentare gli abbonati e non ne davano a persone extra come me. Solo in 2 filiali ne avevano qualcuna di più, ma ne ho procurate talmente poche che non posso metterne a disposizione nessuna: non saprei infatti a chi assegnarle, dato che tutti le hanno richieste. Mi spiace.

Pertanto ora quelli che sono in lista possono iniziare a farsi vivi per completare le varie transazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ritornato!

L'operazione per il 2008 può ritenersi conclusa.

Ora resta solo da gestire le ultime spedizioni.

Veniamo ai risultati.

Sono riuscio a procurare monete da 3 euro sufficienti per tutti e si potrà richiedere anche un paio di esemplari a testa se lo desidererete. La lista dei richiedenti se non sbaglio era di circa 25 persone. Perciò ci sono monete per tutti.

Ho procurato un depliant per il 3E e per le monete d'argento e d'oro analogo a quello del 2 euro commemorativo che avevo scansito e pubblicato qui. Purtroppo mi hanno dato solo una copia di tale depliant perciò quando ho un attimo di tempo farò una scansione e lo inserirò qui, disponibile per il download da parte di tutti.

Nota dolente: le monete da 2 euro commemorative proof e coincard: nelle filiali minori della banca non ne avevano se non il numero strettamente necessario ad accontentare gli abbonati e non ne davano a persone extra come me. Solo in 2 filiali ne avevano qualcuna di più, ma ne ho procurate talmente poche che non posso metterne a disposizione nessuna: non saprei infatti a chi assegnarle, dato che tutti le hanno richieste. Mi spiace.

Pertanto ora quelli che sono in lista possono iniziare a farsi vivi per completare le varie transazioni.

358469[/snapback]

1. Gradirei 2 pezzi del 3 Euro

2. Ti scriviamo a slovenia2008 su libero punto it?

3. Io un criterio per le proof (che giudico valido) lo avrei...

Ciao!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripesco la lista di coloro che richiesero la moneta da 3E. La lista è di 23 persone, ma alcune persone non si sono più fatte sentire nemmeno per dare conferma o disdetta della moneta da 2E che avevano richiesto.

3 EURO COMMEMORATIVI 2008 SLOVENIA

01Antony

02Enraz

03Aland

04Donis

05ligure

06paesello

07sempiterno

08deus68

09

10paias

11apulian

12fulmine

13scml99

14Orte

15money1991

16Nakkio

17inciof

18giuseppe85

19TychoBrahe

20Papillon

21adrianoprimo

22Rossano62

23AGB

24alexio1987

Il totale da versare varierà da persona a persona, in base al tipo di spedizione da fare (alcuni hanno più monete richieste di più tipi diversi, come 2E comm e 3E comm).

Visto che stamattina abbiamo fatto un bel po' di strada in più perchè non era stato sufficiente andare solo in Nova Gorica, il costo indicativo di ciascun pezzo da 3E è di 1,50E. Perciò ogni moneta da 3E viene a costare 4,50E più le spese postali. Ripeto che viste le varie combinazioni che avete scelto per la spedizione, il totale varierà da utente ad utente.

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zavatha, io allora sarei intenzionato a completare il tutto per 2 monete da 2 euro e 2 da 3 euro. Ti mando una email, ok?

358612[/snapback]

Sì, manda una mail.

P.S.: curiosità: quasi tutti i rotolini che mi sono passati tra le mani presentano il 3E di testa del rotolino rovinato; in tutti i casi la parte rovinata è quella con la stella grande. Spero che le monete dentro siano decenti. Non li ho ancora aperti.

P.S.P.S.: altra curiosità: ho visto che in banca le monete di questo taglio (i 3 euro) le mettono effettivamente in circolazione e perciò non finiscono nel solo mercato collezionistico. In una filiale ho visto che una cassiera aveva una scatoletta dei resti piena di queste monete belle luccicanti. Peccato che non ci sia un taglio del genere anche qui in Italia.

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Marco

358473[/snapback]

Perchè non ci fai sapere qual'è il criterio che hai per le proof?

Sperando che vada bene a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pagamento fatto stamattina via postapay.

Il luogo dove è stato fatto è ufficio postale dell'Unversità degli Studi di Salerno (Fisciano)...subito ho fatto, ho ritirato la mia bellissima pergamena di Laurea e ho fatto la ricarica...! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Marco

358473[/snapback]

358752[/snapback]

Lo dico solo per conoscenza, visto che sono stato interpellato.

La mia idea sarebbe stata quella di dare una possibilità di scelta seguendo la lista.

Ammettiamo (non sono dati veri) che ci siano solo 2 coincard e 1 proof; il primo in lista potrà scegliere fra coincard, proof o nulla. Così via, fino ad esaurimento dei tre pezzi seguendo l'ordine creatosi in questa lista

Piuttosto banale e semplicistico, ma la lista è nata con questa finalità

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Marco

358473[/snapback]

358752[/snapback]

La mia idea sarebbe stata quella di dare una possibilità di scelta seguendo la lista.

Ammettiamo (non sono dati veri) che ci siano solo 2 coincard e 1 proof; il primo in lista potrà scegliere fra coincard, proof o nulla. Così via, fino ad esaurimento dei tre pezzi seguendo l'ordine creatosi in questa lista

358889[/snapback]

Beh, in questo modo tu prenderesti sicuramente qualcosa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Marco

358473[/snapback]

358752[/snapback]

358889[/snapback]

la stessa cosa alla quale avevo pensato io. Sulla falsa riga di "chi tardi arriva male alloggia".

Altrimenti che funzione avrebbe la lista!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, in questo modo tu prenderesti sicuramente qualcosa!!!!

358909[/snapback]

E' proprio per questo (seppure non conoscendo allora l'entità dei pezzi a disposizione) che non ho pubblicato immediatamente la mia idea.

La mia formulazione era basata sul concetto che lo stesso principio sarebbe valso nel caso di monete FdC insufficienti per tutta la richiesta.

Preciso, comunque, di aver già esposto la mia proposta a Zavatha che l'ha bocciata per evitar malumori e discussioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.