Vai al contenuto
IGNORED

Operazione razzia Slovenia 2

Risposte migliori

Ritorniamo su le monete:

La emissione di monete Trubar 2Eur sara: 26.5.2008

950.000 pezzi in rotoli

10.000 pezzi in coincard

40.000 proof

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.6k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• zavatha

235

• Enraz

112

• Papillon

91

• friendship

90

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ritorniamo su le monete:

La emissione di monete Trubar  2Eur sara: 26.5.2008

950.000 pezzi in rotoli

10.000 pezzi in coincard

40.000 proof

Ciao a tutti

345580[/snapback]

Direi che bisogna procurarsele... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Se state considerando una spedizione,e gli amici di "confine" ed oltreconfine sono disposti a collaborare,mi unisco al gruppone per un esemplare di ognuna ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorniamo su le monete:

950.000 pezzi in rotoli

10.000 pezzi in coincard

40.000 proof

Ciao a tutti

345580[/snapback]

345595[/snapback]

40000 proof??? ma come divisionali ne hanno fatte solo 2000 e 40000 2 euro comm proof???? sicuro???

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che la proof è solo un vano sogno :(

Però che fastidio: perchè non ne emettono molte? So che è un discorso semplicistico e che esula dalle leggi di mercato ma io sogno un collezionismo in cui le monete han pregio per la loro bellezza più che per la rarità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorniamo su le monete:

950.000 pezzi in rotoli

10.000 pezzi in coincard

40.000 proof

Ciao a tutti

345580[/snapback]

345595[/snapback]

40000 proof??? ma come divisionali ne hanno fatte solo 2000 e 40000 2 euro comm proof???? sicuro???

345605[/snapback]

Di 2 euro proof ne avevano annunciate addirittura 50.000. Ho difficoltà a capire la politica di emissione della Slovenia quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorniamo su le monete:

950.000 pezzi in rotoli

10.000 pezzi in coincard

40.000 proof

Ciao a tutti

345580[/snapback]

345595[/snapback]

345605[/snapback]

Di 2 euro proof ne avevano annunciate addirittura 50.000. Ho difficoltà a capire la politica di emissione della Slovenia quest'anno.

345618[/snapback]

be allora ne prendo qualcuna se possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

allora bostjan cosa ti serve qualche modulo di prenotazione o puoi acquistarle senza se verrà fatta la spedizione?

e poi quale pensi sia possibile acquistare ( coincard, singoli, proof ) ??

ciao alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

.....

egoisticamente io vorrei la coin card, oltre che all'esemplare sciolto?

è possibile zavathà / friendship?

Aland

.... in ogni caso grazie molte per questa spedizione che ha già portato MOLTE soddisfazioni con la divisioanle e so di certo che ne porterà ancora molte altre.

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

A lume di naso credo sarà difficile procurarsi sia le proof che le coincard dati i quantitativi piuttosto esigui.

Dai, sarà un successo già riuscire ad avere almeno un esemplare del 2€ da rotolino! :P

Se poi sarà possibile avere dell'altro senza creare problemi, ben venga!

A presto x le novità! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

A lume di naso credo sarà difficile procurarsi sia le proof che le coincard dati i quantitativi piuttosto esigui.

345649[/snapback]

Esigui? La tiratura normale di un 2 euro comm. proof si aggira, v. Lussemburgo e Finlandia sui 2500 pezzi. Quella della Slovenia è la tiratura più alta mai vista nell'Eurozona.

Anche 10.000 coincard non sono pochissime: Belgio, Lussemburgo, Portogallo ne emettono d solito 15.000 ed hanno ancora disponibili alcune di quelle degli anni passati.

Link al commento
Condividi su altri siti

.....

egoisticamente io vorrei la coin card, oltre che all'esemplare sciolto?

è possibile zavathà / friendship?

Aland

.... in ogni caso grazie molte per questa spedizione che ha già portato MOLTE soddisfazioni con la divisioanle e so di certo che ne porterà ancora molte altre.

CIAO

345640[/snapback]

Io vorrei la proof (per la quale rinuncerei alla moneta da rotolino) ma credo sia impossibile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, sarà un successo già riuscire ad avere almeno un esemplare del 2€ da rotolino!  :P 

Se poi sarà possibile avere dell'altro senza creare problemi, ben venga!

A presto x le novità!  :rolleyes:

345649[/snapback]

SCUSA MA SEI MATTO???? 40000 mila pezzi 2 euro comm esiguaaaaaaaaaaaaaaaa????? mi sa che ti intendi ben poco di euro ... (senza offesa ma,,,,,,)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo venia! In effetti mi sono espresso male...pensavo alle difficoltà di reperimento e allo strano modo di gestire le emissioni da parte della Slovenia.

Nel complesso sono tante ma...siete sicuri che alle proof si possa accedere senza problemi? Io ho i miei dubbi! Per questo ho usato il termine "esigui" che però - e mi cospargo il capo di cenere - è indubbiamente improprio! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

345649[/snapback]

Esigui? La tiratura normale di un 2 euro comm. proof si aggira, v. Lussemburgo e Finlandia sui 2500 pezzi. Quella della Slovenia è la tiratura più alta mai vista nell'Eurozona.

Anche 10.000 coincard non sono pochissime: Belgio, Lussemburgo, Portogallo ne emettono d solito 15.000 ed hanno ancora disponibili alcune di quelle degli anni passati.

345660[/snapback]

Concordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a rivedere la lista corretta del 2E commemorativo, che è quella a pagina 42. Se tutti prendono la moneta, verrebbero a costare, più o meno:

2,00E valore moneta

2,80E raccomandata

0,35E busta imbottita (forse basta una busta più piccola della divisionale perciò si potrebbe spendere 0,15E)

0,50E forfettario per il viaggio

In tutto viene fuori 5,65E, forse un po' meno (facciamo 5,50E per facilità). Non so se convenga.

Sperando che nessuno tiri il pacco come l'altra volta (anzi, proprio per questo un paio dovrebbero essere depennati dalla lista).

I conti sono fatti per i soli pezzi FDC. Le coincard e le proof non so quanto costino.

Per risparmiare forse si potrebbe arrischiare una spedizione in prioritaria...ma non sarei molto tranquillo. Si risparmierebbe 1,25E più o meno se non sbaglio vero?

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a rivedere la lista corretta del 2E commemorativo, che è quella a pagina 42. Se tutti prendono la moneta, verrebbero a costare, più o meno:

2,00E valore moneta

2,80E raccomandata

0,35E busta imbottita (forse basta una busta più piccola della divisionale perciò si potrebbe spendere 0,15E)

In tutto viene fuori 5,65E, forse un po' meno (facciamo 5,50E per facilità). Non so se convenga.

Sperando che nessuno tiri il pacco come l'altra volta (anzi, proprio per questo un paio dovrebbero essere depennati dalla lista).

I conti sono fatti per i soli pezzi FDC. Le coincard e le proof non so quanto costino.

345801[/snapback]

Se ve la sentite secondo me conviene.... non tutti avranno la possibilita' di acquistarla a prezzi inferiori....

su ebay quando si saranno stabilizzati i prezzi si troveranno a non meno di 3,50/4 € piu' spedizione....

Gia' ora si trovano a meno di quanto stavano 15/20 giorni fa.....ora si trovano a 5/6 € piu' sped. contro i 10 € e passa di 15/20 giorni fa....

Correggetemi se ho detto delle castronerie!!!!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, c'è poi da dire che sono monete con un "sapore" diverso.

Poi, bando ai sentimentalismi, in particolare se si potessero avere le proof credo che il risparmio si concretizzerebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, c'è poi da dire che sono monete con un "sapore" diverso.

Poi, bando ai sentimentalismi, in particolare se si potessero avere le proof credo che il risparmio si concretizzerebbe.

345822[/snapback]

Quoto appieno!!!!

ben detto!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2,00E valore moneta

2,80E raccomandata

Per risparmiare forse si potrebbe arrischiare una spedizione in prioritaria...ma non sarei molto tranquillo. Si risparmierebbe 1,25E più o meno se non sbaglio vero?

345801[/snapback]

Per quanto mi riguarda, per il prezzo, a queste cifre, non ci sono problemi.

Sulla spedizione suggerirei di evitare la prioritaria... Viste alcune esperienze mie e di conoscenti, per risparmiare 1,25 Euro si rischia SERIAMENTE di rimettercene ben di più !

Poi ognuno può decidere come crede ma ti consiglio di mettere bene in chiaro che non ti assumi responsabilità... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.