Vai al contenuto
IGNORED

Operazione razzia Slovenia 2

Risposte migliori

• Risposte 1.6k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• zavatha

235

• Enraz

112

• Papillon

91

• friendship

90

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

da notare che sulla baia i prezzi del 3€ si sono fissati sui 19€ da 30 che erano 20 giorni fa e la divisionale si trova gia sui 25€ :)

340160[/snapback]

dite che pa proof scendera ?? - almeno aspetto un po prima di svenarmi!!

340189[/snapback]

Sono convinto che scenderà. Aspetto ancora Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente anche io posso toccarla con mano :rolleyes:

Arrivata stamattina in provincia di Biella.

Grazie infinite a zavatha e bostjan :D

A proposito...per i ringraziamenti bisogna avere almeno 500 punti ?

Ciao

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti

da notare che sulla baia i prezzi del 3€ si sono fissati sui 19€ da 30 che erano 20 giorni fa e la divisionale si trova gia sui 25€ :)

340160[/snapback]

dite che pa proof scendera ?? - almeno aspetto un po prima di svenarmi!!

340189[/snapback]

Sono convinto che scenderà. Aspetto ancora Ciao

340319[/snapback]

Anche io sono convinto che la proof scenderà di prezzo.

Conviene aspettare

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire peró che la tiratura della PROOF è estremamente bassa e questo ostacolerà la discesa del prezzo.

340752[/snapback]

Però tieni conto che, rispetto alle divisionali Fdc, la richiesta è molto minore.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire peró che la tiratura della PROOF è estremamente bassa e questo ostacolerà la discesa del prezzo.

340752[/snapback]

Però tieni conto che, rispetto alle divisionali Fdc, la richiesta è molto minore.

340769[/snapback]

Concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma volevo chiedervi una cosa, quando ci sarà la distribuzione del 3€ commemorativo, verra dato in blister ? capsula ? oblo ? oppure in una taschina o ancor peggio a mano ?

giusto da saper se comprare la capsula in anticipo o no :)

Link al commento
Condividi su altri siti

340752[/snapback]

340769[/snapback]

Concordo

340834[/snapback]

Concordo anche io. Però penso anche che se riescono ad esaurire serie Proof di stati come Italia e Vaticano che hanno tirature ben più grandi e che un qualche mercato (seppur piccolo) riescono ad averlo, allora può essere che il prezzo resti un po' più alto per questa emissione.

Per la cronaca: io ho avuta una serie Proof facendo uno scambio in Slovenia e devo dire che esteticamente è carina. Il 3 euro è un po' diverso rispetto alla versione FDC, perchè l'effetto specchio lo rende "luccicante" là dove nella versione FDC è "opaco". Simpatico come effetto.

@Nakkio: credo (ma non ne sono sicuro) che il 3 euroverrà dato sfuso a mano. Non credo che la banca si preoccupi di acquistare taschini e tanto meno oblò. L'unica cosa da sperare in questo caso è che abbiano una confezione ufficiale, ma non credo sarà così.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche la versione in coincard numerata.

340850[/snapback]

Sì ma quella mi pare fosse la moneta emessa alcuni mesi fa in un migliaio di pezzi mi sembra e non credo che ora la tornino fare di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche la versione in coincard numerata.

340850[/snapback]

Sì ma quella mi pare fosse la moneta emessa alcuni mesi fa in un migliaio di pezzi mi sembra e non credo che ora la tornino fare di nuovo.

340851[/snapback]

Perchè tieni conto solamente della II° emissione dei 3 Euro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

340854[/snapback]

Perchè la prima emissione è già esaurita (l'hanno distribuita un paio di mesi fa, con modalità ed organizzazione discutibili, come mi ha spiegato friendship) e perciò non potrò recuperare quelle monete ma solo quelle che verranno emesse per la seconda volta. Io parlavo delle monete che andrò a prendere di persona. Poi se parlate anche delle monete che ciascuno può acquistare per altre vie allora il discorso è diverso. Io mi riferivo solo alle monete che andrò a prendere di persona per distribuirle qui come fatto con la divisionale.

P.S.: colgo l'occasione per ringraziare quelli che mi hanno dato il ringraziamento che si vede a sinistra, nei pts. Non ci avevo fatto caso prima. Grazie.

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

340854[/snapback]

Perchè la prima emissione è già esaurita (l'hanno distribuita un paio di mesi fa, con modalità ed organizzazione discutibili, come mi ha spiegato friendship) e perciò non potrò recuperare quelle monete ma solo quelle che verranno emesse per la seconda volta. Io parlavo delle monete che andrò a prendere di persona. Poi se parlate anche delle monete che ciascuno può acquistare per altre vie allora il discorso è diverso. Io mi riferivo solo alle monete che andrò a prendere di persona per distribuirle qui come fatto con la divisionale.

340857[/snapback]

Ok , io intendevo in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

E finalmente anche a me e' arrivata la divisionale...PERFETTA.

Un grazie ancora a Zavatha e friendship per la disponibilita' e la correttezza dimostrata.

:beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. Ne mancano solo 3 all'appello, di cui non ho avuto conferma. Spero siano arrivate o arrivino anche a Donis, scml99 e Papillon.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao novità per il 2 euro commemorativo FDC e versione Proof?

342368[/snapback]

Che io sappia no, a parte le tirature massicce che faranno sì che non sia necessaria nessuna spedizione oltre confine.

Essendomi iscritto alla Dezelna Banka l'ultima volta che sono andato a Nova Gorica, vi farò sapere se mi riservano un esemplare Proof anche a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

zavatha ma eventualmente non si potrebbe prendendere il 3€ , lasciarli a friendship e poi aspettare l'uscita del 2€ commemorativo ed andare su una volta sola per tutte e 2 i pezzi , in modo da essere sicuri di averlo, perche magari finisce come il tdr dell'anno scorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, credo che farò così alla fine anche perchè se, come spero, riesco a farmi riservare un esemplare Proof in quanto abbonato alla Dezelna Banka, in questo modo faccio un unico viaggio e prendo il tutto.

Però non so se friendship starà lì a reuperare una montagna di pezzi da 2E per noi, visto che tanto il loro valore sarà scarso (francamente credo che l'effetto TdR sia ormai molto lontano).

Ad ogni modo dobbiamo tenere presente che la cosa avrebbe senso a sto punto solo per quelli che sono in lista sia per il 2 euro che per il 3 euro. Per quelli che avevano richiesto solo il 2 euro non ci sarebbe più la convenienza di recuperare la moneta in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma alla fine scusa il 2€ lo danno a rotolini giusto ?

comunque penso che andrà anche per lui in banca quindi gli basterebbe chiedere 2 rotolini , o 1 se sono da 40 pezzi no ? ovviamente senza fargli pesare la cosa sia chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.