Vai al contenuto
IGNORED

Operazione razzia Slovenia 2

Risposte migliori

Ragazzi niente panico. Dovrebbe esecri abastanca set ufficiali.

Ho appena chiamato la filiale. La signora mi ha informato che hanno gia i set (mi viene voglia di fare un furto di sabato – scherzo) e dovrebbero bastare (se non viene qualche ricone e gli compra tutti).

Per non procurare spese a zavatha non necessarie suggerisco che venga in Slovenia quando sarano emesse le monete da due euro. Io cercero di prendere almeno 30 set per voi. I soldi li ho (questo si risolve dopo)!  B)  Quindi per voi il set dovrebbe costarvi il valore di 20E +le spese che pagherete a Zavatha quando vi manderà il tutto incluso con la moneta 2E commemorativa (dipende anche su che liste siete). :ph34r:

Pero spero capirete che io sono anche un collezionista. Prima prendero i set necessari che ho gia promesso a gli amici collezionisti al estero con gli quali faccio scambi. Io  scambio il set Sloveno per monete da 1c-2E (diversi stati e anni, importante che le monete siano tutte dello steso anno) al quale aggiungono 16,12E. Quindi per ogni set Sloveno ottengo un set di monete nuove, e i miei amici ottengono il set (o piu pezzi) Sloveno al valore nominale.

Ma penso non dovrebbero esserci problema.

Certo ho gia oggi chiesto al diretore se poso prendere un paio di ore libere. Mi  ha risposto di si  :D

Per le PROOF invece penso siano tutte riservate.

334227[/snapback]

friendship sei un tesoro!!!! a buon rendere!!!!!

ragazzi, davvero dovremmo imparare tutti da friendship e zavatha per come si stanno comportando.... è una grande lezione di vita questa! ancora grazie infinite!!! aspetto con trepida attesa degli sviluppi e sul come fare a varvi arrivare i soldi necessari per tutto.

ANCORA UN GRAZIE INFINITO PER TUTTO QUELLO CHE STATE FACENDO. :P

Aland

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.6k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• zavatha

235

• Enraz

112

• Papillon

91

• friendship

90

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

:) Evviva si riparte....!!!!

:) questo è quello che volevo sentirvi dire, veramente grazie, a parte l'interesse da parte mia per la divisionale, sono molto contento di partecipare a questa nuova iniziativa, vedere tutto questo impegno da parte vostra mi fa' sentire quasi inutile al vostro confronto!!

Potendo avere qualche giorno di ferie dal lavoro mi proporrei per aiutarvi!!

Tenetemi presente per tutti i possibili acquisti futuri, spero che tutto vada bene, mi raccomando non tralasciate nessun particolare come avete sempre fatto!!

Modificato da paesello
Link al commento
Condividi su altri siti

mi unisco ai ringraziamenti di tutti! :)

il minimo che posso fare è mandarvi i soldi nei tempi e modalità che stabilirete!!!

fatemi sapere!

vi ricordo che a me interessano solo i 2 euro commemorativi!

ciao grandi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vi rimgrazio infinaitmanete che riesca ad avere la moneta o no, perchè questo dimostra che chi, come quasi tutti sul Forum ha una passione ama condividerla con gli altri appassionati, siete grandi...

Anche io solo per il 2€ comm. Se per me c'è fatemi sapere qualsiasi cosa per il pagamento..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bene. Ho aggiornato la lista con gli ultimi inserimenti.

Io dichiarerei chiusa l'iscrizione alla serie divisionale. Così scrivo una mail a friendship con il numero preciso di serie che lui cercherà di recuperare.

DIVISIONALE

Antony

Skaterghost

Enraz

Donis

ligure

lupastro

alexio1987

paesello

flegias

marck2007

scml99

unexso

anselmotito

TychoBrahe

vsvsvs

Papillon

Rossano62

gia72

Aland

giacomo.zucconi

MiticoThor

andyscudo

Gio71

MERCURIO691

money1991

richterian

prandi63

Nakkio

Farò presente a friendship di cercare di recuperare quante più serie Proof potrà, ma ho già capito che con ogni probabilità noi avremo da spartirci solo FDC. Ad ogni modo, la speranza è l'ultima a morire.

I pagamenti che potrò accettare saranno assegno, bonifico bancario, ricarica Postepay, vaglia postale. In caso di disguidi restituirò tramite gli stessi metodi detraendo però le spese della corrispondente operazione.

L'altra volta, se ricordo bene, erano venuti fuori circa 5 euro in più per ogni moneta rispetto al valore facciale dei 2E, includendo in questi 5E le spese di benzina, autostrada e raccomandata da me sostenute.

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zavatha tra un mese esce il 2€ commemorativo Sloveno, si sa per caso la data ufficiale? Io sono in lista per questa moneta, fatemi sapere la somma da versare e quando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nakkio, ti ho inserito nella lista ma la mail col resoconto finale è già stata spedita. Se per caso qualcuno rinancia o se si riesce a trovare altre serie in più verrei accontentato, altrimenti mi dispiace.

La divisionale costa 20E in versione FDC e 25E in versione PROOF.

Del 2E comm non mi pare ci siano date certe. Bisogna però cercare il post di friendship in cui si davano le uniche cose certe al momento note. Dovrebbe essere nelle pagine precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

zavatha volevo solo chiederti se fosse possibile essere inserito in lista per due monete da 2 € commemorativo della Slovenia... Quanto dovrebbe venirmi il tutto?

Inoltre credi che possa avere buone probabilità di riuscire ad avere queste monete grazie a voi?

Siete fantastici... e se ci riuscirete penso che diventerete gli idoli del forum.... Attendo tue notizie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle liste si può richiedere solo una moneta o serie a testa.

Purtroppo salc14 sei arrivato piuttosto tardi e credo che sarà difficile che anche tu riesca ad ottenerla. Ma vedremo. Non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

ho notato oggi che il mio nome è stato inserito nella lista x il set ufficiale e ringrazio per questo .

Fatemi sapere quando e a chi devo ricaricare pagando con postepay... (ovviamente se ci sarà un set x me) .

Ringrazio comunque anche se l'esito sarà negativo

Saluti

prandi63

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto vi ringrazio per lo sforzo che fate...

se poi non riuscirete ad accontentarmi pazienza, ma vedere voi che fate questo per degli "sconosciuti", mi rende la giornata migliore.

State dando veramente una lezione a tutti; proprio in un campo dove gli speculini stanno trovando terreno fertile, voi pensate solo al puro collezionismo.

Complimenti ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con grande piacere ho appreso di essere inserito nella lista delle divisionali, rimango in attesa di istruzioni per il pagamento e colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Zavatha e Frienship per l'impegno profuso.

comunque vada sarà un successo

Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altra volta, se ricordo bene, erano venuti fuori circa 5 euro in più per ogni moneta rispetto al valore facciale dei 2E, includendo in questi 5E le spese di benzina, autostrada e raccomandata da me sostenute.

334501[/snapback]

Guarda... 5€ per tutto a me sembrano anche poco, penso che sarà un po' in più questo anno, anche a causa del peso maggiore che hanno le divisionali da spedire.

In ogni caso penso che nessuno si lamenterà °° cioè... siamo tutti consci di quante spese ci siano e di come il prezzo di tutto (carburante in primis) ultimamente sia aumentato.

Cambiando argomento invece... qualcuno conosce la tiratura della divisionale FDC 2008? Qualcuno conosce la tiratura delle varie 8 monete da circolazione con millesimo 2008? Qualcuno sa quali sono le monete nella divisionale? Tnk

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiando argomento invece... qualcuno conosce la tiratura della divisionale FDC 2008? Qualcuno conosce la tiratura delle varie 8 monete da circolazione con millesimo 2008? Qualcuno sa quali sono le monete nella divisionale? Tnk

334581[/snapback]

Per quanto ne so io, la divisionale 2008 verra' emessa in 148000 esemplari FDC (+ 2000 proof). La divisionale contiene le 8 monete 1c - 2E + il 3 euro commemorativo.

Le 8 monete 1c - 2E con millesimo 2008 non saranno emesse per la circolazione.

Un saluto,

unexso.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono confermato nella lista della divisionale. grazie a Zavatha ed agli amici sloveni per l'impegno profuso.

Zavatha, per cortesia fammi sapere il numero di carta postepay e l'importo da pagare.

una domanda: la divisionale mi viene spedita in un primo momento e la eventuale commemorativa in un secondo tempo?

un'altra cosa non ho ben chiara: premesso che la banca centrale slovena ha delegato la Dezelna banka per la vendita delle monete in emissione nel corso del 2008.

la domanda: ma chi si presenta presso questa banca, quante divisionali gli spettano?? qualche post indietro mi sembra di avere letto che non ci sarebbe limite. se ciò fosse vero... potrebbe presentarsi qualche milionario e fare man bassa di tutte le monete?? la cosa sta in questi termini??

ciao e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

sono confermato nella lista della divisionale. grazie a Zavatha ed agli amici sloveni per l'impegno profuso.

Zavatha, per cortesia fammi sapere il numero di carta postepay e l'importo da pagare.

una domanda: la divisionale mi viene spedita in un primo momento e la eventuale commemorativa in un secondo tempo?

un'altra cosa non ho ben chiara: premesso che la banca centrale slovena ha delegato la Dezelna banka per la vendita delle monete in emissione nel corso del 2008.

la domanda: ma  chi si presenta presso questa banca, quante divisionali gli spettano?? qualche post indietro mi sembra di avere letto che non ci sarebbe limite. se ciò fosse vero... potrebbe presentarsi qualche milionario e fare man bassa di tutte le monete?? la cosa sta in questi termini??

ciao e grazie ancora

334598[/snapback]

Penso che ci sia un limite sulla spesa, ma questo limite è aggirabile senza troppi problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare ci siano limiti, infatti il dubbio di friendship è che se arriva prima di lui uno che fa incetta...buonanotte! Il limite è imposto solo dalla capacità di vomitare soldi del portafoglio di chi c'è prima di lui in fila.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto desidero ringraziare sia riendship che Zavatha per l'impegno profuso. Mi limito a queste poche parole, che spero riescano comunque ad esprimere, almeno lontanamente, la stima e l'ammirazione che nutro nei loro confronti.

Passo ora ad un argomento più "tecnico": è un vero peccato che siano tanto poche le divisionali proof; dalle "nostre parti" riscuotono poco interesse, ma innegabilmente sono esteticamente splendide. Sarebbe giusto e piacevole che chi ha questo apprezzamento estetico potesse otenere quanto desidera.

D'altronde non si tratta di monete antiche ormai irreperibili. basta coniarne di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto desidero ringraziare sia riendship che Zavatha per l'impegno profuso. Mi limito a queste poche parole, che spero riescano comunque ad esprimere, almeno lontanamente, la stima e l'ammirazione che nutro nei loro confronti.

Passo ora ad un argomento più "tecnico": è un vero peccato che siano tanto poche le divisionali proof; dalle "nostre parti" riscuotono poco interesse, ma innegabilmente sono esteticamente splendide. Sarebbe giusto e piacevole che chi ha questo apprezzamento estetico potesse otenere quanto desidera.

D'altronde non si tratta di monete antiche ormai irreperibili. basta coniarne di più...

334638[/snapback]

Concordo pienamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.