Vai al contenuto
IGNORED

Operazione razzia Slovenia 2

Risposte migliori

Mi pare di capire che la priorità si sposta dal 3 euro alle divisionali....uffa...mi tocca star qua a fare tutto il lavoro di rileggere la discussione per fare ordine nelle liste...

La prima emissione in ordine cronologico dovrebbe essere la divisionale FDC e PROOF o sbaglio, allora? Non si era nemmeno pensato come fare per gestire sta cosa. Perchè per il 3E bastava andare a prenderlo, ma con le divisionali dovrei anticipare un bel po' di quattrini!! E se voi me li date prima poi io non sarei comunque certo di riuscire a procurarvi la serie. Insomma...come si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.6k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• zavatha

235

• Enraz

112

• Papillon

91

• friendship

90

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

LO so che chiedo molto, ma non poi anticiparli anche solo per un giorno in modo da sapere chi ti deve dei soldi? (ovviamente le persone che ti avevano inviato la richiesta di interesse)

Altra soluzione se tu non paghi i bonifici, ti facciamo il bonifico prima e poi nel caso che vada tutto male, ritornerai indietro i soldi (sempre se tu i bonifici non li paghi alla banca)

altre soluzioni purtroppo non ne vedo.... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

La ricarica postepay volendo potrebbe essere un altro metodo. Basta inviare il totale + 1€ (che in caso servirebbe a Zavatha per restituire i soldi).

Il problema però sarebbe l'invio dei quattrini, non essendo a conoscenza gli utenti se la divisionale in arrivo sia FDC o FS. Anche in questo caso però tutti potrebbero inviare i soldi come se dovessero ricevere la fondo specchio, aggiungendo 1€ in caso Zavatha debba restituire qualcosa.

Modificato da Lupastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io mi son perso...

ame interessano solo le monete da 2 euro commemorative del 2008. anche solo la moneta... senza confezione basta che sia in superbe condizioni... e che abbia un pezzo vantaggioso...

non ho capito neanche se posso mettermi in lista :blink:

mi aiutate? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che la priorità si sposta dal 3 euro alle divisionali....uffa...mi tocca star qua a fare tutto il lavoro di rileggere la discussione per fare ordine nelle liste...

La prima emissione in ordine cronologico dovrebbe essere la divisionale FDC e PROOF o sbaglio, allora? Non si era nemmeno pensato come fare per gestire sta cosa. Perchè per il 3E bastava andare a prenderlo, ma con le divisionali dovrei anticipare un bel po' di quattrini!! E se voi me li date prima poi io non sarei comunque certo di riuscire a procurarvi la serie. Insomma...come si fa?

331627[/snapback]

credo che la cosa migliore sia il bonifico bancario come suggerito da Aland, nel caso tu dovessi restituirne qualcuno potrai detrarre il costo del bonifico (tutte le banche fanno pagare al massimo 1 euro per i bonifici via internet).

comunque mi metto in lista visto che non avevo richiesto il 3 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io torno a rinnovare il mio interesse per qualsiasi cosa riusciate ad accaparrarvi,va bene tutto per me.

Saluti e complimenti ancora ;)

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti

Eco mi qua dopo un po di tempo. Mi resta poco tempo per la numismatica in ultime setimane.

Qui faccio un riassunto di tutte le date di emisoni Slovene 2008. Vi prego di leggere sotto prima di fare qualche domanda.

MONETE COMMEMORATIVE PRESIDENZA SLOVENA EU: 1 emissione

la vendita degli ori e argenti e finita

la vendita delle monete da 3E normali e finita

la vendita delle monete da 3E PROOF e in corso  dal 17.3. fino a 15.4.

la vendita delle monete da 3E immerse in plastica e in corso

la vendita delle monete da 3E normali nella cartolina – la data sara comunicata

MONETE COMMEMORATIVE VALENTIN VODNIK: 1 emissione

la vendita degli ori e argenti e finita

MONETE COMMEMORATIVE PRESIDENZA SLOVENA EU: 2 emissione

la vendita degli ori e argenti sara in corso  dal 14.4.

la vendita delle monete da 3E normali sara in corso  dal 30.6.

MONETE COMMEMORATIVE VALENTIN VODNIK: 2 emissione

la vendita degli ori e argenti sara in corso  dal 14.4.

COLLEZIONE DI MONETE 0,01-2E + 3E:

la vendita della collezione di monete da 0,01-2E + 3E e prevista in aprile – la data sara comunicata

la vendita della collezione di monete da 0,01-2E + 3E PROOF e prevista in aprile –  la data sara comunicata

BANCONOTA DA 20 E (con la lettera H):

banconota da 20 E con la lettera H e prevista in aprile – la data sara comunicata

MONETE COMMEMORATIVE 2 E PRIMOŽ TRUBAR:

la vendita delle monete da 2E normali e prevista fine magio – la data sara comunicata

la vendita delle monete da 2E PROOF e prevista fine magio – la data sara comunicata

la vendita delle monete da 2E immerse in plastica e prevista fine magio – la data sara comunicata

la vendita delle monete da 2E normali nella cartolina e prevista fine magio – la data sara comunicata

Per coloro che vogliono le monete PROOF solo un informazione. Io ho per fortuna avuto una moneta da 3E PROOF in piu. La ho venduta alla fiera (Collecta in Ljubljana) per 70E (soldi in mano) e mi sono comprato la moneta commemorativa di San Marino del 2004 (per il prezzo di 73E). Non so quale sial il prezzo sul mercato. Immaginante un po quanto costera la serie di monete 0,01-2E + 3E PROOF?

331476[/snapback]

scusa bostjan ma la nostra 3 euro eventualmente quale è? ovvero che data di emissione? ci sono diversi tipi..

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che la cosa migliore sia il bonifico bancario come suggerito da Aland, nel caso tu dovessi restituirne qualcuno potrai detrarre il costo del bonifico (tutte le banche fanno pagare al massimo 1 euro per i bonifici via internet).

comunque mi metto in lista visto che non avevo richiesto il 3 euro.

331750[/snapback]

Io ho i bonifici gratuiti. Chi li paga potrebbe dare un'occhiata ad esempio a IWSmile, un conto di moneta elettronica che non costa nulla, manco i bolli (essendo considerato un conto di moneta elettronica tipo PayPal) ma può ricevere e disporre bonifici gratis, ha un POS virtuale (chi vuole vedere guardi lo spazio donazioni nel mio blog) per ricevere pagamenti con carte a tariffe ottime (1,8% sul totale)...

Comunque, come già detto a suo tempo, sono interessatissimo pur io a divisionali proof e fdc (sperando di accaparrarmi con questo post una buona posizione in graduatoria :lol: )

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, sto seguendo questa discussione da quando è iniziata. Sinceramente nutrivo qualche speranza di avere le monete ad un prezzo normale.

Purtroppo, temo che a causa della volontà di speculazione dei numismatici sloveni (probabilmente in accordo con la Banca !!!! :angry: ), non si riuscirà ad ottenere nulla, nonostante la buona volontà di Zavatha.

Spero che questa sia solo un'impressione e nient'altro.

Comunque ricordo a Zavatha che tepo fa avevo chiesto anch'io di essere inserito nelle liste per le divisionali e per il 2 € ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ricordo a Zavatha che tepo fa avevo chiesto anch'io di essere inserito nelle liste per le divisionali e per il 2 € ;)

331792[/snapback]

Anch'io per il 2 Euro, oltre che, come ricordato poc'anzi, per le divisionali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chairamente aggiungete ancher me per tutto quello che riuscite a recuperare, senza entrare troppo nello specifico, perche' al momento ho le idee molto confuse sulle date delle prossime emissioni, addirittura non ho capito quando avremo il 3 euro comm!!

va be' comunque tenetimi nelle liste, quando ci saranno, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

331792[/snapback]

Anch'io per il 2 Euro, oltre che, come ricordato poc'anzi, per le divisionali!

331812[/snapback]

x favore mi metterei anche io in nota per il 2 euro 2008 + 1 divisionale

Link al commento
Condividi su altri siti

io sarei disponibile a dare i soldi tramite postepay, paypal oppure vaglia. Tempo fà mi ero prenotato per tutto (divisionali, 2 euro commemoratico e i 3€). Non vorrei fare troppa pressione perchè so che cercherete di fare il più possibile!

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì, quelli che avevano già detto che erano interessati erano già in lista. Ora devo andare a ripescare l'ultimo aggiornamento e da lì procedere con l'inserimento dei nominativi, anche se credo che il limite umanamente sostenibile da un solo utente in avanscoperta fosse già stato raggiunto. Perciò inserisco tutti, ma come dissi allora, credo che già quelli che sono inseriti siano troppi in tutte le liste divisionali/2E comm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero già in lista per tutto, 3€, 2€CC e Divisionale.

Ci vorrei rimanere, non ho capito bene se c'è un aggiornamento della lista perchè la precedente è smarrita, o siamo già in graduatoria, comunque,confermo quelle che erano le mie posizioni, e rimango disponibile per le soluzioni che intenderete applicare per i pagamenti... che purtroppo, come dice giustamente zavatha, sono un po' più problematiche... però ecco, ci sono! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho ripescato l'ultimo aggiornamento delle liste.

Dovrebbe essere aggiornata ora. Controllate se ci siete tutti. In caso di dimenticanze segnate il giorno e l'ora in cui avete fatto la richiesta di inserimento, così vedo dove sarà localizzato quel post e vi inserirò nel posto giusto.

2 EURO

Antony

Skaterghost

Enraz

Aland

Donis

ligure

drupino

fulmine

alexio1987

paesello

flegias

sempiterno

oimittes

Myst

josarcina

libroverde

deus68

alteras

fulvione

10tony89

paias

Riki2006

apulian

iacchetti

fab23

scml99

money_59

money1991

sentieroit

Orte

MERCURIO691

Viger

anselmotito

squyrry

Nakkio

otrebor

inciof

Clo89

biolawless

ciq

hawk78

libroverde

giuseppe85

TychoBrahe

giacomo.zucconi

Papillon

adrianoprimo

Rossano62

gia72

AGB

Aimo (ciuppy74)

MiticoThor

andyscudo

neroniano

marchet77

DanPao

Ciccio 86

prandi63

salc14

Divisionale

Antony

Skaterghost

Enraz

Donis

ligure

lupastro

alexio1987

paesello

flegias

marck2007

scml99

unexso

anselmotito

TychoBrahe

vsvsvs

Papillon

Rossano62

gia72

Aland

giacomo.zucconi

MiticoThor

andyscudo

Gio71

MERCURIO691

money1991

richterian

prandi63

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ripescato l'ultimo aggiornamento delle liste.

Dovrebbe essere aggiornata ora. Controllate se ci siete tutti. In caso di dimenticanze segnate il giorno e l'ora in cui avete fatto la richiesta di inserimento, così vedo dove sarà localizzato quel post e vi inserirò nel posto giusto.

2 EURO

Antony

Skaterghost

Enraz

Aland

Donis

ligure

drupino

fulmine

alexio1987

paesello

flegias

sempiterno

oimittes

Myst

josarcina

libroverde

deus68

alteras

fulvione

10tony89

paias

Riki2006

apulian

iacchetti

fab23

scml99

money_59

money1991

sentieroit

Orte

MERCURIO691

Viger

anselmotito

squyrry

Nakkio

otrebor

inciof

Clo89

biolawless

ciq

hawk78

libroverde

giuseppe85

TychoBrahe

giacomo.zucconi

Papillon

adrianoprimo

Rossano62

gia72

AGB

Aimo (ciuppy74)

MiticoThor

andyscudo

neroniano

marchet77

DanPao

Ciccio 86

Divisionale

Antony

Skaterghost

Enraz

Donis

ligure

lupastro

alexio1987

paesello

flegias

marck2007

scml99

unexso

anselmotito

TychoBrahe

vsvsvs

Papillon

Rossano62

gia72

Aland

giacomo.zucconi

MiticoThor

andyscudo

Gio71

MERCURIO691

331950[/snapback]

Confermo interesse per la divisionale.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Posizione Lista 2 €uro: Ok!

Posizione Lista Divisionale: non per fare il pignolo antipatico, ma mi sembra che, all'epoca, la mia posizione era sottostante a TychoBrahe, invece mi ritrovo scalato di un posto ( vedi pag.10 )

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la mia posizione è tutto Ok. Un consiglio, visto che questa discussione si è improntata pesantemente sul 3€, non sarebbe il caso di aprirne altre due discussioni per il 2€ e per la divisionale? Ho paura che tutti in questo topic sia ingestibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.