Vai al contenuto
IGNORED

Operazione razzia Slovenia 2

Risposte migliori

Buon giorno,

Oggi mi e arrivato un mail interessante da Deželna banka.

17.3.2008 incomincia la emissione di monete da 3€ PROOF che sono state gia coniate e non mese ancora in circolazione (Kot naročnika Banke Slovenije na izdaje spominskih in priložnostnih kovancev Republike Slovenije, vas obveščamo, da lahko od ponedeljka, 17. marca 2008 v vaši izbrani poslovalnici Deželne banke Slovenije, opravite nakup priložnostnega kovanca 3 EUR izdanega ob predsedovanju Slovenije EU v tehniki visokega sijaja – proof.). Si trata di 3€ PROOF. Il prezzo di vendita e di 5€.

A me ne ano asegnato una sola (a vas pa smo glede na izdajo, ki znaša 1.500 kosov kovancev, rezervirali 1 kos kovanca.)

Quando la avro alegero una foto (se ci riesco). La moneta la terano in riserva fino a 18.4.2008 poi la vendono (Kovanec bomo za vas hranili do 18. aprila 2008. Po tem datumu ga bomo dali v prosto prodajo.). Mica gliela lascio. <_<

Per le monete 3€ che srano mese in circolazione in aprile, ancora nesuna notizia nuova.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.6k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• zavatha

235

• Enraz

112

• Papillon

91

• friendship

90

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Buon giorno,

Oggi mi e arrivato un mail interessante da Deželna banka.

17.3.2008 incomincia la emissione di monete da 3€ PROOF che sono state gia coniate e non mese ancora in circolazione (Kot naročnika Banke Slovenije na izdaje spominskih in priložnostnih kovancev Republike Slovenije, vas obveščamo, da lahko od ponedeljka, 17. marca 2008 v vaši izbrani poslovalnici Deželne banke Slovenije, opravite nakup priložnostnega kovanca 3 EUR izdanega ob predsedovanju Slovenije EU v tehniki visokega sijaja – proof.). Si trata di 3€ PROOF. Il prezzo di vendita e di 5€.

A me ne ano asegnato una sola

325028[/snapback]

Non lamentarti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ne ano asegnato una sola

325028[/snapback]

A me ne basta una :D

Pero se ne avesi qualche in piu potrei ofrirla a qualche utente del forum. Certo pero che ne vorebero piu di una moneta per sodisfare tute le esigienze ;)

Ciao

Friendship

(muckohamlet)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non ho parole… :(

Quando pensi che la banca non può deluderti eco qua che ci riesce ancora. Vi allego la foto della moneta da 3€ PROOF comprata ogi da me. Poi giudicate da voi la confezione, se può chiamarsi cosi?! :blink:

Per chi comprera in futuro questo tipo di moneta alego anche il conto che ho ricevuto in banca. Con questo conto si puo constatare la autencitita dela moneta PROOF.

Ciao Bostjan

3€ PROOF

http://www.moj-album.com/uredi/muckohamlet...00/?os=11417604

3€ in qubo acrilico

http://www.moj-album.com/uredi/muckohamlet...00/?os=11417607

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non ho parole…  :(

Quando pensi che la banca non può deluderti eco qua che ci riesce ancora. Vi allego la foto della moneta da 3€ PROOF comprata ogi da me. Poi giudicate da voi la confezione, se può chiamarsi cosi?! :blink:

Per chi comprera in futuro questo tipo di moneta alego anche il conto che ho ricevuto in banca. Con questo conto si puo constatare la autencitita dela moneta PROOF.

Ciao Bostjan

3€ PROOF

http://www.moj-album.com/uredi/muckohamlet...00/?os=11417604

3€ in qubo acrilico

http://www.moj-album.com/uredi/muckohamlet...00/?os=11417607

326327[/snapback]

Cioè è inglobata irrimediabilmente in un cubo di plastica?

A mia madre anni fa avevano regalato delle monete canadesi in una piramide molto simile, ma non si trattava di materiale numismatico ma di un souvenir comprato da una bambina...

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta PROOF si trova in una capsula (come le monete oro e argento) ma non ha nesun folder o cofaneto?! Il prezzo di vendita e di 5€ (come ho comunicato gia in pasato). Mi aspetavo una confezione fiu originale. Guardate la foto con il conto dala baca (ho cancelato i miei dati perche la foto e publica).

Come si sapra se in quela capsula non sia stata mesa una moneta normale e (non PROOF)?

Sono state mese in vendita invece 500 monete da 3€ inmerse in plastica (monete vere) di forma quadrata.

Il prezzo di vendita in banca e 20€.

Guardate le foto sopra. Per avere un impresione di grandezza ho agiunto una memory card SD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

la moneta da 3 E sarà nel set annuale ufficiale insieme alle altre 9 monete???

Che tiratura avrà ???

Se non c'è dove posso ordinarla in Slovenia ???

Saluti

prandi63

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le Proof mi sembra di aver visto dei cofanetti di legno!

:blink: Adesso la vendono senza cofanetto oppure in un cubo...

326344[/snapback]

La moneta 3€ PROOF si trova in una capsula, niente cofaneto o folder. Si vede pero che ha una brilantezza migliore di quele in rotoli. Pero ... :(

I cofaneti in legno erano per le monete oro e argento. Pure questi cofanetei non si chiudevano (dipendeva da la fortuna).

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink:

ma sono impazziti tutti ? questo non sono più motete, ma souvenir... per giunta la banca che distrugge il valore della moneta trasformandola in una medaglia.... ma tu ti immagini... vai al mercato a comeprare le pere e al posto di 3 euro dai un cubo di pexiglas..... NO COMMENT, di questi passi lascio stare la mia collezione e vado a collezionare i barattoli della lavazza. (con tutto rispetto)

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

:wacko: Sono disgustato!

Magari fosse realmente possibile, sarei curioso di conoscere di persona colui che ha partorito l'idea del plexiglass! :m249:

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta è bella, ma la confezione è ridicola.

Questi hanno iniziato a coniare gli euro l'altro ieri e si inventano cose del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi hanno iniziato a coniare gli euro l'altro ieri e si inventano cose del genere.

326533[/snapback]

Esatto.

<<ridicolo>> è il termine più appropriato!

Link al commento
Condividi su altri siti

326533[/snapback]

Esatto.

<<ridicolo>> è il termine più appropriato!

326536[/snapback]

Concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta PROOF si trova in una capsula (come le monete oro e argento) ma non ha nesun folder o cofaneto?!  Il prezzo di vendita e di 5€

326338[/snapback]

Vabbè, però per soli 2 Euro più del facciale... Io la vorrei, eccome :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta PROOF si trova in una capsula (come le monete oro e argento) ma non ha nesun folder o cofaneto?!  Il prezzo di vendita e di 5€

326338[/snapback]

Vabbè, però per soli 2 Euro più del facciale... Io la vorrei, eccome :)

326559[/snapback]

:huh: Tutti la vorremmo, penso, ma NON in plexiglass, ed a 20€!

Link al commento
Condividi su altri siti

MONETA SLOVENA 2008 DA 3 EURO (BIMETALICA)

Ciao,

mi sono afretato tropo presto a criticare la moneta PROOF. :P

E la prima volta che ho in mano una moneta PROOF. Sul seguente link potete constatare bene che la moneta PROOF e stata coniata in un modo diverso. Hanno usato gli stesi attrezzi come per la moneta in oro e argento. Quindi si può distinguere bene la moneta PROOF dalla moneta UNC. la moneta UNC ha la stela dentro liscia.

http://muckohamlet.moj-album.com/album/11417500/?os=11432301

Proprio ieri ho ricevuto ulteriori notizie, che la moneta da 3€ sara emessa anche in coincard (prezzo alla banca sara di 9€). :)

Quando avro un po di tempo comunicero le informazioni che mi sono arivate.

Per la moneta in plastica invece, devo dirvi che avendola in mano e belisima (e gia sul mio tavolo di lavoro :D )

Penso che le cose si meterano in ordine. certo che pero diveta carucio colezionare tute le varianti della moneta da 3€. :blink:

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei una richiesta per i moderatori.

In questa discusione ci sono dispersi sule pagine seguenti tante utili informazioni. Si potrebe fare che alla prima pagina ci sarebe il primo mesagio con informazioni conteneti numero, date, e tipo di monete emese in Slovenia. E che ogni volta che io ricevo informazioni del genere ve le comunicare via mail o via mesago privato. Poi chiunque apre questa discusione vede ala prima pagina tute le informazioni piu inportani. Ho visto che a volte si chiede le informazioni che sono state gia scritte, ma e normale che ci sono gioa 39 pagine :D

Forse esiste gia una pagina simile ma non ne sono aconoscienza. Se e cosi mi scuso in anticipo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.