Vai al contenuto
IGNORED

Operazione razzia Slovenia 2

Risposte migliori

E' vero che un criterio di selezione è necessario, ma legare la selezione all'anzianità toglie molto a tutti .... nel mio caso sono diventato un utente di questo forum solo dall'autunno scorso.... prima mi limitavo a visionare il forum del famoso gpeppi (ma qualcuno l'ha mai visto questo tipo?), dunque sono giovane... ma la mia passione è antica.... ed essere escluso solo per l'anzianità del forum non trovo troppo giusto.... piuttosto legare l'anzianità al n° dei post.... e scartare solo se il n° è molto esiguo.... perchè io stesso non sempre ribatto, non per un un interesse, ma perchè quasi tutto quello importante è già stato detto (io odio i messaggi rinondanti...)

ciao a tutti.... e che questo grosso sforzo di zavathà & friends ci possa insegnare tanto sulle future (me lo auguro) spedizioni per recuperare monete direttamente alla fonte, evitando gli speculatori che sempre più crescono attorno a noi.

Un cordiale saluto a tutti :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.6k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• zavatha

235

• Enraz

112

• Papillon

91

• friendship

90

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato (modificato)

Dei 2 euro e della divisionale non si sa ancora nulla.

Circa la quantità assegnabile: si è sempre detto che era di 1 pezzo a testa.

Per quanto riguarda il caso Aland: credo che ci si potrebbe anche basare sul comportamento corretto o meno avuto dagli utenti nelle occasioni di razzie precedenti. Perciò l'operazione razzia 3E potrebbe conferire una specie di gettone (come i token di Malta) che permette l'inserimento nelle liste future.

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il caso Aland: credo che ci si potrebbe anche basare sul comportamento corretto o meno avuto dagli utenti nelle occasioni di razzie precedenti. Perciò l'operazione razzia 3E potrebbe conferire una specie di gettone (come i token di Malta) che permette l'inserimento nelle liste future.

322427[/snapback]

AGGIUNGO SE SI POTESSE AVERE ANCHE una moneta da 2 euro fondo specchio sarebbe il maximo

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro criterio per la selezione potrebbe essere quello di non incudere nelle liste eventuali nuovi utenti registratisi al forum dopo che è partita l' "Operazione razzia in XXXX".

Tanto registrarsi non costa nulla e se mi va bene recupero anche qualche moneta a poco più del facciale .....

Modificato da deus68
Link al commento
Condividi su altri siti

ma dei due euro commemo e della divisionale non se ne è saputo più nulla?

322413[/snapback]

Basta guardare in questa stessa pagina il messaggio di Friendship, link n. 518. Al momento non se ne sa molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

322427[/snapback]

AGGIUNGO SE SI POTESSE AVERE ANCHE una moneta da 2 euro fondo specchio sarebbe il maximo

322443[/snapback]

Pur io, mi piacciono moltissimo le proof

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non faccio differenza... anche perchè la cosa andrebbe a complicare parecchio il lavoro di Zavatha e Friendship

322630[/snapback]

Aggiungo, doverosamente, che mi piacerebbe avere le monete proof, ma ovviamente a patto che ciò non gravasse su alcuno (ad esempio se le proof fossero meno richieste e quindi agevolmente reperibili)

Link al commento
Condividi su altri siti

:wub: Sono belle le Proof, piacciono a molti...eppure sul mercato non tirano...!

:blink: Non ho mai capito il perchè.

322675[/snapback]

be non "tirano" io mi sto svenando a comprare i 2 euro comm proof (per esempio il 2 euro comm 2004 finlandia proof l'ho pagato + do 90 euro.....

per non considerare lux 2004 comm proof irraggiungibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi forse e solo un idea per gli prosimi anni.

Ho visto in un forum che hanno fato una posto per le opinioni e le esperienze tra gli utenti dove sono mese insieme tute le esperienze buone e brute. Esiste una lista verde (esperienze buone) e una lista rosa (esperienze brute). La liata contiene stato di provenienza, nikname del utente, il vero nome e cognome, numero degli scambi, ultima data di correzione deglo numero di scambi (cosi si vede se un utente e diventato inativo), se si vuole si inserisce il email(bisonja chiederlo il utente il quale ha le buone raciomandazzionii), la cita da dove proviene. Quindi se io guardo sempre di scambiare con questi utenti. E anche uno nuovo puo presto diventare un utente afidabile. Le racomandazioni si spediscono tramite mail (perche puoi pasare una copia al utente al quale dai la racomandazione)

Pero deve esistere anche una persona che controlli questo posto e chiarisca le raccomandazioni (specialmente se si trata di brutte).

Lo steso metodo usano ora in slovenia dopo il mio suggerimento. Alego il link:

http://ndsnumizmatika.mojforum.si/ndsnumiz...a-about511.html

Certo vedrete che muchohamlet (cosi mi chiamo su tuti gli altri forum) non esiste. Sucedera anche qui che dopo un buono scambio tu darai una buona raccomandazione ad un certo utente e invece per te non ne sara data nessuna. Pazienza.

Io spero di eserci (quanto il tempo e il lavoro me lo permetera) sempre qua ad aiutarvi come un cittadino Sloveno e un apasionato numismatico (forse sono gia numismaticodipendente :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi forse e solo un idea per gli prosimi anni.

Ho visto in un forum che hanno fato una posto per le opinioni e le esperienze tra gli utenti dove sono mese insieme tute le esperienze buone e brute. Esiste una lista verde (esperienze buone) e una lista rosa (esperienze brute). La liata contiene stato di provenienza, nikname del utente, il vero nome e cognome, numero degli scambi, ultima data di correzione deglo numero di scambi (cosi si vede se un utente e diventato inativo), se si vuole si inserisce il email(bisonja chiederlo il utente il quale ha le buone raciomandazzionii), la cita da dove proviene. Quindi se io guardo sempre di scambiare con questi utenti. E anche uno nuovo puo presto diventare un utente afidabile. Le racomandazioni si spediscono tramite mail (perche puoi pasare una copia al utente al quale dai la racomandazione)

Pero deve esistere anche una persona che controlli questo posto e chiarisca le raccomandazioni (specialmente se si trata di brutte).

Lo steso metodo usano ora in slovenia dopo il mio suggerimento. Alego il link:

http://ndsnumizmatika.mojforum.si/ndsnumiz...a-about511.html

Certo vedrete che muchohamlet (cosi mi chiamo su tuti gli altri forum) non esiste. Sucedera anche qui che dopo un buono scambio tu darai una buona raccomandazione ad un certo utente e invece per te non ne sara data nessuna. Pazienza.

Io spero di eserci (quanto il tempo e il lavoro me lo permetera) sempre qua ad aiutarvi come un cittadino Sloveno e un apasionato numismatico (forse sono gia numismaticodipendente  :D  )

322716[/snapback]

Ciao, credo che tu ti riferisca ad euroswapper, anche io sono iscritto con lo stesso nikname.

Non sarebbe male creare lo stesso tipo di lista anche qui, certo aumenteremmo un po di lavoro per gli amministratori del sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

:wub: Sono belle le Proof, piacciono a molti...eppure sul mercato non tirano...!

:blink: Non ho mai capito il perchè.

322675[/snapback]

be non "tirano" io mi sto svenando a comprare i 2 euro comm proof (per esempio il 2 euro comm 2004 finlandia proof l'ho pagato + do 90 euro.....

per non considerare lux 2004 comm proof irraggiungibile

322696[/snapback]

He he, ma tu stai parlando di pezzi particolari...io parlavo in genere...

:D "Diciamocelo" :D , ai collezionisti di 2 euro piacciono soprattutto le versioni realmente in circolazione...

Se mi sbaglio, a voi la parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

senza contare che le monete uscite dai rotolino sembrano quasi proof di loro :D

323176[/snapback]

Dipende: guard il 2 Euro TdR Italia... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

senza contare che le monete uscite dai rotolino sembrano quasi proof di loro :D

323176[/snapback]

Dipende: guard il 2 Euro TdR Italia... :unsure:

323230[/snapback]

:( E' vero può capitare...ma la Slovenia non è da meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Può capitare lo smacco, ma alcune monete, anche Italiane, effettivamente appena uscite da rotolino sono molto splendenti e riflettono parzialmente (non a livello delle proof ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Può capitare lo smacco, ma alcune monete, anche Italiane, effettivamente appena uscite da rotolino sono molto splendenti e riflettono parzialmente (non a livello delle proof ovviamente).

323432[/snapback]

alcune.......ma la maggior parte sembrano circolate da un mese! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le monete italiane che ho io del 2006 (olimpiadi Torino) sono splendenti. Quele invece del 2007 tratatto non e che siano state fate cosi bene (tra le 90 UNC monete non ne ho trovato nesuna splendente). Ma quelle del lusemburgo sono tute splendenti. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le monete italiane che ho io del 2006 (olimpiadi Torino) sono splendenti. Quele invece del 2007 tratatto non e che siano state fate cosi bene (tra le 90 UNC monete non ne ho trovato nesuna splendente). Ma quelle del lusemburgo sono tute splendenti.  :huh:

323730[/snapback]

Già, quelle austriache poi sono fantastiche non solo appena uscite da rotolino, ma anche dopo un po' di circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le monete italiane che ho io del 2006 (olimpiadi Torino) sono splendenti. Quele invece del 2007 tratatto non e che siano state fate cosi bene (tra le 90 UNC monete non ne ho trovato nesuna splendente). Ma quelle del lusemburgo sono tute splendenti.  :huh:

323730[/snapback]

Quella del 2004 (World Food Programme) ce l'hai o ti manca mica?

Fammi sapere ;) !

Link al commento
Condividi su altri siti

323730[/snapback]

Infatti è così, tutti i tdr che possiedo sono tutte lucidissime ( chi più chi meno ), mentre la nostra lascia un po' a desiderare. Si vede che si sono dimenticati di passargli il lucido :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Le monete italiane che ho io del 2006 (olimpiadi Torino) sono splendenti. Quele invece del 2007 tratatto non e che siano state fate cosi bene (tra le 90 UNC monete non ne ho trovato nesuna splendente). Ma quelle del lusemburgo sono tute splendenti.   :huh:

323730[/snapback]

Fammi sapere ;) !

323751[/snapback]

Non ci crederai, na sono pasato la setimana scorsa nela banca Di Italia a Gorizia e mi hano dato un intero rotolo di monete del 2004. E ne avenano altri rotoli UNC (FDC) dal 1c a 1€. Pero tuti di vechie date. Come e posibile che dopo 4 ani trovi ancora rotoli nuovi. Be sucede lo steso anche da noi.

Presempio per i set ufficiali Sloveni del 2007, ho leto ieri sul forum Sloveno che un tizio nela Ljubljanska banka ne ha ricevuto 40 pezzi. Ne avevano in riserva e ora intendevano straparli e dare le monete in circolazione :angry: . Queli che pasavano il ano scorso nela stesa banca invece non hano potuto avere piu set ufficiali. Certo che questa cosa mi puzza. Perche tenere riserve? :blink:

Comunque il tizo vande gli set per 20€.

Friendship

Link al commento
Condividi su altri siti

323730[/snapback]

Fammi sapere ;) !

323751[/snapback]

Non ci crederai, na sono pasato la setimana scorsa nela banca Di Italia a Gorizia e mi hano dato un intero rotolo di monete del 2004. E ne avenano altri rotoli UNC (FDC) dal 1c a 1€. Pero tuti di vechie date. Come e posibile che dopo 4 ani trovi ancora rotoli nuovi. Be sucede lo steso anche da noi.

Presempio per i set ufficiali Sloveni del 2007, ho leto ieri sul forum Sloveno che un tizio nela Ljubljanska banka ne ha ricevuto 40 pezzi. Ne avevano in riserva e ora intendevano straparli e dare le monete in circolazione :angry: . Queli che pasavano il ano scorso nela stesa banca invece non hano potuto avere piu set ufficiali. Certo che questa cosa mi puzza. Perche tenere riserve? :blink:

Comunque il tizo vande gli set per 20€.

Friendship

324130[/snapback]

Pecato: guarda che è un'occasione rara un genovese che regala soldi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.