Vai al contenuto
IGNORED

Operazione razzia Slovenia 2

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Alla luce dei fatti emersi nell'ultima giornata, dopo essermi consultato con persone molto più competenti di me ho deciso di apportare le modifiche seguenti alla lista.

3 EURO COMMEMORATIVI 2008 SLOVENIA

01Antony RICEVUTO

02Enraz RICEVUTO

03Aland RICEVUTO

04Donis

05ligure RICEVUTO

06paesello RICEVUTO

07sempiterno

08deus68

09alteras

10paias

11apulian RICEVUTO

12fulmine

13scml99

14Orte

15money1991 RICEVUTO

16Nakkio RICEVUTO

17inciof

18giuseppe85 RICEVUTO

19TychoBrahe

20Papillon

21adrianoprimo

22Rossano62

23AGB

24alexio1987 RICEVUTO

In rosso chi ha avuto la prenotazione.

In porpora chi ha rinunciato.

In blu coloro che hanno inviato i documenti necessari ma che non hanno avuto nessuna prenotazione.

In giallo chi non ha inviato i moduli.

Quelli con la scritta RICEVUTO in verde quelli che hanno già risposto e sono apposto.

Invito tutti a vigilare affinchè i soliti furbetti non possano turbare il regolare svolgimento di queste mie iniziative volte ad offrire la possibilità agli utenti di www.lamoneta.it di reperire un pezzo da inserire nella propria collezione senza spendere grosse cifre. Gli esemplari offerti in questo modo non devono andare ad alimentare il mercato dei soliti speculatori. Ogniuno è libero di fare poi quello che vuole della moneta che riceverà, ma quantomeno chi ha GIA' a sua disposizione decine di monete eviti di venire a portare via il pezzo che potrebbe essere destinato ad un'altra persona, magari interessata per passione e non per vile denaro. Specie se le decine di monete sono destinate al commercio anziche a scambi.

Ringrazio tutti coloro che contribuiranno a questo controllo.

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.6k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• zavatha

235

• Enraz

112

• Papillon

91

• friendship

90

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

per quanto mi riguarda ritengo che post come quelli precedenti dovrebbero essere interrotti sul nascere, o editati dai moderatori, x non permettere il caos generale, che disturba il lavoro di molte persone che pensano e agiscono serenamente in amicizia, legati dalla passione x la numismatica!

Quando 4-5 utenti si scontrano per cercare di risolvere una questione che non ha nulla a che vedere con questo post, bisogna solo lasciarli sfogare, senza prendersela troppo, tanto noi continueremo a sperare e fare di tutto per venirci in contro, se poi c'e' chi fa il furbo o cerca lo scontro, sono cavoli suoi, solo peccato che lo debba proprio in questo momento transitorio per tutti noi che stiamo seguendo l'evolversi della situazione!!

Come si puo' vedere, alla fine, dopo 2 pagine di interventi, non sono arrivati a niente, tranne che farci inpensierire alzando una polemica inutile!!

Questo e' quello che penso, non ce l'ho con nessuno in particolare, credetemi, mi dispiace solo di essere potuto intervenire solo ora per altri motivi...

Modificato da paesello
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

volevo sapere se nel set ufficiale Slovenia 2008 ci sono inclusi i 3 euro e i 2 euro comm.

e quando dovrebbero uscire dato che devo procurarmi 2 set completi

Saluti

prandi63

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho leto dopo un po di giorni i post precedenti. Ringrazio a zavatha di avere chiarito la situazione. Avrei una preghiera. Potete prendetela anche come una idea:

1) Se in futuro qualcuno incomincia una discusione sarebe utile alegare qualche collegamento per esempio alla pagina della quale si parla. E poi qualche spiegazione in piu e utile. Io presepio non sono un utente di E-bay percio non so neanche bene come esso funziona. In tali occasioni mi sarebbe utile un link per guardarm la pagina della quale si parla. :blink:

2) Se qualcuno incomincia una discusione personale (lite) sarebbe utile usare i mesagi personali. Ho una stupida idea: perche non apriamo una discusione dove le regole del forum non valgono e li si potrebe parlare presepio sulle ragazze Slovene o quele Italiane, si potrebe usare anche qualche parolacia e pure scrivere una opinione piu dura su qualcuno… :)

Se io fossi un nuovo utente e cominciasi a legere questa discusione che gia ora ha 34 pagine sicuramente perderei il filo o smeterei di legere…

3) Anche io pensavo come evitare che qualcuno si registrase piu volte Ma con la facenda degli documenti personali scanerizati penso il problema sia stato risolto.

4) Per le monete 3€ che tuti in lista state aspetando: Io senza le autorizazioni che ha Zavatha non poso prelevare nessuna moneta.

La vita e bella :D

Ciao a tuti

Bostjan

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho leto dopo un po di giorni i post precedenti. Ringrazio a zavatha di avere chiarito la situazione. Avrei una preghiera. Potete prendetela anche come una idea:

1) Se in futuro qualcuno incomincia una discusione sarebe utile alegare qualche collegamento per esempio alla pagina della quale si parla. E poi qualche spiegazione in piu e utile. Io presepio non sono un utente di E-bay percio non so neanche bene come esso funziona. In tali occasioni mi sarebbe utile un link per guardarm la pagina della quale si parla. :blink:

2) Se qualcuno incomincia una discusione personale (lite) sarebbe utile usare i mesagi personali. Ho una stupida idea: perche non apriamo una discusione dove le regole del forum non valgono e li si potrebe parlare presepio sulle ragazze Slovene o quele Italiane, si potrebe usare anche qualche parolacia e pure scrivere una opinione piu dura su qualcuno… :)

Se io fossi un nuovo utente e cominciasi a legere questa discusione che gia ora ha 34 pagine sicuramente perderei il filo o smeterei di legere…

3) Anche io pensavo come evitare che qualcuno si registrase piu volte Ma con la facenda degli documenti personali scanerizati penso il problema sia stato risolto.

4) Per le monete 3€ che tuti in lista state aspetando: Io senza le autorizazioni che ha Zavatha non poso prelevare nessuna moneta.

La vita e bella  :D

Ciao a tuti

Bostjan

321626[/snapback]

per non fraintenderci, io quando parlavo di ebayer non parlavo assolutamente di te e non ho mai avuto dubbi su te e zavatha perchè altrimenti non avrei inviato a voi i miei dati personali.

io parlavo di un certo luca che è registrato con lo stesso nome su ebay dove vende decine di monete da 3 euro slovene ed è stato indicato da un certo diego in precedenti post.

tutti qui . saluti alessio

Modificato da alexio1987
Link al commento
Condividi su altri siti

alla luce di quanto emerso,chiederei ad incuso di controllare gli IP di tutti quelli in lista onde evitare che con piu' documenti si siano fatte piu'prenotazioni. :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

alla luce di quanto emerso,chiederei ad incuso di controllare gli IP di tutti quelli in lista onde evitare che con piu' documenti si siano fatte piu'prenotazioni. :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

321742[/snapback]

Chiedo anche il confronto delle impronte digitali sulle deleghe ed il test del DNA.

A Incuso propongo di affiancare anche i RIS. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Non creiamo un eccessivo clima di sfiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che al posto di essere contenti di come sta andando quest'operazione e ringraziare chi si è reso disponibile per accontentare più gente possibile, qualche personaggio studia come fregare il prossimo per fare su qualche euro....., complimenti!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

alla luce di quanto emerso,chiederei ad incuso di controllare gli IP di tutti quelli in lista onde evitare che con piu' documenti si siano fatte piu'prenotazioni. :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

321742[/snapback]

Chiedo anche il confronto delle impronte digitali sulle deleghe ed il test del DNA.

A Incuso propongo di affiancare anche i RIS. :lol:

321746[/snapback]

E con TOR come la mettiamo :P ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi...non esageriamo e non diamo la caccia alle streghe...credo che durante la fase di spedizione, se si farà, ...chi lo farà, scusate il gioco di parole si accorgerà delle troppe coincidenze...stessa città ecc ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho ricevuto questa mail dall'utente DIEGO1247:

> Ciao, sono DIEGO1247 de LaMoneta, io non riesco a rispondere sul forum,

> perchè mi hanno bloccato!

> Ho contattato l' indirizzo che mi dicevano di contattare, cioè

> [email protected] e nessuno mi risponde da domenica sera, quando ho

> letto per la prima volta tutte le cose che dicevano di me sul forum!

> Ti scrivo tutto ciò che ho scritto:

>

> "Ciao, ti contatto come scritto nel sito...

> Ho letto le dichiarazioni solo adesso, perchè ero fuori...

> Vorrei delle spiegazioni, anche perchè non essendo esperto di internet,

> non capisco di quale indirizzo internet si parla!

> Mi avete accusato di cose non vere, di essere il lucaqfb che vende su

> ebay... Io ho partecipato all' iniziativa di acquistare il 3 euro della

> Slovenia e secondo voi con oltre 60 monete, me ne serve un altra che

> chissà se si prenderà?

> Inoltre, io non ho fatto pubblicità, ma criticavo il fatto che 1 persona

> abbia 1000 monete e noi neanche una...

> Se mi credete è bene, altrimenti io dormirò comunque tranquillamente...

>

> DIEGO1247."

>

> Se puoi, fai sapere che trattamento sto subendo... 2 cose sono certe: 1-

> Se avevo 60 monete non venivo a prenderne una sul forum 2- Se ero

> veramente io il venditore ebay, non cercavo di rispondere sul forum e

> quindi di contattarti...

> Ho contattato anche il venditore ebay e gli ho chiesto di intervenire sul

> forum, ma non mi ha risposto e nè lo ha ancora fatto.

> Non sto facendo tutto questo per la moneta, ma per riprendermi la mia

> dignità!

> La vita non è il forum e il forum non è la vita...

> Ciao

>

> DIEGO1247.

Ho postato questa mail ma faccio presente che mail future non verranno pubblicate. Eventuali problemi personali dovranno essere sbrigati attraverso le consuete procedure che sono state indicate all'interessato.

Io non sono un moderatore perciò non mi interesso di risolvere pratiche relative a comportamenti scorretti/altro.

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Zabatha, ma anche con l'amico che è stato bloccato, mi dispiace, e se le cose stanno veramente come dici siamo arrivati al colmo....che senso ha richiedere 1 moneta se poi se ne ha più di 100 ?

Bah...che dire...la caccia alle streghe era già cominciata! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
> Se puoi, fai sapere che trattamento sto subendo...

321978[/snapback]

Vi informo che dopo ulteriori indagini gli utenti lucaqfp e Diego1247

sono stati "BANNATI" dal forum a tempo indeterminato.

Ora consiglio vivamente a tutti di tornare

a parlare dell'operazione "Razzia Slovenia 2",

e a qualcun altro di leggere attentamente il regolamento,

visto che è l'unica cosa richiesta per poter usufruire "gratuitamente"

dei nostri servizi mentre da alcune risposte sembra che

sia stato completamente

ignorato.

Cordialmente

refi

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bene così.

Questo lucaqfp è lo stesso che chiese 3 monete del TOR sloveno avendone un paio di rotolini in vendita su Ebay.

Certa gente ha due sederi e nessuna faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi informo che dopo ulteriori indagini gli utenti lucaqfp e Diego1247

sono stati "BANNATI" dal forum a tempo indeterminato.

Ora consiglio vivamente a tutti di tornare

a parlare dell'operazione "Razzia Slovenia 2",

e a qualcun altro di leggere attentamente il regolamento,

visto che è l'unica cosa richiesta per poter usufruire "gratuitamente"

dei nostri servizi mentre da alcune risposte sembra che

sia stato completamente

ignorato.

Cordialmente

refi

322066[/snapback]

Grazie dell'intervento.

Ritorniamo pure alle origini della discussione.

Senza il controllo dei moderatori anche stavolta qualcosa sarebbe andato storto, come successe per i TdR. Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene grazie per le spiegazioni di zavatha.

Ritorniamo sulle monete da 3€. Alcuni mi chiedono quando saranno emesse? Suggerisco di aspettare fino ad aprile. Per ora non ho nessuna informazione nuova sul sito di Deželna banka:

http://www.dbs.si/obanki/kontaktniobrazec/numizmatika.asp

So che e difficile aspetare ma abiate pazienza.

Non ci sono informazioni nemeno sula emisione delle monete 3€ FS e degli set Sloveni 2008, che sono stati (presumo almeno) gia cogniati.

Ho chiamato alla bancha pochi minuti fa e sano ancora meno di me (inpiegato allo sportelo).

Ciao a Tuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza il controllo dei moderatori anche stavolta qualcosa sarebbe andato storto, come successe per i TdR.

322228[/snapback]

Anche quella volta, come stavolta, venne data la possibilità a utenti registrati per l'occasione di avere una moneta e scapito di chi il forum lo "fa" tutti i giorni. Molti non si sono più rivisti dal giorno dopo che ricevettero il regalo. Ci fu chi addirittura si lamentò per il "costo elevato" delle spese di imballaggio (si trattava di pochi centesimi). Non è per cattiveria e che nessuno me ne voglia, ma se non si mettono alcuni paletti (tipo data di iscrizione, numero di messaggi e varie) a queste iniziative ci sarà sempre chi se ne approfitterà della buona fede della maggior parte. Come succede nella vita di tutti i giorni.

Giuseppe B)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, sono nuovo e non sono riuscito a capire bene cosa sia successo in questa discussione, ma volevo chiedervi se posso ancora mettermi in lista per avere la moneta?

322375[/snapback]

In questa discussione si è cercato di organizzare una sorta di operazione razzia in Slovenia, con l'intento di andare un giorno a reperire quante più monete possibile oltre confine per distribuirle poi tra di noi evitando così di spendere 25E a testa per avere una moneta da 3E (o altri tagli a seconda dell'emissione). Solo che nello svolgersi degli eventi qualche furbetto ha cercato di inserirsi per lucrare la dove si cercava di costruire una cosa che evitasse proprio questo.

Si sono resi pertanto necessari gli interventi di alcuni moderatori che sono riusciti a riportare la cosa alla normalità.

L'inserimento per le monete da 3E è chiuso. Per ora non sto inserendo nessun nominativo nemmeno nelle liste di 2E commemorativo e nemmeno divisionali perchè cercherò di gestire quelle liste quando ci saranno quelle emissioni.

@josarcina: credo che alla luce degli eventi successi filtrerò un po' le liste dei 2E e della divisionale eliminando gli iscritti ad hoc per ottenere le monete in questione. In questo modo forse si elimineranno alcuni utenti scorretti; purtroppo qualche utente corretto ci rimetterà in questo modo; mi dispiace, ma visto che si infiltrano sempre persone scorrette in queste iniziative, chi subirà un'ingiustizia saprà chi ringraziare.

Credo che un buon metro di accettazione sarà l'anzianità su lamoneta.it e il numero di messaggi postati. Forse sarà utile anche valutare il parametro che compare nel profilo sotto il nome messaggi per giorno. Vedremo: bisogna pensarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appoggio in pieno il tuo discorso...

però aggiungerei anche che ad utente di questo forum potrà essere assegnata una ed una sola moneta o cmq un pezzo singolo di quello che si otterrà.....

E di non accettare richieste di rotolini!!!

Cosi le speculazioni possono essere veramente poche...

Modificato da Aimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Appoggio in pieno il tuo discorso...

però aggiungerei anche che ad utente di questo forum potrà essere assegnata una ed una sola moneta o cmq un pezzo singolo di quello che si otterrà.....

E di non accettare richieste di rotolini!!!

Cosi le speculazioni possono essere veramente poche...

322409[/snapback]

beh, se succede questo non posso che darvi ragione, peccato che in questo caso sarò io a rimetterci, ma vi capisco perfettamente.

eventualmente se vi rimane un posticino libero non dimenticatevi di me...

Tenete conto anche che da Belluno potrei venire con voi in Slovenia quando andate a fare la "razzia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.