Vai al contenuto
IGNORED

Operazione razzia Slovenia 2

Risposte migliori

Sono un po' tostarello... :unsure: continuo ad avere dubbi...!

Ma con il nostro modulo, si poteva scegliere solo il 3 euro o anche le altre opzioni....B, C opp D ?

Bah, ragazzi...qualcuno mi spieghi qualcosuccia? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.6k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• zavatha

235

• Enraz

112

• Papillon

91

• friendship

90

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Secondo me, nonostante l'impegno di Zavatha e Bostjan, non vedremo nessuna moneta da 3, da 2 e nessuna serie 2008, a causa delle banche slovene troppo rigide e troppo "pro-commercianti" :(

All'inizio di questa discussione ero più ottimista sulla spedizione.

Adesso sto diventando più realista :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo gli eventi dello scorso anno, tutto è cambiato...!

Rimango dunque dell'idea che ormai anche lì c'è molta speculazione, per cui dovremmo prepararci ad incassare qualche colpo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Codivido le perplessità dell'amico MiticoThor.

Beh, che dire, aspettiamo che il nostro amico sloveno ci dia delle informazioni più dettagliate e precise...magari non tutto è perduto...anche se comincio a non sperarci più! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, rileggendo friendship diceva che l'importante è che le nostre monete fossero prenotate. Perciò credo che dovrebbero essere assicurate. Inoltre le nostre monete dovrebbero essere extra alle 200.000 già coniate presenti nelle varie serie; perciò il prezzo dovrebbe essere di 3 euro, almeno credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, (per bostjan o per chi sa qualcosa) quanto ci costano i 3 euro alla fonte ovvero in banca prenotati (escluso quello che spetterà a te e zavatha intendo) ?

318026[/snapback]

I 3€ sono coniati per essere una moneta di pagamento in Slovenia perciò sono emessi in circolazione per il prezzo 3€. La unica differenza tra i 3€ e gli 2€, e che con 3€ non poso pagare in altri stati Europei. Tuto un altro discorso sono le confezioni proof,…

a ben capire ci toccherebbero i 3 euro da 25euro,che se ho ben capito sono uguali a quelli venduti in prima battuta a 3euro,e'cosi?

318525[/snapback]

I 3€ saranno uguali a queli coniati prima. E vale il steso discorso scrito sopra

Secondo me, nonostante l'impegno di Zavatha e Bostjan, non vedremo nessuna moneta da 3, da 2 e nessuna serie 2008, a causa delle banche slovene troppo rigide e troppo "pro-commercianti" :(

All'inizio di questa discussione ero più ottimista sulla spedizione.

Adesso sto diventando più realista :angry:

318530[/snapback]

Non sarei cosi pessimista. Aspettiamo fino ad aprile. La banca fa le riservazioni, ed ha persino un programma (che non e costato poco). La banca e obbligata ad rispettare la legge di protezione degli consumatori. Come ho gia scritto prima, proprio per ragioni di controllo dalla parte degli ispettori hanno bloccato tutte le emissioni di monete. Quindi la banca non potra permettersi di fare nuovi sbagli. Sapete il nocciolo del problema e che la deželna banca non era preparata a tuto questo. Il problema non sta tanto nella banca ma nelle persone. Il ano scorso molti hanno guadagnato tanto e ci hano preso gusto.

Comunque penso che tute le informazioni le trovate negli posta precedenti. Questo e solo un riassunto.

Ciao Bostjan

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, rileggendo friendship diceva che l'importante è che le nostre monete fossero prenotate. Perciò credo che dovrebbero essere assicurate. Inoltre le nostre monete dovrebbero essere extra alle 200.000 già coniate presenti nelle varie serie; perciò il prezzo dovrebbe essere di 3 euro, almeno credo.

318611[/snapback]

Saranno ricognate 300.000 monete da 3€ (300.000 dvokovinskih kovancev z nominalno vrednostjo 3 evre), fonte: http://www.dbs.si/obanki/kontaktniobrazec/...=313&NewsId=205

:ph34r:

Ciao Bostjan

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo e il tradotto:

Per ragioni di grande interesse ai valori numismatici il 17 genaio 2008 e stata data la luce verde alla proposta della banca slovena dal governo Sloveno per ricognare ulteriori quantità di valori numismatici seguenti:…

(Zaradi velikega zanimanja za posamezne vrste zbirateljskih kovancev je Vlada Republike Slovenije 17. januarja 2008 potrdila predlog Banke Slovenije za dokovanje...)

Fonte: http://www.dbs.si/obanki/kontaktniobrazec/...=313&NewsId=205

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, fino ad ora, con tutto il rispetto per le persone che ci stanno aiutando ad effettuare la razzia slovena, sembra che la vera e propria razzia sia stata fatta da questo venditore ebay.

Guardate un pò:

Ha 27 oggetti in vendita, ma in 3 di questi, ha in totale 60 monete da 3 euro in vendita! + ori e argenti! Dice che ha acquistato direttamente in Slovenia.

Ma allora è possibile?

Le monete credo che siano veramente in suo possesso, perchè nelle foto delle inserzioni, ha inserito il suo nome su dei fogli bianchi...

Mi risponde qualcuno? Anche io sarei voluto andare a farmi una passeggiata, ma sono un pò lontano dalla Slovenia.

Che ve ne pare???

Link al commento
Condividi su altri siti

A maggior ragione questa cosa mi puzza...ma secondo voi lo stampo dei 3 euro non è sempre lo stesso?

Come mai solo adesso hanno ritirato i rotilini? E quelli precedentemente emessi no?

Inoltre credo che ci debbano essere dei forti chiarimenti su questo argomento da parte di chi sa di doverle dare....e cioè l'amico sloveno!

Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

A maggior ragione questa cosa mi puzza...ma secondo voi lo stampo dei 3 euro non è sempre lo stesso?

Come mai solo adesso hanno ritirato i rotilini? E quelli precedentemente emessi no?

Inoltre credo che ci debbano essere dei forti chiarimenti su questo argomento da parte di chi sa di doverle dare....e cioè l'amico sloveno!

Antonio.

320966[/snapback]

friendship è un collezionista come noi, e non il ministro del tesoro...

:blink: Quali "forti chiarimenti" dovrebbe dare... oltre quelli che ha già cortesemente fornito?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che le mie domande siano legittime e anche molto facili da capire, mi sorprende che non lo sia per qualcuno, prova a rileggerle...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che le mie domande siano legittime e anche molto facili da capire, mi sorprende che non lo sia per qualcuno, prova a rileggerle...!

320984[/snapback]

Eh?

Sbaglio o stai muovendo accuse a Friendship?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, fino ad ora, con tutto il rispetto per le persone che ci stanno aiutando ad effettuare la razzia slovena, sembra che la vera e propria razzia sia stata fatta da questo venditore ebay.

Guardate un pò:

Ha 27 oggetti in vendita, ma in 3 di questi, ha in totale 60 monete da 3 euro in vendita! + ori e argenti! Dice che ha acquistato direttamente in Slovenia.

Ma allora è possibile?

Le monete credo che siano veramente in suo possesso, perchè nelle foto delle inserzioni, ha inserito il suo nome su dei fogli bianchi...

Mi risponde qualcuno? Anche io sarei voluto andare a farmi una passeggiata, ma sono un pò lontano dalla Slovenia.

Che ve ne pare???

320895[/snapback]

questo utente, è registrato con lo stesso nome, sia da ebayer che su Lamoneta

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.