Vai al contenuto
IGNORED

Operazione razzia Slovenia 2

Risposte migliori

nooooooooooo non voglio portare sfiga,mi sono espresso male, volevo dire che comunque andra'sono stati grandi.

316487[/snapback]

:) Proprioi così: sono stati grandi!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.6k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• zavatha

235

• Enraz

112

• Papillon

91

• friendship

90

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

In attesa di news dal nostro inviato in Slovenia e dal maestro zavatha, voglio ringraziarvi per tutto il lavoro svolto e x aver dimostrato che con il buon senso e la volonta' si puo' fare tutto, nel limite del possibile!!

Se dovessi in futuro, poter essere utile x un' iniziativa simile, contate su di me al 100%!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai...che dopo mi monto la testa!!! Divento come Henry....il granduca.

Però Frizio potrebbe pensarci :D !!

Grazie per tutti i ricordi! Mi hanno fatto molto piacere! Anche perchè non sono molto abituato a ricevere parole gentili purtroppo. Grazie: vuol proprio dire che è stato tempo speso bene quello dedicato a questa "operazione".

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai...che dopo mi monto la testa!!! Divento come Henry....il granduca.

Però Frizio potrebbe pensarci :D !!

Grazie per tutti i ricordi! Mi hanno fatto molto piacere! Anche perchè non sono molto abituato a ricevere parole gentili purtroppo. Grazie: vuol proprio dire che è stato tempo speso bene quello dedicato a questa "operazione".

316874[/snapback]

Sì, Frizio...ottima idea: spero che ci stia leggendo...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un paio di notizie fresche.

Per gli 3€ ho chiamato uno che ha contati e mi ha informato che purtroppo 70% di rotoli sono stati distrutti perche le prime monete negli rotoli erano danneggiate (il amico ha venduto 40 rotolini di queste monete), e questi rotoli per noi numismatici non hano valore (le monete in questo stato la banca di Slovenia non dovrebe averle neanche acetarle- dovrebe reclamarle). Pero per ragioni di grandi aspettative dal publico non potevano premettersi di rimandare la uscita di monete da 3€. Nella ultima riunione delle banche si e saputo che la banca e stata denunciata al ispettorato perche nessuno che aspetava in fila non ha potuto comprare monete oro.

Per queste ragioni la uscita dela serie e stata rimandata. Invece i 3€ proof sono gia nella Deželna banca. I ori e i argenti ricogniati sarano venduti dala banca per un prezzo acora maggiore di prima (presubilmente per 30€ in piu).

Ciao

Bostjan

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non creare confusione vorrei chiarire che le informazioni sopra valgono solo per le monete da 3€ che sono state gia coniate man non sono state ancora mese in circolazione (Le monete da 3€ FDS).

Ciao

Bostjan B)

Link al commento
Condividi su altri siti

bah, spero solo che i 3 euro arriveranno :huh:

questa storia non la capisco....ci aiutasse qualcuno a schiarire le idee su cosa stia succedendo in slovenia e cosa succederà!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:wacko: Temo di aver capito che la "seconda emissione" sia andata a p*****e, e il rinvio a data da destinarsi sia un modo diplomatico per dire: :whome: non se ne fa più nulla!

:lollarge: Se poi si vuole essere cattivi, bhe, allora c'è da sospettare che sono così forti le speculazioni e le pressioni in Slovenia, che hanno portato al blocco della coniazione, la quale non sarebbe mai avvenuta.

;) Dunque, il caso dei rotolini danneggiati potrebbe essere solo una scusa!

:blink: Che idea vi siete fatti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto a friendship chiedendogli se può spiegare meglio così magari riusciamo a farci un'idea più vicina alla realtà. Io non capisco se si parlava del 3 euro o degli ori e argenti o di tutte le monete.

Non ho capito bene.

Speriamo risponda presto così poi vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17 gennaio 2008ho scrito ( http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...14entry304114 ):

Ho altre informazioni utili:

Sono stati coniati 200 000 esemplari di monete 3€

tipo A: 48 000 esemplari sono stati mesi in circolazione = 3€

tipo B: 2 000 esemplari sono in FDC 3€ = 5€

tipo C: 148 000 esemplari di 3€ sono in serie di monete 2008 FDC = 25€

tipo D: 2 000 esemplari di 3€ sono in serie di monete 2008 FS = 20€

Quindi qui si parla di monete che sono state gia coniate. La informazione non e per le monete che sarano di nuovo coniate (quele sono gia riservate per gli utenti La moneta).

Invece se avete seguito i miei post precedenti, saprete che le monete gia coniate non sono state ancora mese tute in circolazione. Si trata del tipo B, C, D.

tipo A: queste monete sono state gia esaurite

tipo B: Il numero e picolo percio suppongo che non sarano per il publico ma solamente per gli abbonati (ma non so se basteranno per tuti gli abbonati?) :(

tipo C: Queste spero le si potra avere aspetando in fila. :blink:

tipo D: Secondo mie informazioni il prezzo di questi avra prezzo molto elevato di vendita. :angry:

Ciao a tuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli 3€ ho chiamato uno che ha contati e mi ha informato che purtroppo 70% di rotoli sono stati distrutti perche le prime monete negli rotoli erano danneggiate

317546[/snapback]

Se calcoliamo che la prima volta sono state coniate 200 000 monete da 3€ e il 70% di rotoli avevano la prima moneta distrutta

200 000 diviso 25 = 8 000 multiplicato 0,7 = 5 600

significa che 5 600 monete da 3€ sono state distrutte. Questo fa quasi 224 rotoli. Che sprecco. :(

La cosa piu bruta che la banca queste monete le ha venduto(spero non tute). Il mio compagno di lavoro ne ha comprato una. :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stati coniati 200 000 esemplari di monete da 3€ in jugno 2008:

tipo A: 48 000 esemplari di monete da 3€ sono stati mesi in circolazione = prezzo di vendita 3€

tipo B: 2 000 esemplari di monete da 3€ sono in FS (o Proof, ho problemi a tradure il termine che si usa in Slovenia "poliranci") 3€ = prezzo di vendita 5€

tipo C: 148 000 esemplari di monete da 3€ sono in serie di monete 2008 (1c -2€) FDC = prezzo di vendita 25€

tipo D: 2 000 esemplari di monete da 3€ sono in serie di monete 2008 (1c -2€) FS (o Proof, ho problemi a tradure il termine che si usa in Slovenia) = prezzo di vendita 20€

Negli miei vechi post ho per sbaglio scambiato il termine FDS con FS e viceversa.

Ciao

Bostjan

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stati coniati 200 000 esemplari di monete da 3€ in jugno 2008:

tipo A: 48 000 esemplari di monete da 3€ sono stati mesi in circolazione = prezzo di vendita 3€

tipo B: 2 000 esemplari di monete da 3€ sono in FS (o Proof, ho problemi a tradure il termine che si usa in Slovenia "poliranci") 3€ = prezzo di vendita 5€

317977[/snapback]

Prima di tutto grazie.

Poi: non è che coi nostri moduli di prenotazione si può "scegliere"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per noi e importante che le monete da 3€ che sarnno di nuovo coniate siano riservate.

Quando “zavtha” vera in Slovenia ci beremmo un cafe con tranquilezza e poi andremo a prelevare le monete. :D

Niente file (almeno lo spero). :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per noi e importante che le monete da 3€ che sarnno di nuovo coniate siano riservate.

Quando “zavtha” vera in Slovenia ci beremmo un cafe con tranquilezza e poi andremo a prelevare le monete.  :D

Niente file (almeno lo spero).  :blink:

317981[/snapback]

Giusto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Be per i moduli devo dire che valgono solo per le monete che sarano di nuovo coniate. Magari si potrebe fare riservazioni anche per le monete 2€ e tuto altro. Ma purtroppo non e cosi :(

Come sapete anche queli che erano abbonati il ano scorso sono stati esclusi dalle liste se erano cittadini esteri. :blink:

Ce pero la posibilita di iscriversi per il ano prossimo, ma prima provero ad vedere se funziona quando “zavatha” viene in Slovenia. Comunque sarete informati qui. B)

Dimenticavo ad aggiungere nel messaggio precedente un mio parere. Non e che la Deželna banca si impegni tanto ad tenerci informati? La loro ultima comunicazione per il publico sul loro sito risale a 28.1.2008. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.