Vai al contenuto
IGNORED

Operazione razzia Slovenia 2

Risposte migliori

Ciao Zavatha, sono un nuovo iscritto.

Leggendo le varie discussioni sono incappato in questa della slovenia.

Volevo chiedere gentilmente se era possibile iscrivermi nelle liste sia per il 3€ , per il 2€ commemorativo e per la divisionale 2008.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.6k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• zavatha

235

• Enraz

112

• Papillon

91

• friendship

90

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

(magari con qualche preoccupazione)

313663[/snapback]

Pur essendo documenti decisamente importanti, in quanto contengono dati sensibili...nessunissima preoccupazione!!!!!!

Anche se non ho il piacere di conoscere di persona queste due squisite persone, zavatha&friendschip, nutro nei loro riguardi una grande stima e fiducia!!!!

Per le monete..., al di là di come vada a finire la storia, è stato un successo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a rimanere a bocca aperta... a volte mi chiedo cosa possa muovere certe persone a procurarsi questo sbattimento e a privarsi del proprio tempo libero se non un'innata grandissima generosità e passione.

E' bello vedere che l'egoismo non ha pervaso ancora tutto il mondo.

Il fatto è che spesso a essere generosi lo si prende in quel posto (ed è quello che rischia di succedermi... non faccio nomi ma un utente mi ha chiesto di procurargli una serie Greca FES che ho pagato in anticipo e ora non risponde ai miei MP, nonostante venga on-line), come tra l'altro ho visto essere successo a Zavatha l'anno scorso con i ToR, e la cosa non è certo piacevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a rimanere a bocca aperta... a volte mi chiedo cosa possa muovere certe persone a procurarsi questo sbattimento e a privarsi del proprio tempo libero se non un'innata grandissima generosità e passione.

E' bello vedere che l'egoismo non ha pervaso ancora tutto il mondo.

Il fatto è che spesso a essere generosi lo si prende in quel posto (ed è quello che rischia di succedermi... non faccio nomi ma un utente mi ha chiesto di procurargli una serie Greca FES che ho pagato in anticipo e ora non risponde ai miei MP, nonostante venga on-line), come tra l'altro ho visto essere successo a Zavatha l'anno scorso con i ToR, e la cosa non è certo piacevole.

314113[/snapback]

Hai ragione...succede sempre così!

Ora provo io ad essere generoso, sacrificandomi non poco: compro tutte le monete TdR che l'anno scorso non sono state ritirate. Anzi, voglio esagerare, anche tutti i 3€ che eventualmente rimarranno "scoperti"! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi le divisionali non sarebbero neppure disponibili andando di persona se non si è sloveni?

313476[/snapback]

Qui non si parla di Sloveni. Si parla che le serie non sarebbero disponibili a nessuno. Quindi in questo caso non potrei aiutarvi neanche io. In questo caso potete immaginarvi a che quotazioni si venderebbero,…

PERO QUEST’INFORMAZIONE NON E CONFERMATA, QUINDI BISOGNA PRENDERLA COME TALE. Non ne vale la pena di preoccuparsi finche la notizia vera confermata.

Per tranquilizare quelli che hanno inviato i suoi dati. Ho mandato a zavatha la mia foto, cosi sa almeno con chi parla. Io abito vicino al confine Italiano in Nova Gorica, vicino Gorizia, perciò capisco il Italiano. Pero ora mandero anche una scansione della mia tesera personale cosi sa il mio indirizzo, e mando pure il numero di telefono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me questo dividere fra Sloveni e i cittadini esteri nela Deželna banka e dovuto a causa della diferenza tra i codici fiscali Slovenei e quelli esteri. Io quando ho preso i miei valori numismatici ho dovuto dare il mio codice fiscale. Anche se non so perche ce bisogno del codice fiscale? Quando compro gli argenti in San Marino non mi chiedono nessun codice fiscale. Non e che voglio lamentarmi, pero mi sembra che in Deželna banka hanno scelto la via birocratica per risolvere le cose. Presempio per avere la presidenza EU ho dovuto aspettare un ora rotonda. Prima che scrivono tutti i miei datti ci vuole del tempo. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me questo dividere fra Sloveni e i cittadini esteri nela Deželna banka e dovuto a causa della diferenza tra i codici fiscali Slovenei e quelli esteri. Io quando ho preso i miei valori numismatici ho dovuto dare il mio codice fiscale. Anche se non so perche ce bisogno del codice fiscale?

314166[/snapback]

Agli italiani viene richiesto il codice fiscale per gli acquisti dalla Zecca italiana, agli stranieri credo di no.

Ho notato che la moneta da 3 euro riporta il simbolo della zecca di Utrecht; le altre monete slovene già uscite o di futura emissione sono/saranno coniate quest'anno in Olanda o in Finlandia come l'anno scorso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho mandato a zavatha la mia foto, cosi sa almeno con chi parla. Io abito vicino al confine Italiano in Nova Gorica, vicino Gorizia, perciò capisco il Italiano. Pero ora mandero anche una scansione della mia tesera personale cosi sa il mio indirizzo, e mando pure il numero di telefono.

314165[/snapback]

Se per caso hai una bella sorella o una bella vicina di casa, manda il tutto pure a me :D

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho mandato a zavatha la mia foto, cosi sa almeno con chi parla. Io abito vicino al confine Italiano in Nova Gorica, vicino Gorizia, perciò capisco il Italiano. Pero ora mandero anche una scansione della mia tesera personale cosi sa il mio indirizzo, e mando pure il numero di telefono.

314165[/snapback]

Se per caso hai una bella sorella o una bella vicina di casa, manda il tutto pure a me :D

314349[/snapback]

:blink: Mi fai sorgere un dubbio: cosa preferiresti di più un bel rotolino di quelli Megarari o la bella vicina di casa di friendship ???? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

314349[/snapback]

:blink: Mi fai sorgere un dubbio: cosa preferiresti di più un bel rotolino di quelli Megarari o la bella vicina di casa di friendship ???? :D

314389[/snapback]

Un nerd racconta agli amici nerd: "Ragazzi, son stato a casa una bellissima. Poi siamo entrati in camera sue e lei ha cominciato a spogliarsi, allora l'ho afferrata, l'ho spinta contro la tastiera del computer..."

e gli amici: "Di che marca? Che modello?"

Link al commento
Condividi su altri siti

314165[/snapback]

314349[/snapback]

Io sono il vicino di casa della nuova velina bionda brasiliana... te la mando? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono il vicino di casa della nuova velina bionda brasiliana... te la mando? ;)

314411[/snapback]

Preferivo Thais... Maledetto Mammucari!!

314422[/snapback]

:D Io i due medaglioni di Thais!

:rolleyes: Beato Mammuccheri, chissà quante ne avrà collezionate...di medaglie!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ adrianoprimo: ho apportato le modifiche alla lista facendoti diventare blu.

Purtroppo non è più possibile inviare moduli per fare le prenotazioni; perciò non invierò il tuo, ma la moneta dovrebbe arrivare ugualmente, si spera.

Questo per quanto riguarda il 3 euro. Per il 2 euro se ne riparlerà a tempo debito.

Inoltre per coloro che chiedono l'inserimento: per ora le liste di inserimento nel 3 euro sono chiuse perchè non si sa quanti pezzi saranno disponibili e come si procederà alla distribuzione/divisione delle spese. Con friendship stiamo valutando la strada da percorrere che sia la più economica possibile per far avere le monete ad un prezzo più basso a voi e per far recuperare a me e lui le spese sostenute/che sosterremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto poco fa il file con la autorizzazione a ritirare le monete a nome di un altro. Ora la guardo un attimo e poi la girerò a quelli che hanno avuto la prenotazione. Fatemela avere indietro firmata a mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

zavatha sai per caso se c'e la possibilità di avere anche dei rotolini ?

per il 2€ commemortivo ci sarà la possibilità di averne più di uno a persona ?

314655[/snapback]

Nakkio, ho l'impressione che tu sia uno di quelli che se ti offrono un'unghia tu poi chiedi il dito, se te lo danno tu chiedi la mano e se ti danno pure quella tu passi a chiedere il braccio. Non ti pare di esagerare?

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi conosci..

non mi giudichi..

chiedere è lecito, rispondere è cortesia, detto tutto..

314666[/snapback]

Ho detto che ho un'impressione, non ti ho giudicato.

E d'impressioni ne ho pure un'altra: che tu sia sempre lì a chiedere. Il che è lecito.

Se ti piacciono i detti popolari, eccotene però un altro: il troppo stroppia.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra che io abbia obbligato nessuno, ho semplicemente chiesto, se, era possibile avere i rotolini, non ho imposto nulla e non ho fatto pressioni

quindi non vedo cosa ci sia di male

se a te questo da fastidio o, ti fa avere una impressione sbagliata su di me, non so cosa dirti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto poco fa il file con la autorizzazione a ritirare le monete a nome di un altro. Ora la guardo un attimo e poi la girerò a quelli che hanno avuto la prenotazione. Fatemela avere indietro firmata a mano.

314629[/snapback]

Aspettiamo con ansia.

Facci sapere se hai bisogno di qualcosa (ad esempio se hai tutti i vari indirizzi e-mail)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ adrianoprimo: ho apportato le modifiche alla lista facendoti diventare blu.

Purtroppo non è più possibile inviare moduli per fare le prenotazioni; perciò non invierò il tuo, ma la moneta dovrebbe arrivare ugualmente, si spera.

Questo per quanto riguarda il 3 euro. Per il 2 euro se ne riparlerà a tempo debito.

Inoltre per coloro che chiedono l'inserimento: per ora le liste di inserimento nel 3 euro sono chiuse perchè non si sa quanti pezzi saranno disponibili e come si procederà alla distribuzione/divisione delle spese. Con friendship stiamo valutando la strada da percorrere che sia la più economica possibile per far avere le monete ad un prezzo più basso a voi e per far recuperare a me e lui le spese sostenute/che sosterremo.

314521[/snapback]

Questa e' solo un idea:

Per abbassare il costo delle monete si puo fare cosi: Una volta che si e' fatta una lista e assegnata una moneta a persona, se casomai ce ne restasse qualcuna si potrebbe mettere all'asta sulla baya cosi da far recuperare a te e lui le spese sostenute/che sosterrete e far abbassare il prezzo di ogni singola moneta....

E' solo una idea....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 EURO COMMEMORATIVI 2008 SLOVENIA

01Antony RICEVUTO

02Enraz RICEVUTO

03Aland INVIATO

04Donis

05ligure RICEVUTO

06paesello RICEVUTO

07sempiterno

08DIEGO1247 RICEVUTO

09deus68

10RINUNCIA

11paias

12apulian INVIATO

13fulmine

14scml99

15Orte

16money1991 RICEVUTO

17Nakkio INVIATO

18inciof

19giuseppe85 RICEVUTO

20TychoBrahe

21Papillon

22adrianoprimo

23Rossano62

24AGB

25alexio1987 RICEVUTO

In rosso chi ha avuto la prenotazione.

In porpora chi ha rinunciato.

In blu coloro che hanno inviato i documenti necessari ma che non hanno avuto nessuna prenotazione.

In giallo chi non ha inviato i moduli.

Quelli con la scritta INVIATO in arancione sono quelli a cui ho scritto la mail.

Quelli con la scritta RICEVUTO in verde quelli che hanno già risposto e sono apposto.

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho terminato l'invio delle deleghe.

Controllate nella vostra posta elettronica e rispondete.

@Nakkio: è già tanto avere una moneta a testa, altro che rotolini. Accontentiamoci di quello che riusciamo ad avere ogni tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.