Vai al contenuto
IGNORED

Operazione razzia Slovenia 2

Risposte migliori

Buon giorno a tuti.  :ph34r:

Sono in contato con “zavatha” eogi vedremo i primi risultati se acetato il modulo che non e consegnato personalmente. Per il modulo invece lo gia tradoto a Zavatha pero non so come alegare una foto. Quindi vi do il tradotto delle frasi piu importanti:

Priimek in ime:(nome e cognome)

Naslov:(indirizzo)

Rojstni datum in kraj:(posto e datta di nascita)

Številka osebnega dokumenta:(numero carta di identita)

Davčna številka:(codice fiscale)

Elektronski naslov: (email)

Telefonska številka: (telefono)

Zainteresiran/a sem za nakup zbirateljskih kovancev, ki bodo dokovani (sono interessato a comprare monete numismatiche che sarano ricognate):

1. Zlatnik Predsedovanje EU – dokovanje (oro presidenza EU), 2.Srebrnik Predsedovanje EU – dokovanje (argento presidenza EU), 3.Spominski kovanec 3 EUR Predsedovanje EU – dokovanje (CC 3€), 4.Zlatnik  Valentin Vodnik – dokovanje (oro Valentin Vodnik), 5.Srebrnik Valentin Vodnik – dokovanje (argento Valentin Vodnik)

Kovanec bom prevzela v enoti Deželne banke Slovenije d. d. na lokaciji (qui ti scrivero in quale filiale vuoi prendere la moneta)

Da bi zadostili čim širšemu krogu interesentov, je količina omejena na 1 (en) kos posamezne vrste zbirateljskih kovancev. V primeru manjšega povpraševanja vas bomo naknadno obvestili o možnosti dodatnega nakupa. (Per soddisfare tute le richieste, il numero e stato diminuito ad un pezzo di ciascuna moneta. In caso di poche richieste v'informeremo della possibilità di riservare piu monete.)

Deželna banka Slovenije d. d. me bo uvrstila na listo interesentov v okviru razpoložljivih količin. (la banca mi inserira sule liste in base allla disponibilità delle monete).

Kraj in datum:(data, cita) Podpis:(firma)

Vi sarano comunicate ulteriori informazioni quando vedremo i risultati con “Zavatha”

Ciao a tuti.

Bostjan  :)

309478[/snapback]

Guardiamo il lato positivo della cosa.....

Se non riusciamo ad avere le monete avremo imparato una nuova lingua "lo sloveno" :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.6k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• zavatha

235

• Enraz

112

• Papillon

91

• friendship

90

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ciao a tutti, avrei un dubbio sulle monete emesso, spero che mi possiate aiutare.

La slovenia ha coniato:

3 euro - 20 euro (Arg) e 50 (oro)

relativi alla presidenza del consiglio europeo (emessi rispettivamente il 3 e il 10 gennaio)

e poi un 20 euro (Arg) e 50 euro (oro) relativi a Valentin Vodnik (emessi a fine gennaio)

Tutto giusto?

Infine vorrei chiedere a friendship cosa intende per:

[...] Pero sta per uscire il gazetino numismatico e hanno promesso che li sarano piu informazioni a questo proposito. [...]

Cioè la Deželna Banka Slovenije emetterà una specie di bollettino?

Grazie a tutti

309679[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non e' troppo tardi e compatibilmente con la precaria situazione mi aggiungerei per il 2 euro comm.  e per il tre euro.

Grazie

Adrianoprimo

306517[/snapback]

Zavatha ti sei dimenticato di me

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. non per cambiare argomento , ma vorrei informarvi di una cosa : oggi ho ricevuto una lettera della Banka Slovenije (quella che ha venduto per corrispondenza nel 2007) in cui mi informa dell'emissione dei 3-30-100 euro.

aggiunge che nel 2008 sono vendute dalla Dezelna banka Slovenije e dice  " .... Dezelna Banka has received a notification list, which includes your organisation..."

con questo intuisco che la banca ha ricevuto i miei dati e sarei iscritto per comprare anche quest'anno. poi aggiunge ...per eventuali ordini contatta [email protected] ovvero l'indirizzo che ti risponde "non vendono per corrispondenza".

arrivo al dunque :

secondo voi la banca centrale sa che la Dezelna non vende per corrispondenza ed eventualmente perchè ci dicono di contattarli se poi devi andare in banca per acquistare le monete ? mi sembra che ognuno scarica il fardello all'altro .

opinioni ?

p.s. la lettera è datata 24-12 //// spedita dalla slovenia 27-12 /// arrivo oggi 17-1 a Pisa

304171[/snapback]

Se ti può consolare sabato 02/02/2008 ho ricevuro anch'io la stessa lettera della banca slovena sempre datata 24/12/2007.

Dalla Slovenia per arrivare a Roma ci ha impiegato solamente 40 giorni

:confused: :confused: :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me quella lettera è arrivata poco dopo Natale: l'avevo scritto sul forum il 29 dicembre (vedi l'altra discussione sui 3 euro sloveni) che mi era arrivata, in realtà mi era arrivata 1 o 2 giorni prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un sito tedesco sembra che facciano una prevendita sui 2 euro (senza indicare il prezzo :blink: )

In pratica, se non ho capito male occorre indicare l'intenzione di prendere la moneta e quando si saprà il prezzo si verrà avvisati.

Il sito non posso indicarlo perchè è un sito commerciale, se qualcuno è interessato sono disponibile a rispondere tramite MP. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. non per cambiare argomento , ma vorrei informarvi di una cosa : oggi ho ricevuto una lettera della Banka Slovenije (quella che ha venduto per corrispondenza nel 2007) in cui mi informa dell'emissione dei 3-30-100 euro.

aggiunge che nel 2008 sono vendute dalla Dezelna banka Slovenije e dice  " .... Dezelna Banka has received a notification list, which includes your organisation..."

con questo intuisco che la banca ha ricevuto i miei dati e sarei iscritto per comprare anche quest'anno. poi aggiunge ...per eventuali ordini contatta [email protected] ovvero l'indirizzo che ti risponde "non vendono per corrispondenza".

arrivo al dunque :

secondo voi la banca centrale sa che la Dezelna non vende per corrispondenza ed eventualmente perchè ci dicono di contattarli se poi devi andare in banca per acquistare le monete ? mi sembra che ognuno scarica il fardello all'altro .

opinioni ?

p.s. la lettera è datata 24-12 //// spedita dalla slovenia 27-12 /// arrivo oggi 17-1 a Pisa

304171[/snapback]

Se ti può consolare sabato 02/02/2008 ho ricevuro anch'io la stessa lettera della banca slovena sempre datata 24/12/2007.

Dalla Slovenia per arrivare a Roma ci ha impiegato solamente 40 giorni

:confused: :confused: :confused:

310283[/snapback]

Ricevuta anch'io sabato 2-2-2008 spedita 24-12-07

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, potete torgliermi un dubbio?

La slovenia ha coniato:

3 euro - 20 euro (Arg) e 50 (oro)

relativi alla presidenza del consiglio europeo (emessi rispettivamente il 3 e il 10 gennaio)

e poi un 20 euro (Arg) e 50 euro (oro) relativi a Valentin Vodnik (emessi a fine gennaio)

Tutto giusto?

Per concludere vorrei chiedere a friendship cosa intende per:

[...] Pero sta per uscire il gazetino numismatico e hanno promesso che li sarano piu informazioni a questo proposito. [...]

Cioè la Deželna Banka Slovenije emetterà una specie di bollettino?

Grazie a tutti

309679[/snapback]

Si parla di monete da:

moneta da 100 euro in oro

moneta da 30 euro argento

moneta da 3 eurobimetallica

Il gazetino e della societa nimismatica di Slovenia 8del quale sono membro) e non e della Deželna Banka. La sociela comunica a volte informazioni piu complete. Sula banca invece bisogna seguire ogni setimana le comunicazioni uficiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per "zavatha"

Buona notizia. Ce lo fatta. Pero devi sapere che quando inserivano i tuoi dati nel computer cerano problemi. Il programma e previsto solo per gli Sloveni. Mi ha aiutato molto la tua carta di identita. Informazioni ulteriori le vedrai sul mail.Poi lascio a te il incarico di comunicarle agli altri utenti sulla tua lista.

Ciao

B)

Bostjan

da Slovenia

Link al commento
Condividi su altri siti

Per "zavatha"

Buona notizia. Ce lo fatta. Pero devi sapere che quando inserivano i tuoi dati nel computer cerano problemi. Il programma e previsto solo per gli Sloveni. Mi ha aiutato molto la tua carta di identita. Informazioni ulteriori le vedrai sul mail.Poi lascio a te il incarico di comunicarle agli altri utenti sulla tua lista.

Ciao

B)

Bostjan

da Slovenia

310685[/snapback]

Colgo l'occasione per ringraziare Bostjan e Zavatha per la loro cortesia e l'impegno profuso.

Pacatamente, aggiungo:

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAAAAOOOOHHHH!

E belin come se la tirano 'ste banche slovene!!!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardiamo il lato positivo della cosa.....

Se non riusciamo ad avere le monete avremo imparato una nuova lingua "lo sloveno"  :D  :D

309688[/snapback]

Mi sa che vi servira piu il inglese il prosimo ano se vi iscriverete sula lista di Deželna Banka in futuro

Almeno spero che la banca si adatera anche per i citadini esteri.

Ciao

Bostjan

Link al commento
Condividi su altri siti

Per "zavatha"

Ciao

B)

Bostjan

da Slovenia

310685[/snapback]

:) Propongo una statua d'oro per zavatha e friendship!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.

L'amico friendship mi ha comunicato delle novità, come lui stesso vi ha anticipato.

E' riuscito a consegnare il modulo intestato a me, solo che con questo è stato possibile prenotare solo una moneta da 3E: niente monete d'argento e d'oro, già esaurite. Per me non è certamente un dramma. Avrei avuto un po' di problemi ad andare a prenderle anche per qualcun'altro, visto il prezzo che avrei dovuto anticipare!!

Abbiamo appurato che è necessario consegnare la fotocopia del modulo compilato e la fotocopia di un documento di riconoscimento per poter ottenere la prenotazione in questione. I primi che possono muoversi sono già stati contattati personalmente da me. Sono pregati di rispondere con una certa solerzia. Se non sono più interessati all'acquisto lo facciano sapere che così si passa al successivo.

Chi deve rispondere lo faccia nella mail indicata nel MP così poi posso girarla più agevolmente a chi di dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.

L'amico friendship mi ha comunicato delle novità, come lui stesso vi ha anticipato.

E' riuscito a consegnare il modulo intestato a me, solo che con questo è stato possibile prenotare solo una moneta da 3E: niente monete d'argento e d'oro, già esaurite. Per me non è certamente un dramma. Avrei avuto un po' di problemi ad andare a prenderle anche per qualcun'altro, visto il prezzo che avrei dovuto anticipare!!

Abbiamo appurato che è necessario consegnare la fotocopia del modulo compilato e la fotocopia di un documento di riconoscimento per poter ottenere la prenotazione in questione. I primi che possono muoversi sono già stati contattati personalmente da me. Sono pregati di rispondere con una certa solerzia. Se non sono più interessati all'acquisto lo facciano sapere che così si passa al successivo.

Chi deve rispondere lo faccia nella mail indicata nel MP così poi posso girarla più agevolmente a chi di dovere.

310848[/snapback]

Inviato, confermami se l'hai ricevuto e se va bene!!!!

Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia questo, non riesco ad aprirlo però. In ogni caso il modulo era stato linkato su questa discussione tempo fa da friendship che ce l'aveva gentilissimamente anche tradotto. Provate a sfogliare un po' indietro nelle pagine. Ricordo che oltre al modulo serve il DOCUMENTO DI IDENTITA'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia questo, non riesco ad aprirlo però. In ogni caso il modulo era stato linkato su questa discussione tempo fa da friendship che ce l'aveva gentilissimamente anche tradotto. Provate a sfogliare un po' indietro nelle pagine. Ricordo che oltre al modulo serve il DOCUMENTO DI IDENTITA'.

310963[/snapback]

Ho provato, a me si aprono entrambi. Comunque il link è questo ( cliccare su "obrazec").

Come già specificato prima, è tutt'opera del cortese friendship!!!!

http://www.dbs.si/obanki/kontaktniobrazec/...=313&NewsId=204

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per ora si parla del 3€ commemorativo... nonostante non sia in lista voglio comunque ringraziare Zavatha e Bostjan per l'impegno e la passione con cui lavorano a questa operazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete e dificiele consegnare moduli per tutti perché si prenota una sola moneta per modulo e voi siete tanti. Pero tentiamo di soddisfare il magior numero posibile di utenti. Percio abiamo escogitato un piano diabolico.

Sapete anche le banche sono furbe, ano un programma centrale e quindi non poso dare il steso modulo nele diverse filiali :(

Come avete gia intuito qui non sono state menzionate le monete da 2€ e la serie 2008. Il modulo come potete controlare non le comprende. :(

Ma almeno alcuni potrano avere sicuramente monete da 3€. Poi per le altre emisioni vedremo cosa si riesce a fare.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio anche a nome mio e mi fa sempre più piacere far parte di questo forum!!! Per non essere impulsivo vi chiedo come mi devo comportare...devo aspettare che Zavatha mi contatti per la moneta?

Grazie ancora di tutto!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.