Vai al contenuto
IGNORED

Operazione razzia Slovenia 2

Risposte migliori

Cavolo, abitassi più vicino verrei di corsa. Non solo per le monete ma soprattutto per farmi un bel giro.

Se qualcuno trova in giro qualche escamotage per Monaco (sono meno di 200 Km da qui) me lo faccia sapere che faccio lo "Zavatha occidentale"

308792[/snapback]

Ragazzi se mai la Svizzera dovesse entrare sarò io il vostro "Zavatha settentrionale" dato che abito attaccato al confine :D

308825[/snapback]

Idem XD a due passi da Ponte Chiasso :ph34r:

La vedo dura invece per gli Zavatha meridionali :°°°D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.6k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• zavatha

235

• Enraz

112

• Papillon

91

• friendship

90

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Le date di emissione non sono ancora conosciute. Ma le comunicero sul forum “Operazione razzia Slovenia 2, Recupero monete a basso costo” quando le saprò.

Invece sono gia note le quantita di monete che sarano di nuovo coniate:

presidenza EU oro 100€ nuovi 3.000 pezzi (prezzo=145€)

presidenza EU argento30€ nuovi 3.000 pezzi (prezzo=30€)

presidenza EU 3€ nuovi 300.000 pezzi (prezzo=3€)

Valentin Vodnik EU oro 100€ nuovi 3.000 pezzi (prezzo=160€)

Valentin Vodnik EU argento30€ nuovi 3.000 pezzi (prezzo=40€)

I prezzi sono queli che valevano ora, forse la banca se sara tropo avida puo aumentarli (vedete gia la diferenza tre presifdenza EU e Valentin Vodnik)

A febbraio sara emessa:

148 000 esemplari di 3€ in serie di monete 2008 FDC (BU) = 25€

2 000 esemplari di 3€ in serie di monete 2008 FS (BE)= 20€

Ciao Bostjan

308706[/snapback]

:blink: Leggo : <<presidenza EU 3€ nuovi 300.000 pezzi (prezzo=3€)>>.

Domanda: sono 100.000 nuovi pezzi aggiunti ai 200.000 già coniati oppure la tiratura diventerebbe di 500.000 pezzi ( 200.000 + 300.000) ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, abitassi più vicino verrei di corsa. Non solo per le monete ma soprattutto per farmi un bel giro.

Se qualcuno trova in giro qualche escamotage per Monaco (sono meno di 200 Km da qui) me lo faccia sapere che faccio lo "Zavatha occidentale"

308792[/snapback]

Ragazzi se mai la Svizzera dovesse entrare sarò io il vostro "Zavatha settentrionale" dato che abito attaccato al confine :D

308825[/snapback]

Idem XD a due passi da Ponte Chiasso :ph34r:

La vedo dura invece per gli Zavatha meridionali :°°°D

308882[/snapback]

Ehm... io potrei definirmi uno Zavatha meridionale, però effettivamente non saprei come potervi essere utile. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo continuo aumento di monete coniate mi sembra un'offesa al collezionismo, perchè viene fatto ad esclusivo scopo economico.

Naturalmente rimane un'opinione personale.

308717[/snapback]

alcuni stati fanno solo più alcune monete per le divisionali...non si troveranno mai in circolazione!!! non sono monete per me ma semplici medaglie a scopo di lucro...si dovrebbe mettere in circolazione una minima quantità sempre,secondo me!

308789[/snapback]

Scusami ma non ho capito il tuo discorso.

Io mi riferivo alle informazioni di friendship sull'aumento delle tiratura delle monete slovene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo continuo aumento di monete coniate mi sembra un'offesa al collezionismo, perchè viene fatto ad esclusivo scopo economico.

308717[/snapback]

meglio collezionare monete antiche... :P

308807[/snapback]

Forse hai ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

308717[/snapback]

Vero nel caso di ori e argenti, non sono sicuro per le altre.

Nello specifico la Slovenia non credo abbia particolare guadagno nell'aumento dei 3 euri venduti al facciale cosí come, per citare il caso forse piú clamoroso, non credo ne avesse la Finlandia aumentando la quantità dei 2 euro commemorativi per la circolazione.

Chi sicuramente ci perde da queste operazioni sono quelli che hanno avuto modo di lanciarsi in operazioni di accattonaggio a fini di lucro, e ciò non può che farmi piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo il titolo della discussione Operazione razzia Slovenia 2 mi viene sempre più il dubbio: sarà Zavatha a razziare la Slovenia o sarà la Slovenia a razziare Zavatha? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Papillon: si la tiratura diventa 500.000 pezzi

Per Diabolik e sempiterno: penso che la tioratura aumenti per ragioni di diminuire i prezzi e per fare sì che le monete le potesse avere il maggior numero di collezionisti possibile. Questo mi pare giusto. Di seguito vedremo se i preci caleranno, perche gia ora sono scesivi.

Come sarei stato felice se avessero ricogniato la moneta di Grace kelly.

ciao Bostjan

Link al commento
Condividi su altri siti

308706[/snapback]

:blink: Leggo : <<presidenza EU 3€ nuovi 300.000 pezzi (prezzo=3€)>>.

Domanda: sono 100.000 nuovi pezzi aggiunti ai 200.000 già coniati oppure la tiratura diventerebbe di 500.000 pezzi ( 200.000 + 300.000) ????

308915[/snapback]

.

308717[/snapback]

Vero nel caso di ori e argenti, non sono sicuro per le altre.

Nello specifico la Slovenia non credo abbia particolare guadagno nell'aumento dei 3 euri venduti al facciale cosí come, per citare il caso forse piú clamoroso, non credo ne avesse la Finlandia aumentando la quantità dei 2 euro commemorativi per la circolazione.

Chi sicuramente ci perde da queste operazioni sono quelli che hanno avuto modo di lanciarsi in operazioni di accattonaggio a fini di lucro, e ciò non può che farmi piacere.

309011[/snapback]

Prima chiedo scusa all’administrator di aver mandato un mesago per sbaglio avanti. Volevo premere sul pulsante anteprima ma ho sbagliato pulsante. :huh:

Per Papillon: si la tiratura diventa 500.000 pezzi :D

Per Diabolik e sempiterno: penso che la tioratura aumenti per ragioni di diminuire i prezzi e per fare sì che le monete le potesse avere il maggior numero di collezionisti possibile. Questo mi pare giusto. Di seguito vedremo se i preci caleranno, perche gia ora sono scesivi.

Come sarei stato felice se avessero ricogniato la moneta di Grace kelly. :)

ciao Bostjan

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm... io potrei definirmi uno Zavatha meridionale, però effettivamente non saprei come potervi essere utile.  :(

308965[/snapback]

In caso di emissioni greche....

Voooooga! Voooooga! Voooooga! Voooooga! Voooooga! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno

Lo scorso venerdì Deželna Banca ha chiarito le cose sulle monete riconiate. Ho visto questa notizia solo adesso. La trovate a:

http://www.dbs.si/obanki/novice/vsebina.as...=311&NewsId=204

Ve la traduco:

La banca aceta prenotazioni sui moduli (di tutte le emissioni numismatiche dell’anno 2008).  :D  Il modulo lo trovate sul link sopra se clicate su : Obrezec

Il modulo lo dovete consegniare personalmente  :angry:  ad una delle filiali di Deželna banka. Le prenotazioni le acettano fino ad esaurimento scorte. Quindi vi consiglio di sbrigarvi.

Forse potrebbe una persona consegnare moduli per tutti voi, ma e meglio chiedere alle filiali se acetato moduli portati da amici.  :ph34r:

Tentar non nuoce

Ciao Bostjan

307964[/snapback]

Ciao Bostjan,

grazie per la precedente informazione!

Vorrei ora chiederti se saresti così gentile da tradurre interamente il modulo d'iscrizone alle liste, in modo tale da fugare ogni dubbio.... !?

Inoltre ti chiedo: hanno disposizioni così rigide da non accettare il modulo tramite mail o posta tradizionale ????

In attesa, ti ringrazio per la validissima e indispensabile collaborazione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per zavatha :

se effettivamente con il modulo possiamo prenotare le monete, (scorrendo il testo anche se non capisco nulla di sloveno , mi pare di capire che è prenotabile un pezzo per persona/modulo) potremmo inviarti i nostri nomi-cognomi e tu compili i moduli. naturalmente sarai ripagato in anticipo per la stampa, disturbo ,ed il costo delle monete.

così forse potrebbero darti anche tutte le monete richieste, (disponibilità permettendo) no ??? :o

spero bostjan ci chiarisca la cosa.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm... io potrei definirmi uno Zavatha meridionale, però effettivamente non saprei come potervi essere utile.   :(

308965[/snapback]

In caso di emissioni greche....

Voooooga! Voooooga! Voooooga! Voooooga! Voooooga! :lol:

309098[/snapback]

Purtroppo sono dall'altro lato. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tuti. :ph34r:

Sono in contato con “zavatha” eogi vedremo i primi risultati se acetato il modulo che non e consegnato personalmente. Per il modulo invece lo gia tradoto a Zavatha pero non so come alegare una foto. Quindi vi do il tradotto delle frasi piu importanti:

Priimek in ime:(nome e cognome)

Naslov:(indirizzo)

Rojstni datum in kraj:(posto e datta di nascita)

Številka osebnega dokumenta:(numero carta di identita)

Davčna številka:(codice fiscale)

Elektronski naslov: (email)

Telefonska številka: (telefono)

Zainteresiran/a sem za nakup zbirateljskih kovancev, ki bodo dokovani (sono interessato a comprare monete numismatiche che sarano ricognate):

1. Zlatnik Predsedovanje EU – dokovanje (oro presidenza EU), 2.Srebrnik Predsedovanje EU – dokovanje (argento presidenza EU), 3.Spominski kovanec 3 EUR Predsedovanje EU – dokovanje (CC 3€), 4.Zlatnik Valentin Vodnik – dokovanje (oro Valentin Vodnik), 5.Srebrnik Valentin Vodnik – dokovanje (argento Valentin Vodnik)

Kovanec bom prevzela v enoti Deželne banke Slovenije d. d. na lokaciji (qui ti scrivero in quale filiale vuoi prendere la moneta)

Da bi zadostili čim širšemu krogu interesentov, je količina omejena na 1 (en) kos posamezne vrste zbirateljskih kovancev. V primeru manjšega povpraševanja vas bomo naknadno obvestili o možnosti dodatnega nakupa. (Per soddisfare tute le richieste, il numero e stato diminuito ad un pezzo di ciascuna moneta. In caso di poche richieste v'informeremo della possibilità di riservare piu monete.)

Deželna banka Slovenije d. d. me bo uvrstila na listo interesentov v okviru razpoložljivih količin. (la banca mi inserira sule liste in base allla disponibilità delle monete).

Kraj in datum:(data, cita) Podpis:(firma)

Vi sarano comunicate ulteriori informazioni quando vedremo i risultati con “Zavatha”

Ciao a tuti.

Bostjan :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvo errori ecco la lista aggiornata ad oggi.

3euro

Antony

Enraz

Aland

Donis

ligure

paesello

sempiterno

DIEGO1247

deus68

alteras

paias

apulian

fulmine

scml99

Orte

money1991

Nakkio

inciof

giuseppe85

TychoBrahe

Papillon

adrianoprimo

Rossano62

AGB

alexio1987

2 euro

Antony

Skaterghost

Enraz

Aland

Donis

ligure

drupino

fulmine

alexio1987

paesello

flegias

sempiterno

oimittes

DIEGO1247

Myst

josarcina

libroverde

deus68

alteras

fulvione

10tony89

paias

Riki2006

apulian

iacchetti

fab23

scml99

money_59

money1991

sentieroit

Orte

MERCURIO691

Viger

anselmotito

squyrry

Nakkio

otrebor

inciof

Clo89

biolawless

ciq

hawk78

libroverde

giuseppe85

TychoBrahe

giacomo.zucconi

Papillon

adrianoprimo

Rossano62

gia72

AGB

ciuppy74

Divisionale

Antony

Skaterghost

Enraz

Donis

ligure

lupastro

alexio1987

paesello

flegias

DIEGO1247

marck2007

scml99

unexso

anselmotito

TychoBrahe

vsvsvs

Papillon

Rossano62

gia72

Aland

giacomo.zucconi

Questa la lista attuale. Controllate eventuali errori o dimenticanze.

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno

oggi ho ricevuto una lettera dalla Banka slovenije firmata Andrej Novak and Dr. Brane Bertonceij

timbro postale di spedizione 24 dicembre 2007

arrivata oggi, oltre cinquanta giorni (in bicicletta ci avrei impiegato molto di meno e inoltre il servizio postale degli antichi romani era molto migliore... ma tantè.... dicono viviamo nel 21° secolo.... vabbè)

in sostanza mi viene comunicato che se voglio acquistare:

moneta da 100 euro in oro

moneta da 30 euro argento

moneta da 3 eurobimetallica

devo rivolgermi alla Dezelna banka slovenije di Ljubljiana in quanto loro hanno passato l'autorizzazione per la vendita a questa banca.

a seguito di ciò la banca slovena nel 2008 non sarà la venditrice di emissioni numismatiche.

quanto sopra già di vostra conoscenza, ma ci tenevo a dirvi che ho ricevuto la lettera.

non dice niente d'altro, solo di contattare la banca dezelna banka.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao “zavatha”

proprio ogi la filiale di Nova Gorica e chiusa per ragioni di trasloco. :angry: Quindi non ho ancora dato il tuo modulo. Provo lunedì e ti facio sapere se ci riesco. Se ci riesco continuiamo con il piano prestabilito :D

Ciao

Bostjan

Link al commento
Condividi su altri siti

Una altra informazioni per quelli che hanno interesse in monete ORO e ARGENTO.

Sula porta dela banca chiusa cera un avviso:

Le monete ORO e Argento sono gia tute riservate. Ora il modulo vale solo per una moneta bimetalica 3€ a testa.

Da nessun parte nessuna informazione sulle divisionali e 2€. Pero sta per uscire il gazetino numismatico e hanno promesso che li sarano piu informazioni a questo proposito.

Ci sentiamo lunedì.

Ciao a tuti.

Bostjan

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvo errori ecco la lista aggiornata ad oggi.

3euro

Antony

Enraz

Aland

Donis

ligure

paesello

sempiterno

DIEGO1247

deus68

alteras

paias

apulian

fulmine

scml99

Orte

money1991

Nakkio

inciof

giuseppe85

TychoBrahe

Papillon

Rossano62

AGB

2 euro

Antony

Skaterghost

Enraz

Aland

Donis

ligure

drupino

fulmine

alexio1987

paesello

flegias

sempiterno

oimittes

DIEGO1247

Myst

josarcina

libroverde

deus68

alteras

fulvione

10tony89

paias

Riki2006

apulian

iacchetti

fab23

scml99

money_59

money1991

sentieroit

Orte

MERCURIO691

Viger

anselmotito

squyrry

Nakkio

otrebor

inciof

Clo89

biolawless

ciq

hawk78

libroverde

giuseppe85

TychoBrahe

giacomo.zucconi

Papillon

Rossano62

gia72

AGB

Divisionale

Antony

Skaterghost

Enraz

Donis

ligure

lupastro

alexio1987

paesello

flegias

DIEGO1247

marck2007

scml99

unexso

anselmotito

TychoBrahe

vsvsvs

Papillon

Rossano62

gia72

Aland

giacomo.zucconi

Questa la lista attuale. Controllate eventuali errori o dimenticanze.

309513[/snapback]

ciao c'e' una piccola dimenticanza io libroverde chiedo oltre al 2 euro fdc anche (se possibile il 2 euro comm proof

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna dimenticanza. Per ora le liste sono fatte solo per il 2E commemorativo FDC, poichè già sarà un'impresa procurarsi quello. Se ci saranno novità si farà una lista anche per gli esemplari proof. Per ora tutti quelli che hanno richiesto qualche emissione proof sono stati inseriti nella corrispondente categoria FDC.

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, potete torgliermi un dubbio?

La slovenia ha coniato:

3 euro - 20 euro (Arg) e 50 (oro)

relativi alla presidenza del consiglio europeo (emessi rispettivamente il 3 e il 10 gennaio)

e poi un 20 euro (Arg) e 50 euro (oro) relativi a Valentin Vodnik (emessi a fine gennaio)

Tutto giusto?

Per concludere vorrei chiedere a friendship cosa intende per:

[...] Pero sta per uscire il gazetino numismatico e hanno promesso che li sarano piu informazioni a questo proposito. [...]

Cioè la Deželna Banka Slovenije emetterà una specie di bollettino?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.