Vai al contenuto
IGNORED

Operazione razzia Slovenia 2

Risposte migliori

ma come procederemo per l'acquisto delle serie ufficiali e divionali?

307903[/snapback]

:unsure: Mi fai sorgere un dubbio: la serie ufficiale è la divisionale! O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.6k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• zavatha

235

• Enraz

112

• Papillon

91

• friendship

90

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Salvo errori ecco la lista aggiornata ad oggi.

3euro

Antony

Enraz

Aland

Donis

ligure

paesello

sempiterno

DIEGO1247

deus68

alteras

paias

apulian

fulmine

scml99

Orte

money1991

Nakkio

inciof

giuseppe85

TychoBrahe

Papillon

Rossano62

2 euro

Antony

Skaterghost

Enraz

Aland

Donis

ligure

drupino

fulmine

alexio1987

paesello

flegias

sempiterno

oimittes

DIEGO1247

Myst

josarcina

libroverde

deus68

alteras

fulvione

10tony89

paias

Riki2006

apulian

iacchetti

fab23

scml99

money_59

money1991

sentieroit

Orte

MERCURIO691

Viger

anselmotito

squyrry

Nakkio

otrebor

inciof

Clo89

biolawless

ciq

hawk78

libroverde

giuseppe85

TychoBrahe

giacomo.zucconi

Papillon

Rossano62

gia72

Divisionale

Antony

Skaterghost

Enraz

Donis

ligure

lupastro

alexio1987

paesello

flegias

DIEGO1247

marck2007

scml99

unexso

anselmotito

TychoBrahe

Papillon

Rossano62

gia72

307863[/snapback]

mi sono aggiunto anche io (gia72) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti.

Non era mia intenzione deprimervi. Ed ho anche notizie piu ottimistiche per quelli che aspetteranno la fila. :P

Nella filiale (parliamo di Deželna banka) di Ljuljana dicono che il modo piu sicuro e iscriversi alle file e fano una iscrizione come si deve. :)

Invece a Nova Gorica ci sono andato personalmente il scorso venerdi per chiarire dei dubbi. Ed ho visto la lista scrita a mano su un foglio di carta. Nessune tabelle, nessun formulare?! E non e finita. L’impiagata sostiene che non e sicuro che le liste verano utilizzate. :angry:

Sapete, vorrei solamente pasarvi informazioni utili a questo proposito, ma sembra che le regole del gioco cambiano anche durante il giocho. Quindi mi arendo. :(

Secondo questi dati sembra che la coasa piu sicura e iscriversi e poi aspetare le file. Tipo piano A e il piano di riserva (piano B ). B)

Ciao Bostjan

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

3euro

Antony

Enraz

Aland

Donis

ligure

paesello

sempiterno

DIEGO1247

deus68

alteras

paias

apulian

fulmine

scml99

Orte

money1991

Nakkio

inciof

giuseppe85

TychoBrahe

Papillon

Rossano62

2 euro

Antony

Skaterghost

Enraz

Aland

Donis

ligure

drupino

fulmine

alexio1987

paesello

flegias

sempiterno

oimittes

DIEGO1247

Myst

josarcina

libroverde

deus68

alteras

fulvione

10tony89

paias

Riki2006

apulian

iacchetti

fab23

scml99

money_59

money1991

sentieroit

Orte

MERCURIO691

Viger

anselmotito

squyrry

Nakkio

otrebor

inciof

Clo89

biolawless

ciq

hawk78

libroverde

giuseppe85

TychoBrahe

giacomo.zucconi

Papillon

Rossano62

Divisionale

Antony

Skaterghost

Enraz

Donis

ligure

lupastro

alexio1987

paesello

flegias

DIEGO1247

marck2007

scml99

unexso

anselmotito

TychoBrahe

Papillon

Rossano62

307863[/snapback]

Ciao zavatha, mi potresti perfavore anche inserire anche nella divisionale?

Grazie mille del lavorone che stai facendo e che andrai a fare, mi spiace di non poterti aiutare.... ma sono troppo distante... :-(

grazie - Aland.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno

Lo scorso venerdì Deželna Banca ha chiarito le cose sulle monete riconiate. Ho visto questa notizia solo adesso. La trovate a:

http://www.dbs.si/obanki/novice/vsebina.as...=311&NewsId=204

Ve la traduco:

La banca aceta prenotazioni sui moduli (di tutte le emissioni numismatiche dell’anno 2008). :D Il modulo lo trovate sul link sopra se clicate su : Obrezec

Il modulo lo dovete consegniare personalmente :angry: ad una delle filiali di Deželna banka. Le prenotazioni le acettano fino ad esaurimento scorte. Quindi vi consiglio di sbrigarvi.

Forse potrebbe una persona consegnare moduli per tutti voi, ma e meglio chiedere alle filiali se acetato moduli portati da amici. :ph34r:

Tentar non nuoce

Ciao Bostjan

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come procederemo per l'acquisto delle serie ufficiali e divionali?

307903[/snapback]

:unsure: Mi fai sorgere un dubbio: la serie ufficiale è la divisionale! O no?

307925[/snapback]

scusami, intendevo scrivere divisionali e commemorative! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno

Le monete di Valentin Vodnik non ci sono piu. :(

La gente ha cominciato a fare le file gia dalle quatro di pomeriggio di domenica. In Ljubljana vedi nele file sopratuto studenti che vedono solamente la oportunita di un facile guadagno. Ragione perché i prezzi si alzano ai vertici. La Slovenia e diventata Quasi come un vaticano. Ma sono sicuro che il prossimo ano le cose si calmeranno. Anche la banca ha alzato i prezzi di vendita delle monete oro e argento. :o

Ciao Bostjan

Link al commento
Condividi su altri siti

3euro

Antony

Enraz

Aland

Donis

ligure

paesello

sempiterno

DIEGO1247

deus68

alteras

paias

apulian

fulmine

scml99

Orte

money1991

Nakkio

inciof

giuseppe85

TychoBrahe

Papillon

Rossano62

2 euro

Antony

Skaterghost

Enraz

Aland

Donis

ligure

drupino

fulmine

alexio1987

paesello

flegias

sempiterno

oimittes

DIEGO1247

Myst

josarcina

libroverde

deus68

alteras

fulvione

10tony89

paias

Riki2006

apulian

iacchetti

fab23

scml99

money_59

money1991

sentieroit

Orte

MERCURIO691

Viger

anselmotito

squyrry

Nakkio

otrebor

inciof

Clo89

biolawless

ciq

hawk78

libroverde

giuseppe85

TychoBrahe

giacomo.zucconi

Papillon

Rossano62

Divisionale

Antony

Skaterghost

Enraz

Donis

ligure

lupastro

alexio1987

paesello

flegias

DIEGO1247

marck2007

scml99

unexso

anselmotito

TychoBrahe

Papillon

Rossano62

307863[/snapback]

Scusami zavatha, mi ero iscritto per la divisionale, ma nel gran lavoro che stai svolgendo forse ti era sfuggito; puoi comunque aggiungermi alla lista? Grazie

Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

mess per Zavatha;

ma visto il gran numero di protagonisti presenti all pseudo_lista...ma hai fatto un bilancio sulle tue possibilità di prenderle tutte?

cioè ti è possibile fare quanto richiesto?

facci sapere. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tutto quanto ci ha fatto sapere Bostjan temo che quella di Zavatha sia un'impresa da lacrime e sangue.

Perchè quando si profila un acquisto collettivo spunta tanta gente nuova che non s'era mai vista prima e che, ci scommetto, non si vedrà più dopo?

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tutto quanto ci ha fatto sapere Bostjan temo che quella di Zavatha sia un'impresa da lacrime e sangue.

Io mi accontenterei di una divisionale (meglio se proof) a questo punto

Perchè quando si profila un acquisto collettivo spunta tanta gente nuova che non s'era mai vista prima e che, ci scommetto, non si vedrà più dopo?

308451[/snapback]

Ho notato <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

308451[/snapback]

ehhh, purtroppo i "furbetti" ci sono sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non ho tempo di aggiornare la lista. Comunque ripeto, visto che torna a venire fuori periodicamente la questione: coloro che sono inseriti in lista non sono sicuri di ricevere la moneta o le serie. Io ho scritto a caratteri cubitali più volte che avrei messo a disposizione del forum delle monete come feci per il T.d.R. sloveno, ma non riuscirò di sicuro ad esaudire che una parte delle richieste (sempre se riuscirò, perchè visto le notizie che da Bostjan...). La lista continua ad essere aperta perchè si spera che ci siano altre persone che faranno come me e potranno appoggiarsi alla lista per vedere chi si è fatto vivo prima di altri. Questo è stato detto da me più volte sul forum pubblico e nei messaggi privati. Più di continuare a scriverlo non so cosa fare... Levatevi dalla testa che io da solo riesca a soddisfare tutti i richiedenti: questa cosa è impensabile. Nella mappa degli utenti compaiono altri nomi di persone che potrebbero fare questo lavoretto al pari mio, viste le distanze, anche perchè io ho ricevuto messaggi privati in cui c'erano persone che abitano ben distanti che si stavano organizzando per aiutarmi.

Poi se nessuno vuole provarci, a parte il sottoscritto, le conseguenze le possiamo immaginare.

Nessuno mi ha obbligato a fare questa missione, perciò non obbligo nessuno nemmeno io, e non vedo come potrei farlo, ma in caso che sia solo Zavatha ad andare oltre confine sapete già che sta lista che cerco di tenere ordinata sarà già troppo lunga per qualsiasi emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ovvio che da solo è inpensabile!

Io ti darei benissimo una mano, ma da Napoli mi è un po' difficile!

Spero che ci siano altri ragazzi che invece possano aiutarti e che abitano nelle zone come le tue o vicino o in prossimità del confine!

So benissimo che l'amico Zavatha non abita vicino al confine, anzi per farvi capire è al confine con la regione Veneto essendo lui un furlano (Friuli), quindi spero che si possa capire la sua situazione....e spero che nel forum ci siano altri amici e persone serie come lui disponibili ad aiutarlo/CI!

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per darvi una buona notizia devo comunicarvi che hanno aumentato il numero di monete che saranno di nuovo coniate. :D

Un'altra cosa felice:

SARANNO DI NUOVO CONIATE ANCHE LE MONETE DI VALENTIN VODNIK

Quindi ne vale la pena di provare nele file.

Se non potete riservare le monete personalmente sul aposito modulo la unica possibilità sono le file.

Ciao Bostjan

Link al commento
Condividi su altri siti

Le date di emissione non sono ancora conosciute. Ma le comunicero sul forum “Operazione razzia Slovenia 2, Recupero monete a basso costo” quando le saprò.

Invece sono gia note le quantita di monete che sarano di nuovo coniate:

presidenza EU oro 100€ nuovi 3.000 pezzi (prezzo=145€)

presidenza EU argento30€ nuovi 3.000 pezzi (prezzo=30€)

presidenza EU 3€ nuovi 300.000 pezzi (prezzo=3€)

Valentin Vodnik EU oro 100€ nuovi 3.000 pezzi (prezzo=160€)

Valentin Vodnik EU argento30€ nuovi 3.000 pezzi (prezzo=40€)

I prezzi sono queli che valevano ora, forse la banca se sara tropo avida puo aumentarli (vedete gia la diferenza tre presifdenza EU e Valentin Vodnik)

A febbraio sara emessa:

148 000 esemplari di 3€ in serie di monete 2008 FDC (BU) = 25€

2 000 esemplari di 3€ in serie di monete 2008 FS (BE)= 20€

Ciao Bostjan

Link al commento
Condividi su altri siti

io sarei felice di aiutarti ce un piccolo problema che sono a piu di 600 km dalla slovenia e che putroppo o solo il lunedi perche mia madre ha un negozio e ci lavoro dentro dal martedi alla domenica :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo continuo aumento di monete coniate mi sembra un'offesa al collezionismo, perchè viene fatto ad esclusivo scopo economico.

Naturalmente rimane un'opinione personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo continuo aumento di monete coniate mi sembra un'offesa al collezionismo, perchè viene fatto ad esclusivo scopo economico.

308717[/snapback]

alcuni stati fanno solo più alcune monete per le divisionali...non si troveranno mai in circolazione!!! non sono monete per me ma semplici medaglie a scopo di lucro...si dovrebbe mettere in circolazione una minima quantità sempre,secondo me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, abitassi più vicino verrei di corsa. Non solo per le monete ma soprattutto per farmi un bel giro.

Se qualcuno trova in giro qualche escamotage per Monaco (sono meno di 200 Km da qui) me lo faccia sapere che faccio lo "Zavatha occidentale"

Link al commento
Condividi su altri siti

308717[/snapback]

meglio collezionare monete antiche... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, abitassi più vicino verrei di corsa. Non solo per le monete ma soprattutto per farmi un bel giro.

Se qualcuno trova in giro qualche escamotage per Monaco (sono meno di 200 Km da qui) me lo faccia sapere che faccio lo "Zavatha occidentale"

308792[/snapback]

Ragazzi se mai la Svizzera dovesse entrare sarò io il vostro "Zavatha settentrionale" dato che abito attaccato al confine :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono il Zavatha Orientale? ...no sono Zavatha e basta!! :D

Mi viene in mente Bud Spencer in un suo film:

- Chi è Lucifero?

- Deve essere un killer venuto dall'Est.

mmm...deve essere mio parente :) :lol: !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.