Vai al contenuto
IGNORED

Operazione razzia Slovenia 2

Risposte migliori

e per sapere cosa c'è scritto nella mail come si fa?

303919[/snapback]

Io ho provato con un traduttore on line, ma c'è da mettersi le mani nei capelli...comunque ecco cosa è venuto fuori:

Funzione religiosa , wisly tu , sŘ, davvero te stesso c'ź con un osservare verso vasto riferimento sotto favore di zbirateljskih giallo ragazzo di pi bianco , affioramento su IV verso possesso il superiore del tabel La Slovenia Evropski unione , e zbirateljskih teajnih dvokovinskih lattina a IO evre Banca La Slovenia valedictory discorso vista dokovanja ancora teh. A IO odloitve , chi bo nota dentro imminente dneh bo Riva banca La Slovenia a vseh unitę pobirala prednaroila IZKLJUNO A IO DOKOVANE LATTINA STESSO Serie. Č richiesta Tu , sŘ, davvero infromation sŘ nainu prednaroanja lattina ruota dentata attesa acceso , attesa a a spletnih ala diffusione www.dbs.si, a augurio tu essi testamento essere inoltre a brezplani telefonico numerale DBS TELEFONO 080 17 55. CON sorridente augurio , Riva banca La Slovenia

303922[/snapback]

Mi sembra tutto chiaro :blink: :wacko: :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.6k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• zavatha

235

• Enraz

112

• Papillon

91

• friendship

90

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

e per sapere cosa c'è scritto nella mail come si fa?

303919[/snapback]

Io ho provato con un traduttore on line, ma c'è da mettersi le mani nei capelli...comunque ecco cosa è venuto fuori:

Funzione religiosa , wisly tu , sŘ, davvero te stesso c'ź con un osservare verso vasto riferimento sotto favore di zbirateljskih giallo ragazzo di pi bianco , affioramento su IV verso possesso il superiore del tabel La Slovenia Evropski unione , e zbirateljskih teajnih dvokovinskih lattina a IO evre Banca La Slovenia valedictory discorso vista dokovanja ancora teh. A IO odloitve , chi bo nota dentro imminente dneh bo Riva banca La Slovenia a vseh unitę pobirala prednaroila IZKLJUNO A IO DOKOVANE LATTINA STESSO Serie. Č richiesta Tu , sŘ, davvero infromation sŘ nainu prednaroanja lattina ruota dentata attesa acceso , attesa a a spletnih ala diffusione www.dbs.si, a augurio tu essi testamento essere inoltre a brezplani telefonico numerale DBS TELEFONO 080 17 55. CON sorridente augurio , Riva banca La Slovenia

303922[/snapback]

Mi sembra tutto chiaro :blink: :wacko: :wacko:

304003[/snapback]

E' chiarissimo. L'unica cosa inquietante mi pare questa lattina ruota dentata attesa acceso. Fossi in Zavatha sarei spaventato.

S prijaznimi pozdravi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoštovani,

obveščamo vas, da se je zaradi velikega povpraševanja po zbirateljskih zlatnikih in srebrnikih, izdanih ob predsedovanju Slovenije Evropski uniji, ter zbirateljskih tečajnih dvokovinskih kovancev za 3 evre Banka Slovenije najavila možnost dokovanja le-teh. Na osnovi odločitve, ki bo znana v naslednjih dneh, bo Deželna banka Slovenije na vseh enotah pobirala prednaročila IZKLJUČNO ZA DOKOVANE KOVANCE OMENJENIH SERIJ.

Prosimo Vas, da informacije o načinu prednaročanja kovancev sproti spremljate na spletnih straneh banke www.dbs.si, na voljo vam bodo tudi na brezplačni telefonski številki DBS FON 080 17 55.

S prijaznimi pozdravi,

Deželna banka Slovenije

Alora sarebbe piu o meno cosi.

Traduttore online(non da me)

Signora o egregio Signore, Vorremmo informarli che che dovuto la richiesta grande dei collettori dorati e delle monete d'argento ha pubblicato per contrassegnare il periodo sloveno come il paese di presidenza di UE e dovuto la richiesta grande di circolazione Bi-colorata dei collettori conia per EUR 3, la Banca della Slovenia ha annunciato la possibilità di minting le monete supplementari. Sulla base di una decisione da annunciare entro i seguenti giorni, il banka Slovenije di De?elna comincerà a prendere gli ordini di avanzamento PER SOLAMENTE ULTERIORMENTE LE MONETE di MINTED DELLE EDIZIONI SUDDETTE, a tutte le relative succursali. Vi chiederemmo gentilmente di prestare l'attenzione alle informazioni sul modo in cui di avanzamento per le monete possono essere ordinati, disponibile sul Web site www.dbs.si della banca. Le informazioni inoltre saranno disponibili sopra il telefono, manopola che giusta il nostro tributo numera liberamente la linea di DBS FON a +386 (0)80 17 55, ogni giorno fra 8.00 e 16.00

Casomai potrei anche tradurlo, pero credo, che si capisca anche cosi...

Saluti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno :rolleyes:

LA TRADUZIONE E QUA:

SLOVENO:

Spoštovani,

obveščamo vas, da se je zaradi velikega povpraševanja po zbirateljskih zlatnikih in srebrnikih, izdanih ob predsedovanju Slovenije Evropski uniji, ter zbirateljskih tečajnih dvokovinskih kovancev za 3 evre Banka Slovenije najavila možnost dokovanja le-teh. Na osnovi odločitve, ki bo znana v naslednjih dneh, bo Deželna banka Slovenije na vseh enotah pobirala prednaročila IZKLJUČNO ZA DOKOVANE KOVANCE OMENJENIH SERIJ.

Prosimo Vas, da informacije o načinu prednaročanja kovancev sproti spremljate na spletnih straneh banke na voljo vam bodo tudi na brezplačni telefonski številki

S prijaznimi pozdravi,

Deželna banka Slovenije

ITALIANO:

Rispettabile

Vi comunichiamo che per ragioni di aumentate richieste e stata pubblicata la possibilità di coniare un quantità supplementare di monete oro e argento e 3€. Sula base della decisione della banka di Slovenia che sara presentata ala publico nei prosimi giorni, la Dezelna banca prendera prenotazioni esclusivamente per monete di nuovo coniate (presidenza EU).

Vi pregiamo di seguire seguenti informazioni sul modo di prenotazione delle monete su www.dbs.si, potete chiamare anche la linea verde DBS FON 080 17 55 (non so se funziona dal Italia).

Distinti saluti

Deželna banka Slovenije

Saluti da Bostjan

La data di emiseine delle monete Valentin Vodnik e 28.1.2008 (penso sia lunedi).

Link al commento
Condividi su altri siti

un plauso a zavatha per l'iniziativa.. purtroppo non mi sono collegato per un pò e non avevo letto..

comunque se è ancora possibile inserirmi all'ultimo posto per i 2E comm. (in doppia copia, visto che ho anche mio fratello collezionista..) te ne sarei grato (ovviamente senza impegno da parte tua di dover soddisfare necessariamente la richiesta)

grazie e ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi pregiamo di seguire seguenti informazioni sul modo di prenotazione delle monete su www.dbs.si

304052[/snapback]

...del quale non si capisce un belino :D !

Grazie Bostjan, sei davvero preziosissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi pregiamo di seguire seguenti informazioni sul modo di prenotazione delle monete su www.dbs.si, potete chiamare anche la linea verde DBS FON 080 17 55 (non so se funziona dal Italia).

304052[/snapback]

Secondo me significa ce non e sicuro che la banca di Slovenia riceva il permesso di coniare un'altra quantità di monete (presidenza EU).

:angry:

Ma se sono state esaurite le monete della presidenza, cosa succedera con quelle di Valentin Vodnik.

Ieri ho chiamato in Capodistria (perché le linee telefoniche a Nova Gorica sono ancora morte), e la signora mi ha spiegato che ciascuno poteva mettersi in fila ed avere 5 monete 3€ (cerano anche italiani). Le monete sono state esaurite in 1/2 ora. Perché? La fila la facevano gia dalle 7 di mattino. Mi hanno detto che chiunque può chiedere la riservazione delle monete (anche cittadini esteri) pero dopo deve venire a prelevare le monete personalmente o puo autorizzare qualcun altro. Ho chiesto se le liste di riservazione sarebbero veramente considerate ma non me lo poteva assicurare. Se leggiamo la lettera forse veramente si puo riservare un esemplare per ciascuno pero penso che bisogna sbrigarsi. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho altre informazioni utili:

28.1.2008 vera emesso oro e argento Valentin Vodnik

Sono stati coniati 200 000 esemplari di monete 3€

48 000 esemplari sono stati mesi in circolazione = 3€

2 000 esemplari sono in FDC 3€ = 5€

148 000 esemplari di 3€ sono in serie di monete 2008 FS = 25€

2 000 esemplari di 3€ sono in serie di monete 2008 FDC = 20€

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono nuovo e avrei qualche domanda da fare

ciao da quanto ho capito (poco e niente :D ) dovete comprare un ingente quantita di monete no ?

cmq potrei sapere a quanto ammonta la spesa per il 2€ commemorativo e il 3€ commemorativo ?

in pratica come funziona ?

grazie mille a, eventualmente quanto costerebbe una divisonale ?

303984[/snapback]

qlc potrebbe spiegarmi per favore :) :) grazie :P

Link al commento
Condividi su altri siti

48 000 esemplari  sono stati mesi in circolazione = 3€

304114[/snapback]

Scusa, ma la serie FS costa solo 25 euro? Mamma mia.....altro che Vaticano e compagnia briscola!!!

Ho aggiornato la lista.

@Nakkio: non è che dobbiamo (o devo): stiamo cercando di organizzare qualcosa per TENTARE di prendere un grosso quantitativo di monete. Il costo dei 2 o 3 euro verrà determinato dopo che questi si avranno in mano, dividendo spese di benzina, autostrada e prezzo della moneta tra tutti coloro che ne potranno avere una di quelle recuperate. Perciò non si sa quanto costeranno. Il 2E T.d.R. sloveno l'anno scorso lo feci pagare 6,50E mi sembra, comprese le spese di spedizione in raccomandata se non erro. Per la divisionale non so niente. In pratica facciamo il totale delle spese, diviso utenti che ricevono la moneta = soldi da dare a chi le mette a disposizione. Per ora sarei solo io disponibile.

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

a ho capito scusa :P comunque se puoi mettimi in lista per il 3€ e il 2€ commemorativi

se puoi :)

comunque penso che tra tutto 10-15€ mi bastano giusto ?

sarebbe possibile anche chiedere uno starter kit ?

fammi sapere e grazie mille scusa se chiedo tanto :P :)

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. non per cambiare argomento , ma vorrei informarvi di una cosa : oggi ho ricevuto una lettera della Banka Slovenije (quella che ha venduto per corrispondenza nel 2007) in cui mi informa dell'emissione dei 3-30-100 euro.

aggiunge che nel 2008 sono vendute dalla Dezelna banka Slovenije e dice " .... Dezelna Banka has received a notification list, which includes your organisation..."

con questo intuisco che la banca ha ricevuto i miei dati e sarei iscritto per comprare anche quest'anno. poi aggiunge ...per eventuali ordini contatta [email protected] ovvero l'indirizzo che ti risponde "non vendono per corrispondenza".

arrivo al dunque :

secondo voi la banca centrale sa che la Dezelna non vende per corrispondenza ed eventualmente perchè ci dicono di contattarli se poi devi andare in banca per acquistare le monete ? mi sembra che ognuno scarica il fardello all'altro .

opinioni ?

p.s. la lettera è datata 24-12 //// spedita dalla slovenia 27-12 /// arrivo oggi 17-1 a Pisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto anch'io oggi la stessa identica lettera (in alto sopra la data c'è il mio numero cliente). Mi pare impossibile che la Banca Centrale non sappia che Deželna banka NON vende all'estero.

Continuo a non capire questo cambiamento di rotta. Decisione spontanea o imposta dalla Zecca di Finlandia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto anch'io oggi la stessa identica lettera (in alto sopra la data c'è il mio numero cliente). Mi pare impossibile che la Banca Centrale non sappia che Deželna banka NON vende all'estero.

Continuo a non capire questo cambiamento di rotta. Decisione spontanea o imposta dalla Zecca di Finlandia?

304179[/snapback]

anche io sopra la data ho il numero cliente. come sarà quindi ?? ho provato anche a scrivere (in inglese) alla banca centrale per email spiegando il fatto ma ho ricevuto risposta la solita email prescritta dove dice di contattare l'altra banca.

puoi provare anche te a scrivere una email magari scrivi piu' chiaro in sloveno o inglese o sei piu' fortunato. :D

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io questa lettera l'ho ricevuta parecchio tempo fa, devo averlo scritto nell'altra discussione: la ricevetti quando tutti voi stavate ricevendo delle mail dalla banca slovena. Io invece la mail non l'ho ricevuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

a ho capito scusa :P comunque se puoi mettimi in lista per il 3€ e il 2€ commemorativi

304154[/snapback]

Starter kit credo proprio di no. Per il resto vedremo.

Aggiornamento di stasera:

3euro

Antony

Enraz

Aland

Donis

ligure

sempiterno

DIEGO1247

deus68

alteras

paias

apulian

fulmine

scml99

Orte

money1991

Nakkio

inciof

2 euro

Antony

Skaterghost

Enraz

Aland

Donis

ligure

drupino

fulmine

alexio1987

flegias

sempiterno

oimittes

DIEGO1247

Myst

josarcina

libroverde

deus68

alteras

fulvione

10tony89

paias

Riki2006

pastagol

apulian

iacchetti

fab23

scml99

money_59

money1991

sentieroit

Orte

MERCURIO691

Viger

anselmotito

squyrry

Nakkio

otrebor

inciof

Clo89

biolawless

ciq

hawk78

libroverde

Divisionale

Antony

Skaterghost

Enraz

Donis

ligure

lupastro

alexio1987

flegias

DIEGO1247

marck2007

scml99

unexso

anselmotito

Resta in lista, con priorità su chiunque altro

paesello.

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille!!!

a me interesserebbe il 3 euro e il 2 euro commemorativo.

grazie ancora! io sono vicino (a 90 km) a Monaco... potessimo fare anche un raid li, io sarei felicissimo di potervi essere di aiuto!

Ciao a tutti!

302819[/snapback]

Ciao aland

credo proprio che ti serva un bel mitra per fare un raid li a monaco. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

304154[/snapback]

Starter kit credo proprio di no. Per il resto vedremo.

Aggiornamento di stasera:

3euro

Antony

Enraz

Aland

Donis

ligure

sempiterno

DIEGO1247

deus68

alteras

paias

apulian

fulmine

scml99

Orte

money1991

Nakkio

2 euro

Antony

Skaterghost

Enraz

Aland

Donis

ligure

drupino

fulmine

alexio1987

flegias

sempiterno

oimittes

DIEGO1247

Myst

josarcina

libroverde

deus68

alteras

fulvione

10tony89

paias

Riki2006

pastagol

apulian

iacchetti

fab23

scml99

money_59

money1991

sentieroit

Orte

MERCURIO691

Viger

anselmotito

squyrry

Nakkio

Divisionale

Antony

Skaterghost

Enraz

Donis

ligure

lupastro

alexio1987

flegias

DIEGO1247

marck2007

scml99

unexso

anselmotito

Resta in lista, con priorità su chiunque altro

paesello.

304212[/snapback]

Ciao ti ho inviato un mp per aggiungermi alla lista...

Speriamo di farcela...grazie a te :P

fammi sapere per l'invio del pagamento.

ciao e grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo come fa?

130188424740

E ne ha pure 8 disponibili...che sia una sòla?

A parte la storia delle 5 monete a testa, e lui invece ne ha 25 x 8 = 200, a parte questo, ma come fa ad averle già disponibili?

Dimenticavo: 2 rotolini li ha già venduti, perciò avrebbe dovuto averne 250 di monete...

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

130188424740

A parte la storia delle 5 monete a testa, e lui invece ne ha 25 x 8 = 200, a parte questo, ma come fa ad averle già disponibili?

304450[/snapback]

Si tratta di una prevendita (Vorverkauf). Con i nuovi criteri di distribuzione non mi stupirò se qualcuno di rotolini ne avrà a disposizione anche 100. Alla faccia dei disgraziati in fila per 5 monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 000 esemplari  sono stati mesi in circolazione = 3€

304114[/snapback]

ciao a tutti,

x friendship, un info, ma la divisionale conterrà anche i 3 euro ed eventualmente la commemorativa da 2 euro?

da dove hai preso questi dati?

grazie e ciao!

Aland

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.