Vai al contenuto
IGNORED

Operazione razzia Slovenia 2

Risposte migliori

• Risposte 1.6k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• zavatha

235

• Enraz

112

• Papillon

91

• friendship

90

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

zavatha quindi mi hia aggiunto alla lista dei 2 € com.?

303417[/snapback]

Io sto aggiungendo tutti quelli che chiedono: poi quando uscirà la moneta si andrà in ordine in base alle disponibilità. Ovviamente più in basso si è e più difficile sarà avere la/e moneta/e. Comunque se altri del forum vorranno unirsi a me nel tentativo di aumentare le monete a disposizione, magari potranno usare anche loro questa lista che sto cercando di tenere aggiornata. L'inserimento nella lista non implica perciò l'automatica sicurezza di avere ciò che è richiesto. Nemmeno io sono sicuro di trovare una moneta per me!!

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

se fosse possibile mi accoderei per i 2 euro commemorativi.

domanda: ma io (come altri utenti) che sono cliente della banca slovena riceverò una offerta dalla stessa banca come accaduto lo scorso anno??

o la vendita avverrà solo nel territorio nazionale?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

domanda: ma io (come altri utenti) che sono cliente della banca slovena riceverò una offerta dalla stessa banca come accaduto lo scorso anno??

303474[/snapback]

Solo nel territorio nazionale

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

303474[/snapback]

Solo nel territorio nazionale

303475[/snapback]

beh, se c'è ancora posto mi accoderei in fondo alla lista :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti.

Prima di tutto vi chiedo di scusarmi se non rispondo in fretta alle vostre domande ma non ho l internet a casa :( .

Avete chiesto :huh: :

esiste una data probabile per l'emissione della divisionale e del 2 euro commemorativo

Risposta :o :

Per i 3€ (+100 000 pezzi) e il oro 100€ & argento 30€ (+ 3 000 pezzi) saranno mesi in circolazione in Aprile (ma non si sa ancora di preciso).

Per i 2€ Trubar la data d’emissione e Magio / giugno (ma non si sa ancora di preciso).

Come dire questo ano ce una grande confusione in Slovenia. Spero che si stabilirono le cose ed il ano 2009 sara piu sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa dimenticavo di suggerirvi:

Tutti quelli che avevate il codice cliente alla banca di Slovenia e che vivete all’estero siete purtroppo stati esclusi. Dalla banca di slovenia ano spedito ala Deželna banka solo i codici cliente dei cittadini Sloveni. Quindi se volete ottenere un codice ora il indirizzo giusto e la Deželna Banka:

[email protected]

00396 1 4727418

penso che in banca capiscano l’inglese. :D

Provate a chiedere di essere inseriti nelle liste per poi tranquillamente prelevare le monete nela filiale di Capodistria. Se vi riesce poi mandate una persona che ha la vostra autorizzazione scritta sul foglio con la quale può prelevare le monete (bisogna avere anche la carta di identità). Cosi ho prelevato i valori numismatici di mia moglie. Pero non so se la stesa cosa valga anche per citadinni Italiani. Be bisogna provare. Secondo me alla banca non importa da dove provenite, basta che andate a prelevare le monete fino ala data alla quale vi garantiscono di riservarle. Presepio, la moneta doro mi avrebbe aspettato fino a 20.1.1008 dopo di che la avrebbero venduto al primo cliente che la avrebbe chiesta.

Se avete problemi in inglese scrivete in sloveno:

Spoštovani,

prosil bi da me uvrstite na seznam za ponovno izdajo zlatika, srebrnika in 3€ kovanca ob osamosvojitvi Slovenije. kovance bi prevzel v Koperski podružnici. Prosil bi tudi če mi sporočite ali je znano kdaj bodo kovanci dostopni?

Moji podatki:

(inserite nome e cognome il vostro indirizzo & email)

V pričakovanju vašega odgovora vas pozdravljem.

(vosttro nome)

TREDOTTO in breve:

Buon giorno,

prego di inserirmi nelal lista dela emisione di monete comemorative dela presidenza Slovena (EU). Le monete le preleverei nella filiale di Capodistria. Quando le monete saranno emesse? (i dati) Cordiali slauti. (nome)

Spero di eservi stato utile.

Saluti Bostjan da Slovenia

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa dimenticavo di suggerirvi:

Tutti quelli che avevate il codice cliente alla banca di Slovenia e che vivete all’estero siete purtroppo stati esclusi. Dalla banca di slovenia ano spedito ala Deželna banka solo i codici cliente dei cittadini Sloveni. Quindi se volete ottenere un codice ora il indirizzo giusto e la Deželna Banka:

[email protected]

00396 1 4727418

penso che in banca capiscano l’inglese. :D

Provate a chiedere di essere inseriti nelle liste per poi tranquillamente prelevare le monete nela filiale di Capodistria. Se vi riesce poi mandate una persona che ha la vostra autorizzazione scritta sul foglio con la quale può prelevare le monete (bisogna avere anche la carta di identità). Cosi ho prelevato i valori numismatici di mia moglie. Pero non so se la stesa cosa valga anche per citadinni Italiani. Be bisogna provare. Secondo me alla banca non importa da dove provenite, basta che andate a prelevare le monete fino ala data alla quale vi garantiscono di riservarle. Presepio, la moneta doro mi avrebbe aspettato fino a 20.1.1008 dopo di che la avrebbero venduto al primo cliente che la avrebbe chiesta.

Se avete problemi in inglese scrivete in sloveno:

Spoštovani,

prosil bi da me uvrstite na seznam za ponovno izdajo zlatika, srebrnika in 3€ kovanca ob osamosvojitvi Slovenije. kovance bi prevzel v Koperski podružnici. Prosil bi tudi če mi sporočite ali je znano kdaj bodo kovanci dostopni?

Moji podatki:

(inserite  nome e cognome il vostro indirizzo & email)

V pričakovanju vašega odgovora vas pozdravljem.

(vosttro nome)

TREDOTTO in breve:

Buon giorno,

prego di inserirmi nelal lista dela emisione di monete comemorative dela presidenza Slovena (EU). Le monete le preleverei nella filiale di Capodistria. Quando le monete saranno emesse? (i dati) Cordiali slauti. (nome)

Spero di eservi stato utile.

Saluti Bostjan da Slovenia

303691[/snapback]

troppo gentile...grazie mille!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è scrivere quello che il gentilissimo friendship ci ha dato, il problema è tradurre la risposta che invierà la banca in lingua slovena. :P :P :P

Grazie friendship ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una proposta.

Decidete voi un utente che mandi questa lettera ed io vi traduco la risposta dalla banca in lingua italiana. Cosi almeno vediamo se il metodo funziona :blink: .

Pero vi prego cortesemente di mandare solo una lettera di domanda (perché non avrei tempo di tradure decine di lettere) :( .

Nel fra tempo chiedero personalmente (quando avrò un po di tempo) se e possibile scrivervi sulla lista. Poi vi comunico la risposta. :rolleyes:

Saluti da Slovenia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una proposta.

Decidete voi un utente che mandi questa lettera ed io vi traduco la risposta dalla banca in lingua italiana. Cosi almeno vediamo se il metodo funziona  :blink: .

Pero vi prego cortesemente di mandare solo una lettera di domanda (perché non avrei tempo di tradure decine di lettere)  :( .

Nel fra tempo chiedero personalmente (quando avrò un po di tempo) se e possibile scrivervi sulla lista. Poi vi comunico la risposta.  :rolleyes:

Saluti da Slovenia

303743[/snapback]

Ecco la risposta della banca Deželna. (rapidissimi nella risposta)

Spoštovani,

obveščamo vas, da se je zaradi velikega povpraševanja po zbirateljskih zlatnikih in srebrnikih, izdanih ob predsedovanju Slovenije Evropski uniji, ter zbirateljskih tečajnih dvokovinskih kovancev za 3 evre Banka Slovenije najavila možnost dokovanja le-teh. Na osnovi odločitve, ki bo znana v naslednjih dneh, bo Deželna banka Slovenije na vseh enotah pobirala prednaročila IZKLJUČNO ZA DOKOVANE KOVANCE OMENJENIH SERIJ.

Prosimo Vas, da informacije o načinu prednaročanja kovancev sproti spremljate na spletnih straneh banke www.dbs.si, na voljo vam bodo tudi na brezplačni telefonski številki DBS FON 080 17 55.

S prijaznimi pozdravi,

Deželna banka Slovenije

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si potrebbe andare nella banca di Nova Gorica anzichè quella di Capodistria? Cosa cambierebbe nella lettera da inviare? Perchè sarebbe più facile arrivarci. E un'altra domanda: con quel testo si potrebbe riservare un esemplare o più di uno?

Se fanno un esemplare a testa mi sa che devo andare lì (sempre se si può fare) con una montagna di documenti fotocopiati!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoštovani,

obveščamo vas, da se je zaradi velikega povpraševanja po zbirateljskih zlatnikih in srebrnikih, izdanih ob predsedovanju Slovenije Evropski uniji, ter zbirateljskih tečajnih dvokovinskih kovancev za 3 evre Banka Slovenije najavila možnost dokovanja le-teh. Na osnovi odločitve, ki bo znana v naslednjih dneh, bo Deželna banka Slovenije na vseh enotah pobirala prednaročila IZKLJUČNO ZA DOKOVANE KOVANCE OMENJENIH SERIJ.

Prosimo Vas, da informacije o načinu prednaročanja kovancev sproti spremljate na spletnih straneh banke www.dbs.si, na voljo vam bodo tudi na brezplačni telefonski številki DBS FON 080 17 55.

S prijaznimi pozdravi,

Deželna banka Slovenije

303799[/snapback]

Belin, che effetto che fa... :blink:

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si potrebbe andare nella banca di Nova Gorica anzichè quella di Capodistria? Cosa cambierebbe nella lettera da inviare? Perchè sarebbe più facile arrivarci. E un'altra domanda: con quel testo si potrebbe riservare un esemplare o più di uno?

Se fanno un esemplare a testa mi sa che devo andare lì (sempre se si può fare) con una montagna di documenti fotocopiati!!

303814[/snapback]

Preparati una casella Gmail bella capiente :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Preparati una casella Gmail bella capiente  :lol:

303873[/snapback]

Devo creare le infrastrutture come si fa per le olimpiadi e i mondiali!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

e per sapere cosa c'è scritto nella mail come si fa?

303919[/snapback]

Io ho provato con un traduttore on line, ma c'è da mettersi le mani nei capelli...comunque ecco cosa è venuto fuori:

Funzione religiosa , wisly tu , sŘ, davvero te stesso c'ź con un osservare verso vasto riferimento sotto favore di zbirateljskih giallo ragazzo di pi bianco , affioramento su IV verso possesso il superiore del tabel La Slovenia Evropski unione , e zbirateljskih teajnih dvokovinskih lattina a IO evre Banca La Slovenia valedictory discorso vista dokovanja ancora teh. A IO odloitve , chi bo nota dentro imminente dneh bo Riva banca La Slovenia a vseh unitę pobirala prednaroila IZKLJUNO A IO DOKOVANE LATTINA STESSO Serie. Č richiesta Tu , sŘ, davvero infromation sŘ nainu prednaroanja lattina ruota dentata attesa acceso , attesa a a spletnih ala diffusione www.dbs.si, a augurio tu essi testamento essere inoltre a brezplani telefonico numerale DBS TELEFONO 080 17 55. CON sorridente augurio , Riva banca La Slovenia

Link al commento
Condividi su altri siti

se possibile volevo diventare il fanalino di coda della lista.. c'è ankora un posticino per i 2€ commemorativo?? grazie tanto anche se non riusciamo nell'impresa!

i casi sono 2: o in slovenia parlano in modo molto strano.. oppure c'è da escludere qualsiasi traduzione elettronica della lingua slovena :D

... è meglio aspettare la traduzione del nostro inviato in slovenia ;)

( CHE RINGRAZIO ANCORA!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento di stasera:

3euro

Antony

Enraz

Aland

Donis

ligure

sempiterno

DIEGO1247

deus68

alteras

paias

apulian

fulmine

scml99

Orte

money1991

2 euro

Antony

Skaterghost

Enraz

Aland

Donis

ligure

drupino

fulmine

alexio1987

flegias

sempiterno

oimittes

DIEGO1247

Myst

josarcina

libroverde

deus68

alteras

fulvione

10tony89

paias

Riki2006

pastagol

apulian

iacchetti

fab23

scml99

money_59

money1991

sentieroit

Orte

MERCURIO691

Viger

anselmotito

squyrry

Divisionale

Antony

Skaterghost

Enraz

Donis

ligure

lupastro

alexio1987

flegias

DIEGO1247

marck2007

scml99

unexso

anselmotito

Resta in lista, con priorità su chiunque altro

paesello.

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento di stasera:

3euro

Antony

Enraz

Aland

Donis

ligure

sempiterno

DIEGO1247

deus68

alteras

paias

apulian

fulmine

scml99

Orte

2 euro

Antony

Skaterghost

Enraz

Aland

Donis

ligure

drupino

fulmine

alexio1987

flegias

sempiterno

oimittes

DIEGO1247

Myst

josarcina

libroverde

deus68

alteras

fulvione

10tony89

paias

Riki2006

pastagol

apulian

iacchetti

fab23

scml99

money_59

money1991

sentieroit

Orte

MERCURIO691

Viger

anselmotito

Divisionale

Antony

Skaterghost

Enraz

Donis

ligure

lupastro

alexio1987

flegias

DIEGO1247

marck2007

scml99

unexso

anselmotito

Resta in lista, con priorità su chiunque altro

paesello.

303946[/snapback]

Fossi tanto in alto nelle classifiche delle donne :P ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi tanto in alto nelle classifiche delle donne  :P  ....

303959[/snapback]

Ecco...pensa che io in questa lista non ci sono proprio, come in quella delle donne... :cry: :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono nuovo e avrei qualche domanda da fare

ciao da quanto ho capito (poco e niente :D ) dovete comprare un ingente quantita di monete no ?

cmq potrei sapere a quanto ammonta la spesa per il 2€ commemorativo e il 3€ commemorativo ?

in pratica come funziona ?

grazie mille a, eventualmente quanto costerebbe una divisonale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.