Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

quest'asse gr 8,60 rimasta a bagno mesi nell'acqua mi ha incuriosito ed ho tentato una identificazione, la legenda iniziale recita impcaesar e probabilmente segue con tr...... per questo credo sia hadrian, il rovescio a me pare che possa essere il ric 616a, alemno ci assomiglia pmtrpcosiii l'unica cosa e che a destra nel campo dovrebbe cominciare con COS e a me non pare.

Chiedo cortesemente lumi anche se mi rendo conto che la moneta forse non vale l'impegno di una ricerca Grazie Roberto

post-4498-1200249406_thumb.jpg

Inviato

retro

post-4498-1200249468_thumb.jpg

Inviato

Ciao Alfa

Quando non si ha come obiettivo il "vile denaro" vale sempre impegnarsi su un una moneta di Adriano.... e buttare lo sguardo oltre il possibile.

Io penso che il tuo asse ha legenda al rovescio PONT MAX TR - POT COS III (la Pace va a sinistra e regge caduceo e cornucopia).

Potrebbe quindi essere Cohen 1193.

Non ho quest'asse ma posso farti vedere il sesterzio Cohen 1192 con stessa legenda.

post-42-1200265078_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Grazie Agrippa , prima pensavo che avevi ragione , ma credo che sia la pace con cornucopia e ramo tenuto in basso, e la legenda del rovescio pmtrpcosiii.

Roberto

Ps penso di averla trovata è la seconda della lista con la P nel campo a destra seguita dalla C di cos.

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...ot=2812&Match=1

Modificato da AlfaOmega

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.