Vai al contenuto
IGNORED

V.E.II Re di sardegna 20 lire 1860T

Conservazione 20 lire 1860T  

30 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Le immagini non aiutano molto, anzi direi che possano influenzare negativamente il voto.

Non rivelo il mio voto per non influenzare chi deve ancora votare ma vorrei dire che per me non arriva allo SPL. Il baffo non mente! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con l'amico Dimitrios. Le foto sono del livello delle mie :( :( , e secondo me fanno sottovalutare la moneta. Ma guardando bene il baffo e le fogliette.... a mio parere al massimo BB+.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 lire (marengo)

Vittorio Emanuele II collo lungo

oro 900

diametro: 21 mm

peso: g 6,45

contorno rigato

incisore: Giuseppe Ferraris

zecche: Milano, Genova, Torino

segno di zecca per To: B in scudetto e testina d'aquila

per Ge: P in scudetto e ancoretta

per Mi: M.

emesso tra il 1850 e il 1861, con R. Decreto 9 marzo 1850, n° 1000.

D/ testa nuda a s.: attorno: VICTORIVS EMMANVEL II.D.G.REX SARD. CYP. ET HIER.; nel basso la data e l'iniziale F. dell'autore (Ferraris)

R/ Stemma di Savoia coronato e fregiato dal Collare dell'Annunziata, il tutto fra 2 rami d'alloro; attorno: DVX SAB.GENVAE ET MONTISF. PRINC. PED. &. e nel basso, valore e segno di zecca

conservazione della tua moneta BB+/qSPL, foto non nitida che non consente di apprezzarla appieno, tuttavia:

D/ usura sul baffo e sulle ciocche dei capelli, segnetti sul bordo e nei campi

R/ usurate le foglie, segnetti nei campi

tutte comuni, non è una tipologia molto seguita ed in genere per un bb/spl si è sui 200 euro, escludendo gli anni rari (1856 To R3; 1858 To R2; 1860 Mi R)

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti

20 lire (marengo)

Vittorio Emanuele II collo lungo

oro 900

diametro: 21 mm

peso: g 6,45

contorno rigato

incisore: Giuseppe Ferraris

zecche: Milano, Genova, Torino

segno di zecca per To: B in scudetto e testina d'aquila

per Ge: P in scudetto e ancoretta

per Mi: M.

emesso tra il 1850 e il 1861, con R. Decreto 9 marzo 1850, n° 1000.

D/ testa nuda a s.: attorno: VICTORIVS EMMANVEL II.D.G.REX SARD. CYP. ET HIER.; nel basso la data e l'iniziale F. dell'autore (Ferraris)

R/ Stemma di Savoia coronato e fregiato dal Collare dell'Annunziata, il tutto fra 2 rami d'alloro; attorno: DVX SAB.GENVAE ET MONTISF. PRINC. PED. &. e nel basso, valore e segno di zecca

conservazione della tua moneta BB+/qSPL, foto non nitida che non consente di apprezzarla appieno, tuttavia:

D/ usura sul baffo e sulle ciocche dei capelli, segnetti sul bordo e nei campi

R/ usurate le foglie, segnetti nei campi

tutte comuni, non è una tipologia molto seguita ed in genere per un bb/spl si è sui 200 euro, escludendo gli anni rari (1856 To R3; 1858 To R2; 1860 Mi R)

303062[/snapback]

Grazie a tutti!

Direi che la scheda riassuntiva di niko sia a dir poco esaustiva!!! :o

Cmq se qualche altro utente del forum vuole partecipare al sondaggio... è ben accetto. ;)

Ciaooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Direi che la scheda riassuntiva di niko sia a dir poco esaustiva!!! :o

Cmq se qualche altro utente del forum vuole partecipare al sondaggio... è ben accetto. ;)

Ciaooooooo

303083[/snapback]

ho riportato solo le notizie principali dei cataloghi commerciali (gigante e affini) e le "osservazioni" di aste dell'anno scorso

per altro:

N. italiana

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Guest carledo49

La foto è terribile e dà alla moneta un brutto aspetto granuloso :blink:

Guardando con attenzione, si può notare un livello di consumazione generale abbastanza uniforme (baffo e bordo). Ho votato un BB+ (politico)

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Votato anche io BB+ , il rovescio mi sembra comunque leggermente migliore.

Le foto invece, se vogliamo paragonarli a gradi di conservazione, non raggiungono il "B". :D

Ciao.

Rhoss.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.