Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salute a voi

voglio segnalarvi interessanti articoli pubblicati sulla rivista Panorama Numismatico di gennaio 2008.

Iniziamo da pag.3 L'Ispettore Dougherty e i ladri dei medaglioni ferraresiSi narra del recupero dei medaglioni ferraresi avvenuta nel 1921 e la vicenda assomiglia ad una spy story.

A pag.7 Roberto Diegi ci narra dell'anno 69 d.C.,comunemente chiamato l'anno dei quattro imperatori;infatti,in quell'anno vi fu l'avvicendamento sul trono romano di ben quattro imperatori.

Poi Gianni Graziosi ci parla ,nel suo articolo,del ruolo della donna nell'iconografia monetale.

Molto interessante il risalto che viene dato alle monete emesse dalla Zecca di Gubbio sotto la Municipalità provvisoria ed alle emissioni monetarie della Repubblica Romana e di "madonnine"e "sanpietrini"delle varie zecche dello Stato Pontificio sotto la gestione di Pio VI.

--Buona lettura

-odjob


Inviato

molto interessante anche Panorama Numismatico

-odjob


Inviato

Mi piacerebbe leggere e condividere con voi gli rticoli inseriti a Gennaio....ma stranamente siamo al 14/01 e ancora la rivista non si vede ....è normale o è meglio telefonare alla rivista...grazie e un abbraccio.


Inviato

Molto interessante, come ho trovato interessanti gli ultimi numeri di Panorama Numismatico, peccato che nella mia zona solo pochi giornalai lo tengono. Prima o poi provero' ad abbonarmi!

Star


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.