Vai al contenuto
IGNORED

Monaco....Sapevate che....

Risposte migliori

Sapevate che monaco per il 2007

1) ha coniato 64.286 monete da 1 euro che circolano?

2) Qualcuno di voi ne ha trovate?

302283[/snapback]

1) Il principe Alberto ha tasche enormi che possono comodamente contenere almeno 64.000 monete.

2) No. Non metto mai le mani nelle tasche altrui. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevate che monaco per il 2007 ha coniato 64.286 monete da 1 euro che circolano?????Qualcuno di voi ne ha trovate??????

302283[/snapback]

Si, se ne parla già in altre discussioni

e no, al momento non le ha viste nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

a  proposito  di  monaco,ho  letto  poco fa che  la  commissione  europea ha  deciso  di  bloccare  le  uscite  di  nuove  comm. da  parte  di monaco. :huh:

302583[/snapback]

OTTIMO! :D :D :D

Spero la notizia sia veritiera e concreta... così imparano la prossima volta a vendere una moneta da 2 euro ad un prezzo inamissibile :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

a  proposito  di  monaco,ho  letto  poco fa che  la  commissione  europea ha  deciso  di  bloccare  le  uscite  di  nuove  comm. da  parte  di monaco. :huh:

302583[/snapback]

OTTIMO! :D :D :D

Spero la notizia sia veritiera e concreta... così imparano la prossima volta a vendere una moneta da 2 euro ad un prezzo inamissibile :angry:

302586[/snapback]

Veramente una buonissima notizia. :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

302583[/snapback]

Sper proprio che gli diano una bella lezione, così imparano.

Link al commento
Condividi su altri siti

302583[/snapback]

Potresti per favore fornire il link alla fonte ufficiale ? Non riesco a trovare assolutamente nulla al riguardo nè nel sito della commissione europea nè in quello della UE o della BCE. Vorrei capire il meccanismo con cui la commissione europea possa prendere tale decisione ed attuarla nei confronti di uno Stato che non è membro della UE.

Link al commento
Condividi su altri siti

302583[/snapback]

Potresti per favore fornire il link alla fonte ufficiale ? Non riesco a trovare assolutamente nulla al riguardo nè nel sito della commissione europea nè in quello della UE o della BCE. Vorrei capire il meccanismo con cui la commissione europea possa prendere tale decisione ed attuarla nei confronti di uno Stato che non è membro della UE.

302708[/snapback]

Alle Nazioni Unite si spiega come fa uno stato ad essere definito "sovrano indipendente"

1) deve avere una propria lingua ufficiale"

2) deve battere moneta propria

3) deve essere ricnousciuto dagli altri stati almeno la maggioranza dei 3/4 degli stati dell'assemblea ONU ecc ecc

ora mi spiegate come fa Monaco a sodddisfare il punto 2, quando emette un 2 euro inavvicinabile??? le monete vanno emesse e messe in circolazione, q questo succederà anche per il Vaticano (verrà richiamato"

Rimane un anomalia Andorra che per ora non soddisfa il punto 2, ma lo dovrà fare

Link al commento
Condividi su altri siti

302583[/snapback]

302708[/snapback]

Alle Nazioni Unite si spiega come fa uno stato ad essere definito "sovrano indipendente"

3) deve essere ricnousciuto dagli altri stati almeno la maggioranza dei 3/4 degli stati dell'assemblea ONU ecc ecc

ora mi spiegate come fa Monaco a sodddisfare il punto 2, quando emette un 2 euro inavvicinabile??? le monete vanno emesse e messe in circolazione, q questo succederà anche per il Vaticano (verrà richiamato"

Rimane un anomalia Andorra che per ora non soddisfa il punto 2, ma lo dovrà fare

302750[/snapback]

Sinceramente non vedo cosa c'entri l'ONU. La lista dei Paesi membri è qui: http://www.un.org/members/list.shtml

Siamo proprio sicuri non vi siano in quella lista Stati che si sono macchiati e continuano a macchiarsi di nefandezze ben peggiori dell'emissione di una moneta particolarmente cara?

Link al commento
Condividi su altri siti

Francese e Munegu

Mi paion proprio monete, queste

Ma poi l'ONU che c'entra?

ora mi spiegate come fa Monaco a sodddisfare il punto 2, quando emette un 2 euro inavvicinabile???

Pensa che c'è un Paese che ha emesso una moneta ad un prezzo che supera di ben 430 Euro il facciale. Brutta gente :P

le monete vanno emesse e messe in circolazione, q questo succederà anche per il Vaticano (verrà richiamato"

1.Fonte?

2.Quante? Basterà che un tizio dell'UFN vada in un bar romano e paghi un caffè con una moneta di Benedetto XVI e così saranno circolanti?

Sarà colpa del barista (che verrà fustigato da un'apposita commissione ONU) aver interrotto la circolazione.

302750[/snapback]

302750[/snapback]

Al limite Andorra resterà (se ancora lo è) fuori dall'ONU.

ONU non è UE

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!!se volevate sapere dove ho letto questa notizia,ora ve lo dirò.

dovete digitare su internet 2 EURO COMMEMORATIVI e da qualche parte nelle vicinanze ci sta scritto GUIDE E BAY EMISSIONE EURO FINO AL 2009!!! li dovreste trovarlo. appena aperta la pagina,troverete per anno le monete comm. coniate + la tiratura ed il prezzo medio riscontrato su e bay,su monaco 2008 c'è scritto EMISSIONE BLOCCATA cliccateci su e vi dira il motivo per il quale anno sospeso l'emissione.GUARDATE BENE KE CI DEVE ESSERE SCRITTO.

CIAO A TUTTI

JACONICO

Link al commento
Condividi su altri siti

Francese e Munegu

ora mi spiegate come fa Monaco a sodddisfare il punto 2, quando emette un 2 euro inavvicinabile???

Pensa che c'è un Paese che ha emesso una moneta ad un prezzo che supera di ben 430 Euro il facciale. Brutta gente :P

le monete vanno emesse e messe in circolazione, q questo succederà anche per il Vaticano (verrà richiamato"

1.Fonte?

2.Quante? Basterà che un tizio dell'UFN vada in un bar romano e paghi un caffè con una moneta di Benedetto XVI e così saranno circolanti?

Sarà colpa del barista (che verrà fustigato da un'apposita commissione ONU) aver interrotto la circolazione.

302750[/snapback]

302750[/snapback]

ONU non è UE

302873[/snapback]

tutti i paesi al mondo fanno parte dell'onu

dicevo solo che siccome manaco è uno stato sovrano deve mettere in circolazione la propria moneta !!!!

andorra dovrà per forza di cose emettere la propria moneta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

rimane assurdo che uno stato emetta un 2 euro come quello di grace che alla fine non è piu' una moneta, ma è una MEDAGLIA, la moneta nasce per il libero scambio di beni. ora qualcuno mi deve spiegare come si fa a scambiare dei beni con una moneta che non è in circolazione??? va fuori da ogni norma, monaco avrebbe dovuto per esempio metterne in circolazione 18000 e riservarne 2000 per i collezionisti, che avrebbero raggiunto quotazioni di migliaia di euro, pero' ci sarebbe stata la possibilità remota di trovarne in circolazione.

comunque non voglio polemizzare, anche se monaco non fa parte della CEE e non ne farà parte fino a quando non farà pagare le imposte, la commissione europea ha (attraverso la BCE) la possibilità di sanzionare il principato come e quando lo desidera, infatti monaco ha preso accordi con la BCE (vagliati dalla commissione europea) per emettere l'euro!!! IDEM x vaticano e San marino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao  a  tutti!!!se  volevate  sapere  dove  ho  letto  questa  notizia,ora ve lo dirò.

dovete  digitare  su  internet  2 EURO COMMEMORATIVI  e da  qualche  parte  nelle vicinanze ci  sta scritto GUIDE E BAY EMISSIONE EURO FINO AL 2009!!! li dovreste trovarlo. appena  aperta la  pagina,troverete per anno le  monete comm. coniate + la tiratura ed il prezzo medio riscontrato su e bay,su monaco  2008 c'è scritto EMISSIONE BLOCCATA cliccateci su e vi  dira il motivo per il quale anno sospeso l'emissione.GUARDATE BENE KE CI DEVE ESSERE SCRITTO.                                                                 

302915[/snapback]

E secondo te questa http://recensioni.ebay.it/Monaco-2008-2-co...000000005107009 sarebbe una fonte ufficiale ed attendibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
Alle Nazioni Unite si spiega come  fa uno stato ad essere definito "sovrano indipendente"

Uno stato è tale quando:

1) ha un territorio

2) ha una popolazione

3) ha sovranità

Viceversa i punti 3 ma sopratutto 2 del tuo elenco mi sembrano risibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francese e Munegu

1.Fonte?

302750[/snapback]

302750[/snapback]

ONU non è UE

302873[/snapback]

Questa moneta che dici tu pero' e' in oro e pesa 16,13 gr

solo l'oro costa 322.6 + il valore facciale 50= 372.6 quindi la truffa e' di poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa moneta che dici tu pero' e' in oro e pesa 16,13 gr

solo l'oro costa 322.6 + il valore facciale 50= 372.6 quindi la truffa e' di poco

302956[/snapback]

Posto che se ne avessi avuto la possibilità e la disponibilità economica avrei pur io comprato quella moneta che giudico splendida, intendevo solo indicare che non tutte le monete vengono cedute al facciale e circolano come libroverde vorrebbe ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

rimane assurdo che uno stato emetta un 2 euro come quello di grace che alla fine non è piu' una moneta, ma è una MEDAGLIA, la moneta nasce per il libero scambio di beni. ora qualcuno mi deve spiegare come si fa a scambiare dei beni con una moneta che non è in circolazione??? va fuori da ogni norma, monaco avrebbe dovuto per esempio metterne in circolazione 18000 e riservarne 2000 per i collezionisti, che avrebbero raggiunto quotazioni di migliaia di euro, pero' ci sarebbe stata la possibilità remota di trovarne in circolazione.

302939[/snapback]

Insomma, tu non giudichi monete:

-tutte le emissioni in Euro vaticane

-tutte le emissioni in Euro sammarinesi

-tutte le emissioni in Scudi sammarinesi

-tutte le emissioni in Scudi del SMOM

-tutte le emissioni in Euro dei vari Paesi europei non emesse per la circolazione (ori, argenti etc).

Ma sai che se proprio vuoi puoi prendere il 2 Euro 'Grace Kelly", affiancarci un 10 cent vaticano con l'effigie di Giovanni Paolo II e comprare così una copia di Topolino?

Link al commento
Condividi su altri siti

non sarà una fonte attendibile,ma in genere ci azzecca.quello ke ha scritto la notizia lo avrà dovuto leggere da qualche parte!!no???comunque aspettiamo e vediamo se è vero!

302997[/snapback]

Se è per quello posso leggere in decine di siti che Elvis è vivo o qualche UFO è atterrato ieri sera nel cortile di qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche UFO è atterrato ieri sera nel cortile di qualcuno.

303063[/snapback]

Che poi perchè si dedicano a rovinare i campi di grano e non atterrano in uno stadio o nel parcheggio di un centro commerciale eh?

Esibizionisti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.