Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ve ne posto altre due che penso siano medioevali. il diam di entrambe sui 14-15mm.

primo lato

post-4487-1200160261_thumb.jpg

Inviato

secondo lato

Ciao e grazie Giovanni

post-4487-1200160310_thumb.jpg

Inviato

Quella con l'aquila e lo stemma è sicuramente un denaro aragonese di Messina, dalla legenda si potrebbe capire di quale Re.

fedafa

Inviato

Partendo dalla testa da sopra la teste dell'aquila in senso orario riesco a reggere

I O R(?).

ciao Giova

Inviato

Potrebbe essere allora un denaro di Giovanni d'Aragona (1458-1479) con al

D/ IOANNES DEI G , Aquila coronata ad ali spiegate.

R/ REX SICILIE A, Stemma aragonese sormontato da croce.

fedafa

Inviato

si lo confrontata con delle foto di alcuni denari di Giovanni d'aragona e corrisponde ;) . Sull'altra invece sai darmi qualche indicazione?

Ciao e grazie Giova

Inviato

Sull'altra mi dispiace, ma non è il mio campo, sicuramente non è un'emissione dell'Italia Meridionale (spero :D ), cmq mi pare di averla già vista, anche qui sul forum...

Pazienta ancora un po che vedrai qualcuno più esperto saprà dirti qualcosa.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.